Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sincronizzare audio video con virtualdub Opzioni
ranger64
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 5:53:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Ciao, da qualche tempo sto' cercando il modo giusto per sincronizzare l'audio al video con virtualdub o Mod.
Il moi problema è, quando vado a sincronizzare, ci riesco solo per i primi 9-10 minuti, poi quando il filmato cambia scena, mi accorgo che devo sincrinizzare pure la prossima scena, quindi che faccio (cosa assurda lo so...!!!) salvo e poi taglio la parte sincronizzata e passo alla prossima scena e così via fino alla fine. Siccome è un lavoraccio perchè poi certe scene video compreso l'audio te le ritrovi doppie negli spezzoni appena separati. la mia domanda è: c'è un modo o meglio una persona che può spiegarmi dettagliattamente un modo più preciso senza dover fare il lavoraccio inutile che faccio io...?

Poi c'è il metodo del "Select Range" di virtualdub, però, ad un certo punto mi blocco perchè non è spiegato a sufficienza il metodo spigato: (C * T / A * 1000 = 0.536 * 49.624 / 24 * 1000 = 1108)

Questo invece è il mio: (C * T / A * 1000 = 0.098 / 40:30.760 / 25 * 1000 = ????)
di cui non capisco che devo metterci nei punti interrogativi... e cosa mettere in start "Start offset" e in "end offtest" di "Select Range" in virtualdub. Spero di essere stato abbastanza chiaro e che finalmente una volta per tutte ci sia una persona che può spiegarmi bene questo problema. Ringrazio chiunque voglia prendere in considerazione questa mia richiesta. Gazie

P.S il mio audio si sente prima del video. Scusate se ho sbagliato sezione ma non sono riuscito a trovare la sezione giusta.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 5:53:09 PM

 
pettinati
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 6:44:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
ranger64 ha scritto:
Ciao, da qualche tempo sto' cercando il modo giusto per sincronizzare l'audio al video con virtualdub o Mod.
Il moi problema è, quando vado a sincronizzare, ci riesco solo per i primi 9-10 minuti, poi quando il filmato cambia scena, mi accorgo che devo sincrinizzare pure la prossima scena, quindi che faccio (cosa assurda lo so...!!!) salvo e poi taglio la parte sincronizzata e passo alla prossima scena e così via fino alla fine. Siccome è un lavoraccio perchè poi certe scene video compreso l'audio te le ritrovi doppie negli spezzoni appena separati. la mia domanda è: c'è un modo o meglio una persona che può spiegarmi dettagliattamente un modo più preciso senza dover fare il lavoraccio inutile che faccio io...?

Poi c'è il metodo del "Select Range" di virtualdub, però, ad un certo punto mi blocco perchè non è spiegato a sufficienza il metodo spigato: (C * T / A * 1000 = 0.536 * 49.624 / 24 * 1000 = 1108)

Questo invece è il mio: (C * T / A * 1000 = 0.098 / 40:30.760 / 25 * 1000 = ????)
di cui non capisco che devo metterci nei punti interrogativi... e cosa mettere in start "Start offset" e in "end offtest" di "Select Range" in virtualdub. Spero di essere stato abbastanza chiaro e che finalmente una volta per tutte ci sia una persona che può spiegarmi bene questo problema. Ringrazio chiunque voglia prendere in considerazione questa mia richiesta. Gazie

P.S il mio audio si sente prima del video.


E' solo quel video oppure ne hai diversi.
Se è solo quello (unico) potresti cercerne un altro meglio sincronizzato.
Oppure se ne hai tanti non ti salvi più nel tentare di sistemarli tutti.
ranger64
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 7:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Ciao Pettinati. Grazie per avermi risposto anche così velocemente. ho solo quel video, ho cercato ma, purtroppo non c'è sincronizzato, quello che ho io è una puntata di telefilm, quindi molto corto di soli 40-minuti. Se non hai altre idee non importa, il fatto è che sono anni che cerco di fare questo lavoro (di sincronizzazione) senza risultati, mi sarbbe servito e piaciuto anche per completare quello che mi manca in virtualdubBrick wall Se c'è qualcuno che mi sa spiegare molto dettagliatamete comè quella matematica ( perchè nell'altro modo non va' assolutamente) magari arriverò a sistemarlo almeno in quest'ultimo modo.....Grazie

Come detto sopra nel mio primo commento, sono io che ne ho fatto 5 parti tutte sincronizzate perfettamente, il problema sorge quando le riunisco, praticamente un macello.
pettinati
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 7:59:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
ranger64 ha scritto:
Ciao Pettinati. Grazie per avermi risposto anche così velocemente. ho solo quel video, ho cercato ma, purtroppo non c'è sincronizzato, quello che ho io è una puntata di telefilm, quindi molto corto di soli 40-minuti. Se non hai altre idee non importa, il fatto è che sono anni che cerco di fare questo lavoro (di sincronizzazione) senza risultati, mi sarbbe servito e piaciuto anche per completare quello che mi manca in virtualdubBrick wall Se c'è qualcuno che mi sa spiegare molto dettagliatamete comè quella matematica ( perchè nell'altro modo non va' assolutamente) magari arriverò a sistemarlo almeno in quest'ultimo modo.....Grazie

Come detto sopra nel mio primo commento, sono io che ne ho fatto 5 parti tutte sincronizzate perfettamente, il problema sorge quando le riunisco, praticamente un macello.


Anni addietro mi dilettavo a sistemare le differenze tra audio e video con virtualdub. Alcuni filmati riuscivano bene cambiando un pò alla volta i parametri ma spesso avevano/restava sempre quel dislivello chiamiamolo così.
Se trattasi di un telefilm sono sicuro che potresti trovarlo in rete da/se qualcuno lo ha rippato più decentemente.

Per quei calcoli che hai postato io non facevo così. Andavo di 100 in 100 in + o - .
ranger64
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 8:09:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
Pure io faccio quei calcoli 100 in 100 in + o - . ecc...ecc... speriamo che qualcuno lo inserisca più decente. Quei calcoli che ho messo io, pare che ti sposta direttamente il video o l'audio avanti e indietro quindi centrando il sinc.. in tutto il video risolvendo il problema.
pettinati
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 8:52:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
ranger64 ha scritto:
Pure io faccio quei calcoli 100 in 100 in + o - . ecc...ecc... speriamo che qualcuno lo inserisca più decente. Quei calcoli che ho messo io, pare che ti sposta direttamente il video o l'audio avanti e indietro quindi centrando il sinc.. in tutto il video risolvendo il problema.


Ranger se vuoi perdere un pò di tempo leggi qui: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-sincronizzare-audio-e-video-18028.html
Oppure cerca in rete con google ( * ) dei siti dove ti dicono alla meglio come rislvere anche se ho i mei dubbi sulla buona riuscita.


( * ) film con audio e video non sincronizzati.
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 11:54:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve ranger64. Non uso virtualdub e non posso aiutarti con questo. Ti andrebbe di provare con Xmedia Recode?

Nella prima schermata avrai già la voce sincronizza audio/video.

Nella scheda video, seleziona copia, e procedi al salvataggio.



Oppure potresti usare avidemux, salvandoti prima la traccia audio, dopodiché importala come audio principale.




ranger64
Inviato: Wednesday, July 11, 2012 4:19:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
pettinati ha scritto:
Ranger se vuoi perdere un pò di tempo leggi qui: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-sincronizzare-audio-e-video-18028.html
Oppure cerca in rete con google ( * ) dei siti dove ti dicono alla meglio come rislvere anche se ho i mei dubbi sulla buona riuscita.

( * ) film con audio e video non sincronizzati.

Ti ringrazio, ma io prima di aprire una discussione qui, ho l'abitudine di cercare fino in fondo nel web il mio problema, solo in casi estremi cerco
estremi rimedi qui... ti ringrazio per il sito ma, quel programma l'avevo provato due giorni fa e,
proprio ieri sera lo avevo buttato, perchè sincronizzava i primi 10 minuti proprio come virtualdub. Grazie della gentilezza

miticoalex ha scritto:
Salve ranger64. Non uso virtualdub e non posso aiutarti con questo. Ti andrebbe di provare con Xmedia Recode?

Nella prima schermata avrai già la voce sincronizza audio/video.

Nella scheda video, seleziona copia, e procedi al salvataggio.

Oppure potresti usare avidemux, salvandoti prima la traccia audio, dopodiché importala come audio principale.

Ciao miticoalex, non ci crederai ma io uso Xmedia Recode da qualche anno, però, devo essere sincero non ho mai fatto quello che mi hai
suggerito di cui ho provato, però purtroppo con esito negativo. Riguardo ad avidemux l'avevo provato un paio di volte,
sinceramente non ci capisco niente, potresti essere più conciso cioè, dopo che salvo la
traccia audio che ne faccio essendo un'unica traccia...? con avidemux cosa devo modificare per trovare la giusta sincronizzazione...?
Ancora grazie per il vostro prezioso aiuto e per la vostra gentilezza.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 11, 2012 5:02:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ranger64 ha scritto:
Riguardo ad avidemux l'avevo provato un paio di volte,
sinceramente non ci capisco niente, potresti essere più conciso cioè, dopo che salvo la
traccia audio che ne faccio essendo un'unica traccia...? con avidemux cosa devo modificare per trovare la giusta sincronizzazione...?
Ancora grazie per il vostro prezioso aiuto e per la vostra gentilezza.


Una volta che salvi l'intera traccia audio, apri Avidemux, clicca sulla cartellina in alto e importa il video.

Dopo vai su Audio, traccia principale, e scegli l'audio external MP3, ok.

Ora a sinistra, imposta il giusto ritardo. Cliccando nel player puoi vedere i risultati. Se ti soddisfa, file>salva video, mettici il nome e soprattutto l'estensione, avi etc....

Ciao


miticoalex
Inviato: Wednesday, July 11, 2012 5:27:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Anzi; imposta il ritardo o l'anticipo, direttamente dal pannello di sinistra, e dopo salva.

Scusa l'errore Brick wall



ranger64
Inviato: Wednesday, July 11, 2012 7:05:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2009
Posts: 79
miticoalex ha scritto:
Una volta che salvi l'intera traccia audio, apri Avidemux, clicca sulla cartellina in alto e importa il video.

Dopo vai su Audio, traccia principale, e scegli l'audio external MP3, ok.

Ora a sinistra, imposta il giusto ritardo. Cliccando nel player puoi vedere i risultati. Se ti soddisfa, file>salva video, mettici il nome e soprattutto l'estensione, avi etc....

Ciao

Scusa non vorrei essere insistente, tieni presente che sono totalmente ignorante in materia avidemux Angel, dovresti spiegarmi come e da dove devo salvare l'intera traccia audio, cioè, devo caricare l'intero video senza o con l'audio...? devo salvare l'intera traccia audio in che senso...? con cosa...? e come...? con virtualdub...?
tutto l'altro mi è chiaro. Scusa mettiti nei miei panni. Ciao I'm Sorry
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 11, 2012 7:51:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ranger64 ha scritto:
dovresti spiegarmi come e da dove devo salvare l'intera traccia audio,



Per salvare una traccia audio da avidemux:



Scegli il formato .mp3 e salva l'audio(ovvero, nome file.mp3)

Inizia ad importare il video così com'è, ed imposta il ritardo:



Se invece vuoi provare a salvarti l'audio del filmato, e successivamente importarlo come traccia principale ed impostare il ritardo, guarda qui(qui c'è un errore, dovrai scegliere external MP3):



Mi auguro di essere stato chiaro.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.