Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus trojan dropper Opzioni
gigaz
Inviato: Monday, July 16, 2012 2:54:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/16/2012
Posts: 2
ieri, appena avg (si lo so, non è uno dei migliori antivirus) mi ha segnalato la presenza di 1 virus, mi diceva che non può eliminarlo... il virus in questione è (riporto tutto ciò che segnala l'antivirus):
nome file: c:\Windows\System32\services.exe
nome minaccia: Trojan Dropper.Generic_c.MMI
risultato: il file è stato inserito nella White List (file di sistema/importante che non deve essere rimosso)

e mi sta causando vari problemi (non credo che sia solo suggestione...). ad esempio ogni 30 minuti mi compare l'avviso dell'antivirus che rileva il virus in questione. poi, ieri, si voleva installare un programma per windows 7 ma mi sembrava molto "strano" e infatti se provavo a dire di no, la notifica di installarlo tornava all'infinito. infine, quando mi trovo su internet (anche se sto su google e sto fermo) mi capita che si apre da sola una pagina pubblicitaria.
cè un modo per levarlo?
p.s.: posso continuare ad utilizzare il mio computer normalmente? cioè fare acquisti o altri tipi di operazioni senza il rischio di perdere i dati?
Sponsor
Inviato: Monday, July 16, 2012 2:54:31 PM

 
shapiro
Inviato: Monday, July 16, 2012 5:18:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
ciao quel file e' legittimo in quel percorso....i casi sono due: o avg ha preso per l'ennesima volta una cantonata oppure quel services.exe e' infetto

per vedere se lo e' dovrai fare una scansione con combofix semmai provera' a sostituirlo.... scaricalo da qui e mettilo sul desktop

(non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.