Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lentezza avvio software portabili Opzioni
rustego
Inviato: Monday, July 16, 2012 9:47:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/22/2011
Ho installato su notebook software portabili: fanno egregiamente il loro lavoro, ma impiegano un sacco di tempo per avviarsi. C'è modo di velocizzare il tutto ?
Sponsor
Inviato: Monday, July 16, 2012 9:47:29 AM

cbbusto
Inviato: Monday, July 16, 2012 10:16:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
rustego ha scritto:
Ho installato su notebook software portabili: fanno egregiamente il loro lavoro, ma impiegano un sacco di tempo per avviarsi. C'è modo di velocizzare il tutto ?

E' normale che i sw portable siano lenti, non essendo installati l'avvio è più lungo.
Quindi tu avrai una cartella con dei sw portabili ma non sono installati.
Se hai un programma che usi spesso è consigliabile installarlo, puoi fare una prova, prendi un sw che usi, installalo e controlla quanto impiega per avviarsi sicuramente sarà più veloce.
E' vero che troppi programmi installati sporcano il Registro e possono creare anche dei conflitti, specialmente con
le DLL, ma se si vuole velocità bisogna installarli, altrimenti ci vuole pazienza.
Io i sw portable li tengo su una chiavetta e li uso fuori casa quando devo operare su altri pc, mentre sul pc di casa
i programmi che uso normalmente sono tutti installati, quelli che uso saltuariamente li installo e dopo l'uso li rimuovo
ovviamente tengo gli installer nella cartella Download, ognuno poi ha le proprie abitudini.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme