Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

L'avvocato Taormina: la Franzoni mi deve ancora 800mila euro Opzioni
jessy42
Inviato: Saturday, July 14, 2012 5:18:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Il legale: "Mi prendo la villa di Cogne, è maledetta e quindi la rivendo"

"Cogne mi ha portato jella, mi ha dato una marea di seccature. Dalla famiglia Franzoni non ho guadagnato manco un euro. Anzi, sto per fare un'azione giudiziaria contro la Franzoni, voglio sequestrare la villa di Cogne. Mi devono dare circa 800mila euro". Lo dice alla Zanzara su Radio24 Carlo Taormina, ex deputato di Forza Italia, che è stato uno dei difensori di Annamaria Franzoni nella vicenda di Cogne e della morte del piccolo Samuele.

"E chi se la prende più quella casa se non la prendo io? - dice Taormina - se mi pagano la casa se la tengono, altrimenti la prendo io. Se lei non ottempera a un contratto alla fine va incontro a un pignoramento. Per me resta innocente, però mi deve dare i soldi. C'è la casa. E' una bella casa ma è maledetta, non ci dormirei mai. Se la prendo la rivendo subito".




Brevissimamente.
Come sappiamo, Annamaria Franzoni , difesa in primo grado dall'avv. Carlo Taormina è stata condannata con rito abbreviato a 30 anni di reclusione. Lo svolgimento di indagini difensive da parte dell'avvocato tramite suoi consulenti condusse alla produzione di prove la cui genuinità venne messa in dubbio e sfociò in un nuovo processo (il cosiddetto Cogne bis) per calunnia e frode processuale.

In Corte d'Assise d' appello, dopo l'abbandono della difesa da parte di Taormina per protesta, a un legale d'ufficio, Paola Savio, la pena viene ridotta a 16 anni di reclusione con concessione delle attenuanti generiche.

Nel 2009 la Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per la donna - già detenuta nel carcere bolognese della Dozza in espiazione di pena - per il reato di calunnia contro Ulisse Guichardaz e frode processuale ed è stata condannata ad un anno e quattro mesi .

Per mero titolo informativo, alla sig.ra Franzoni è stato applicato anche l'indulto, e la pena è stata ulteriormente ridotta a 13 anni.

«Non è un trattamento di favore, è la legge».d'oh!

Ai posteri l'ardua sentenza.



Sponsor
Inviato: Saturday, July 14, 2012 5:18:36 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, July 14, 2012 6:05:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao jessy42.

L'avv. Taormina, gran filibustiere, dovrebbe stare in galera pure lui.

La Franzoni...???? per me sta bene dov'è.
jessy42
Inviato: Saturday, July 14, 2012 6:15:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
cbbusto ha scritto:
Ciao jessy42.

L'avv. Taormina, gran filibustiere, dovrebbe stare in galera pure lui.

La Franzoni...???? per me sta bene dov'è.


Ciao caro,
leggi questo articolo , molto interessante.
crilupa
Inviato: Saturday, July 14, 2012 6:16:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
echissenefregacavoliloro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.