Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Monitor per novo pc. Opzioni
marignaro
Inviato: Monday, July 02, 2012 6:48:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao a tutti,

poiché sono in procinto di farmi fare un assemblato del quale questa è la configurazione base:

Pc Intel i7-3770 3,4ghz,
Asus p8h77-M Pro,
HD7750-1GD5,
DDR3 8192MB (2x4GB) 1600MHz,
Barracuda 1 TB 7200 64 MB SATA3,
Alimentatore 850W,
DVD Rw,
Windows 7 H.P. 64bit

vorrei abbinarlo ad un monitor che abbia le seguenti caratteristiche:

23 24 pollici lcd o led
casse audio integrate
webcam e microfono integrati

Il tutto per eliminare qualche pacco di fili che ho in giro adesso ( per le casse esterne per la webcam e per il microfono )

Secondo voi è una soluzione praticabile? A quale costo?
Il pc quali collegamenti deve avere con il monitor di cui sopra?

Scusate le troppe domande

Un caro saluto

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Monday, July 02, 2012 6:48:28 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 1:29:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mario, direi che è un bel mostro, con già le nuove CPU di terza generazione Ivy Bridge, anch'io ho in programma di
sostituire il mio vecchio desktop ma voglio attendere il nuovo win 8 ormai imminente.
Per il monitor stai su un 24" Full HD e le caratteristiche che cerchi ci sono, Asus o Philips io le ritengo ottime marche.
QUI un esempio Asus.

Collegamenti: DVI e HDMI.
Un saluto
marignaro
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 8:38:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Claudio,

ti ringrazio per la risposta e per il suggerimento; sono andato a vedere e sembra proprio quello che fa al caso mio.

Stamane ne parlerò con il mio tecnico che assemblerà il pc.

Per Win 8 non me la sento di aspettare, sai per noi ragazzini il tempo passa in fretta,
eventualmente farò, se conveniente, un upgrade successivamente.

Il vecchio pc con XP perfettamente funzionante me lo tengo come riserva.

Un abbraccio giovanotto, ma cosa fai sveglio a certe ore? Qualcuno ti coccola mentre sei su internet? Dancing

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 12:08:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Deciso, insieme al tecnico, per Asus VK248 led 24" , mi sembra un buon compromesso qualità prezzo e mi libera dalle casse dal microfono e dalla webcam che cadeva ad ogni soffio.

per giovedì o venerdì dovrei avere il tutto e mi dovrò far trovare con un assegno in bocca.

Poi saranno cavoli amari per riorganizzarmi con tutti i miei soft preferiti.

Ciao e grazie, per ora poiché prevedo molte domande da postare al momento del cambio,

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 3:11:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marignaro ha scritto:
Deciso, insieme al tecnico, per Asus VK248 led 24" ,
Mario


Ancora meglio, fammi sapere come va perchè sarei orientato anch'io verso un 24".
Fai sapere anche come si comporta la nuova CPU, poi dovresti avere anche le nuove porte USB 3 velocissime.
Complimenti per l'acquisto.
Di regola non vado mai a letto presto, poi ho visto il tuo post e volevo rispondere ad un caro amico.
C'è anche chi mi massaggia le spalle eeeeee.........Ciao
marignaro
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 7:14:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Lo sapevo che con la scusa del Caro Amico che non potevi abbandonare..... Sei incorreggibile fra Canarine e massaggiatrici;
fammi conoscere il tuo segreto di tanta vitalità!!

Ti farò sapere il tutto se riuscirò almeno ad accenderlo!!!!

Un abbraccio

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 03, 2012 9:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Caro mario, se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere il costo, monitor escluso, perchè conosco anch'io un negozio che vende pc assemblati ma li assembla anche con pezzi su richiesta, tanto per fare un raffronto.
Ciao
marignaro
Inviato: Wednesday, July 04, 2012 10:50:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
Caro mario, se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere il costo, monitor escluso, perchè conosco anch'io un negozio che vende pc assemblati ma li assembla anche con pezzi su richiesta, tanto per fare un raffronto.
Ciao


Nessun problema Claudio,

il costo della configurazione di cui sopra, con tecnico a casa e messa in opera è di circa 1000 euro.

Probabile che cercando avrei trovato anche a meno, ma questo tecnico mi da fiducia, esperienza di amici, ed è molto disponibile per qualsivoglia intervento, pertanto dopo essermi fatto fare altri 2 preventivi, ambedue di importo superiore, ho deciso per lui, oltre che per la competenza, anche per la disponibilità.

Cari saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 04, 2012 11:28:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tante grazie, saluti. Claudio
nando81
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 5:06:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/13/2013
Posts: 4
Salve a tutti, avrei un problema con il monito vk248 citato sopra, non rileva il microfono, sapete se questo monito non ha il microfono oppure no funziona qualche cosa?

grazie anticipatamente
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.