|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
Ciao 1 Domanda che differenza passa tra i dvx scaricati dal mulo e i filmati avi ricreati da freemake video converter ? ocuppano lo stesso spazio di memoria o i dvx ne occupano meno di spazio inseriti in un hard disk esterno? grazie!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Intanto vediamo di chiarire, DivX è un codec di compressione video mentre AVI è un contenitore di video e audio i quali possono essere più o meno compressi secondo il codec usato. DivX è una compressione molto forte alla pari di Xvid mentre filmati avi ricreati da freemake video converter dipende dal codec usato, ma dovrebbe essere un file più grande.
|
|
|
Ciao cbbusto mi spiego meglio se metto un file in hd esterno ciòè quelli scaricati con il mulo, come quantità di spazio sono più compressi di un avi? perchè ho già messo 4 raccolte di star trek e me lo trovo gia a 290 Gb dei canonici 500 gb, se metto quelli più compressi acquisirò più spazio? grazie!!!!
|
|
|
Dipende dalla durata dei video più sono lunghi e più spazio occupano, quindi bisognerebbe sapere di quanti minuti sono le raccolte che dici, se le converti in divX sicuramente lo spazio occupato sarà minore. Ti porto un esempio, un film in DVD (AVI Mpeg2) di 90 minuti occupa circa 3,5 Giga, lo stesso film in DivX occupa circa 700 Mega vuol dire che su un DVD ci puoi mettere 6 film completi. La qualità è un pò più scadente ma su un mobitor la visione è buona. Potresti fare una prova, prendi un file video e vedi che dimensioni ha, lo converti in DivX e vedi la differenza. Spero di essere stato chiaro. Ciao
|
|
|
cbbusto sto scaricando direttamente i file divx nell' hard disk esterno, non metto gli avi trasformati da freemake converter, ho già notato che gli avi sono di più di quantità rispetto i divx grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
speedy63 ha scritto:i file divx nell' hard disk esterno, non metto gli avi trasformati da freemake converter, ho già notato che gli avi sono di più di quantità rispetto i divx
Commenta: che differenza passa tra i dvx scaricati dal mulo e i filmati avi ricreati da freemake video converter ? Ciao scorpioncino. Dipende dalle impostazioni che imposti nel profilo dei parametri di destinazione del file AVI. Se imposti un profilo HD con codec H.264, è chiaro che il file verrà grandicello. Le impostazioni le devi impostare non appena scegli la conversione verso AVI, o altro formato.
|
|
|
speedy63 ha scritto:cbbusto sto scaricando direttamente i file divx nell' hard disk esterno, non metto gli avi trasformati da freemake converter, ho già notato che gli avi sono di più di quantità rispetto i divx grazie Se ti vanno bene i DivX senza convertirli è inutile usare Freemake.
|
|
|
x miticoalex e cbbusto sto optando per i divx scaricati da mulo così almeno sono sicuro che il file è quello senza adulterato
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Se vuoi una qualità migliore degli AVI ma leggermente più "pesanti" puoi scaricare il formato .MKV. Li trovi col il mulo gia in quel formato.
|
|
|
ciao pettinati li voglio il più leggeri possibili per farli entrare in un hd esterno da 500 gb quindi sto preferendo i dvix
|
|
|
speedy63 ha scritto:ciao pettinati li voglio il più leggeri possibili per farli entrare in un hd esterno da 500 gb quindi sto preferendo i dvix Certo, capisco, era solo un' idea. Se vuoi, provane uno di MKV vedrai che a scapito dello spazio avrai film di qualità a livello BluRay. Good job.
|
|
|
mi sono accorto che scaricando i file dvix da emule e mettendoli in hd esterno da 500 gb e collegandolo con tv che possiede usb video non riesco ad eseguirli adesso sto nuovamente convertendo i file che ci sono nel dvd e sto usando xvid qualità tv 640x360 per provare nuovamente se li riesco ad eseguire nella tv.
|
|
|
speedy63 ha scritto:mi sono accorto che scaricando i file dvix da emule e mettendoli in hd esterno da 500 gb e collegandolo con tv che possiede usb video non riesco ad eseguirli adesso sto nuovamente convertendo i file che ci sono nel dvd e sto usando xvid qualità tv 640x360 per provare nuovamente se li riesco ad eseguire nella tv. Così non li vedrai mai. Ti occorre un HD multimediale con possibilità di collegarlo alla TV oppure: La Western Digital ha un apparecchio con ingresso USB e uscita per TV ma costa intorno a 80 € + o - E' un oggetto tipo questo ma ce ne sono tanti e diversi tra loro che svolgono le stesse funzioni. Se vuoi, con google, cerca: WD HDMI. Il colleganmento alla TV l'ho fatto/è predisposto con questo cavetto:
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
speedy63 ha scritto:mi sono accorto che scaricando i file dvix da emule e mettendoli in hd esterno da 500 gb e collegandolo con tv che possiede usb video non riesco ad eseguirli adesso sto nuovamente convertendo i file che ci sono nel dvd e sto usando xvid qualità tv 640x360 per provare nuovamente se li riesco ad eseguire nella tv. Speedy, se usi freemake, usa il codec H.264 DVD quality. Dovesse fallire, usa il profilo HD 1080p codec H.264. Per farti capire meglio, da' un'occhiata al manuale qui, a pag. 150 Puoi sempre utilizzare un codec diverso. Ti ho risposto anche qui.
|
|
|
per pettinati: da freemake ho scelto il codec xvid qualità tv 640x360 e con questo sono riuscito a vederli e a eseguirli chiedevo se c'era un altro codec
per miticoalex: avevo messo proprio quello H.264 DVD quality ma non li riuscivo ad eseguire poi ho inserito il codec xvid qualità tv 640x360 e con questo sono riuscito a vederli e a eseguirli questo citato sopra va bene ? o ci sono altri che fanno occupare meno spazio nell' hd esterno? grazie!!!
|
|
|
EDIT: per pettinati: da freemake ho scelto il codec xvid qualità tv 640x360 e con questo sono riuscito a vederli
E' pur vero che da Emule si possono trovare e scaricare film AVI gia codificati con il codec XVID e DIVX. Questi ultimi per vederli sulla TV non c'è bisogno di ricodificarli se si utilizza un HD multimediale oppure quella "scatoletta" (non unica) della WD.
|
|
|
pettinati ho risolto con il codec Xvid ed il file risulta più piccolo come capienza lo sto convertendo con freemake grazie a tutti voi
|
|
|
speedy63 ha scritto:pettinati ho risolto con il codec Xvid ed il file risulta più piccolo come capienza lo sto convertendo con freemake grazie a tutti voi Sono questioni di gusti speedy. Io preferisco avere file di grandi dimensioni e di ottima qualità piuttosto che avere dei video di quallità scarsa e avere più spazio sull' HDD.
|
|
Guest |