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impossibile accedere a configurazione di sistema Opzioni
fiordannina
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 12:36:40 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 5
Ciao a tutti.
Ieri sera ho ripristinato il sistema (io ho W7) sul mio portatile per vedere se riuscivo a risolvere un problema di connessione (ma questa è un'altra storia che vi racconto un'altra volta).
Visto che il problema non si è risolto con il ripristino, stamattina volevo annullare le modifiche ma quando ho cercato di accedere al comando dal pannello di controllo mi è comparsa questa scritta: 'Errore imprevisto nella pagina delle proprietà: il servizio Copia Shadow del volume utilizzato da Ripristino di Configurazione di sistema non funziona. Per ulteriori info visualizzare il registro eventi (0x81000202)'.
Inoltre, parte delle 'finestre' (non so come chiamarle, scusate) in pannello di controllo non funzionano più: se clicco su Centro operativo o su Windows firewall o su Sistema non succede nulla.
Ora, come avrete senz'altro capito, io non ci capisco una mazza di computer. Un conflitto tra due programmi? Un virus? Una scheda danneggiata? Cosa ha combinato questo casino? Ma soprattutto come faccio a rimediare? Si può accedere dal Prompt dei comandi per fare un ripristino? Avevo fatto un backup del sistema qualche mese fa ma non riesco a trovare il dvd. Spero di non dover riformattare tutto.
Grazie anticipatamente a chi può darmi qualche suggerimento. Attendo con ansia.
Anna
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Inviato: Tuesday, July 17, 2012 12:36:40 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 3:47:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
fiordannina ha scritto:
mi è comparsa questa scritta: 'Errore imprevisto nella pagina delle proprietà: il servizio Copia Shadow del volume utilizzato da Ripristino di Configurazione di sistema non funziona. Per ulteriori info visualizzare il registro eventi (0x81000202)'.


Ciao. Il software antivirus, riesci a lanciarlo? Potrebbe trattarsi di un'infezione. Apri il registro degli eventi(da start>esegui> eventvwr.msc, clicca a sinistra su registri windows, applicazione, ed individua il codice evidenziato.
Posta il risultato qui.

Inoltre, da start> esegui, digita services.msc, individua copia di shadow, e controlla che il servizio sia avviato.

Stesso discorso per il servizio windows firewall, deve essere settato su avviato ed automatico. Idem per centro sicurezza PC.

Se il problema rimane, allora ti consiglio di effettuare una scansione completa con il tuo antivirus(aggiornarlo prima), e con malwarebytes(scansione completa dopo averlo aggiornato) che scarichi da qui.







fiordannina
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 1:51:36 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 5
Grazie Mitico per la risposta. Sono riuscita a risolvere. Praticamente ho seguito le tue istruzioni ma non riuscivo ad accedere al registro in nessun modo. Continuavano a comparirmi messaggi di errore. La scansione con Malwarebytes non ha rilevato nulla di nocivo. Volevo postarti un rapporto del registro di sistema ma non sapevo come fare, visto che non mi lasciava entrare. Poi mi sono ricordata di avere un programma per la pulizia del registro (GlaryUtilities), ho provato a lanciarlo per vedere cosa mi rispondeva. Tanto peggio di così non poteva andare...
Praticamente in un battibaleno ha scansionato il registro, ha rilevato dei file danneggiati e li ha corretti. Non mi ha neanche lasciato il tempo di copiare il rapporto (che non so dove andare a recuperare).
Comunque le finestre del pannello di controllo sono tutte attive e posso utilizzare tutti i servizi.
Ora non mi resta che risolvere i problemi con la connessione, ma per questo aprirò un altro post.
Grazie ancora, ciao.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 5:44:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
fiordannina ha scritto:
Non mi ha neanche lasciato il tempo di copiare il rapporto (che non so dove andare a recuperare).

Guarda in C:/ documenti/Users/tuo nome/ se c'è una cartella di nome Glary Utilites,li dovresti trovare il log,oppure apri il programma e vedi tra i tools(tipo Malwarebytes) se c'è la voce inerente ai log rilasciati.
Non ho mai usato Glary perciò cerco di andare per logica.

miticoalex
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 11:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla, fiordannina :-)


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