Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EMULE non va Opzioni
crilupa
Inviato: Sunday, July 01, 2012 10:03:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ho formattato o meglio ho sostituito l'immagine con macrium; l'immagine comprendeva già emule settato correttamente come lo è sul modem router e come è sempre funzionato perfettamente.
Prima mi connettevo solo con la rete kad e funzionava perfettamente adesso "formattato" non si connette più la kad mentre con server si connette subito con l'unico server ma non trovanulla di quello che cerco.
Come posso fare? Grazie

Sponsor
Inviato: Sunday, July 01, 2012 10:03:23 PM

 
jessy42
Inviato: Sunday, July 01, 2012 10:29:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
crilupa ha scritto:
Ho formattato o meglio ho sostituito l'immagine con macrium; l'immagine comprendeva già emule settato correttamente come lo è sul modem router e come è sempre funzionato perfettamente.
Prima mi connettevo solo con la rete kad e funzionava perfettamente adesso "formattato" non si connette più la kad mentre con server si connette subito con l'unico server ma non trovanulla di quello che cerco.
Come posso fare? Grazie



Ciao crilupa, buonasera!
Hai aggiunto i nodes server per kademlia ?
Altrimenti allegami qualche screenshot per farmi capire cos'è successo.
Ciao
black02
Inviato: Sunday, July 01, 2012 11:42:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
crilupa per il futuro Emule è meglio tenerlo in una partizione separata da quella del SO.

1° perchè non appesantisce la partizione del SO

2° quando hai necessità di riformattare e/o inserire un file immagine i dati rimangono sempre

le uniche cose che devi cambiare sono:

opzioni-cartelle- spuntare la lettera do metti emule
opzioni-file-play per visualizzare l'anteprima devi mettere la c
miticoalex
Inviato: Monday, July 02, 2012 12:27:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
crilupa per il futuro Emule è meglio tenerlo in una partizione separata da quella del SO.

perchè non appesantisce la partizione del SO

2° quando hai necessità di riformattare e/o inserire un file immagine i dati rimangono sempre


Ma no! Basterebbe salvarsi la cartella configurazione.

Ciao


black02
Inviato: Monday, July 02, 2012 9:03:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
miticoalex ha scritto:


Ma no! Basterebbe salvarsi la cartella configurazione.

Ciao


ciao mitico,

Non amo contradire chi mi insegna e mi aiuta sempre, ma se permetti VOI tecnici avete sempre detto che nella partizione del SO meno ci si mette e meglio è.

Quindi ribadisco il concetto che Emule e meglio se sta in una partizione diversa, tanto il funzionamento rimane inalterato.
crilupa
Inviato: Monday, July 02, 2012 11:32:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
@jessy42 ho aggiornato i nodes servers e funziona perfettamente; ho utilizzato Add to emule della seconda riga ed ha fatto tutto da solo.
Ringrazio tutti per i consigli - ciao Paolo
miticoalex
Inviato: Monday, July 02, 2012 12:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Doppio

miticoalex
Inviato: Monday, July 02, 2012 12:29:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
ma se permetti avete sempre detto che nella partizione del SO meno ci si mette e meglio è.



Ciao, black. Sì, se non ci metti nioente sarà velocissimo Drool Perdona la battuta.

Commenta:
Quindi ribadisco il concetto che Emule e meglio se sta in una partizione diversa, tanto il funzionamento rimane inalterato
.

Vediamo se riesco a spiegarmi: i programmi qualsiasi essi siano, è sempre consigliabile installarli, nella stessa partizione ove è installato il sistema operativo; mettere i programmi in una partizione a loro dedicata, è una pessima idea. Si otterrà un continuo saltellamento della testina
dalla partizione del S0 a quella dei programmi, e questo peggiorerebbe le prestazioni; Si dovrà effettuare un doppio backup(fate un po' voi) E' altresì vero, che tutti i dati vengano posizionati in una partizione dati.

In conclusione: i programmi possono essere installti ovunque, anche su supporti esterni; ma con quali prestazioni?



pettinati
Inviato: Monday, July 02, 2012 12:41:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Edit: In conclusione: i programmi possono essere installti ovunque, anche su supporti esterni; ma con quali prestazioni?

Installati in una partizione dello stesso disco le prestazioni non verranno meno. Emule, programmi di grafica e quant'altro installarli su partizione diversa da "C" (non su HD esterni USB) è sempre buona cosa su un computer "decente"!
miticoalex
Inviato: Monday, July 02, 2012 12:45:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
è sempre buona cosa su un computer "decente"!


Che belle parole!


pettinati
Inviato: Monday, July 02, 2012 1:20:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
miticoalex ha scritto:
Commenta:
è sempre buona cosa su un computer "decente"!


Che belle parole!


Puoi dirlo forte. C'è sempre da imparare specialmente quando si crede di sapere gia tutto.
black02
Inviato: Monday, July 02, 2012 1:24:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
ciao mitico

Io dietro suggerimento di chi sa come te, da tempo nella partizione del SO metto solo i programmi indispensabili, es. AV/IS, ma quei programmi che si usano una volta al mese io li ho messi in un partizione a parte, addirittura tramite questa operazione riesco a far funzionare il programma installato con W7 anche con XP senza installarlo di nuovo.

Per quanto riguarda Emule, essendo un programma che di solito occupa 40/50 GB, minimo, l'ho messo in una partizione, 2° HD, da 5/6 anni e tutto funziona regolarmente.

Tengo a precisare che queste dritte non me le sono inventate io, come tu sai il mio livello non me lo consente, ma da amici come te che mi hanno suggerito questo tipo di utilizzo.

non vorrei creare polemiche con questa mia risposta, ma io so che chi sa, sa che dico la verità
miticoalex
Inviato: Monday, July 02, 2012 1:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
Per quanto riguarda Emule, essendo un programma che di solito occupa 40/50 GB, minimo, l'ho messo in una partizione, 2° HD, da 5/6 anni e tutto funziona regolarmente.


Black02, addirittura 40/50 GB!

Chi ti ha detto che non funzionerebbe regolarmente?

Ti saluto :)





chipset
Inviato: Monday, July 02, 2012 1:52:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2012
Posts: 23
Edit: Per quanto riguarda Emule, essendo un programma che di solito occupa 40/50 Gb, minimo

In realtà Emule installato sulla partizione "C" o altrove occupa in po meno di 10 Mb.
I 40/50 Gb che stai citando sono probabilmente quelli delle cartelle Incoming e Temp.
Installare questi programmi, compreso giochi pesanti, SW di grafica in altro loco etc fa solo bene al disco "C" e SO compreso.
black02
Inviato: Monday, July 02, 2012 2:05:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Io credo che chi utilizza emule non lo faccia per scaricare lettere della sua innamorata, che tutto sommato arriva a 10MB se ci sono diverse foto JEPG, magari compromettenti, ma credo venga utilizzato per altre cose e che raggiungono tranquillamente 40/50 GB.

In Emule non si parla di quanto pesa il programma, ma di ben altro.
jessy42
Inviato: Monday, July 02, 2012 2:06:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
crilupa ha scritto:
@jessy42 ho aggiornato i nodes servers e funziona perfettamente; ho utilizzato Add to emule della seconda riga ed ha fatto tutto da solo.
Ringrazio tutti per i consigli - ciao Paolo


Ciao crilupa, grazie a Te, a buon rendere!
Buona giornata a tutti.
pettinati
Inviato: Monday, July 02, 2012 2:38:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
black02 ha scritto:
Io credo che chi utilizza emule non lo faccia per scaricare lettere della sua innamorata, che tutto sommato arriva a 10MB se ci sono diverse foto JEPG, magari compromettenti, ma credo venga utilizzato per altre cose e che raggiungono tranquillamente 40/50 GB.

In Emule non si parla di quanto pesa il programma, ma di ben altro.


Stiamo creando un piccolo qui pro quo. Se ti riferisci al mio post ti rammento che si stato tu ad affermare i 40/50 Gb di Emule.
Io mi sono permesso di precisare che solo il programma installato pesa 9 Mb e rotti.
E' anche ovvio che installando sia il programma, compreso le cartelle incoming e temp, su altro HD o partizione è, comunque, buona cosa.
black02
Inviato: Monday, July 02, 2012 3:09:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
pettinati ha scritto:


Stiamo creando un piccolo qui pro quo. Se ti riferisci al mio post ti rammento che si stato tu ad affermare i 40/50 Gb di Emule.
Io mi sono permesso di precisare che solo il programma installato pesa 9 Mb e rotti.
E' anche ovvio che installando sia il programma, compreso le cartelle incoming e temp, su altro HD o partizione è, comunque, buona cosa.



Sono perfettamente d'accordo con te.

ciao
crilupa
Inviato: Saturday, December 01, 2012 11:32:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
jessy42 ha scritto:
crilupa ha scritto:
Ho formattato o meglio ho sostituito l'immagine con macrium; l'immagine comprendeva già emule settato correttamente come lo è sul modem router e come è sempre funzionato perfettamente.
Prima mi connettevo solo con la rete kad e funzionava perfettamente adesso "formattato" non si connette più la kad mentre con server si connette subito con l'unico server ma non trovanulla di quello che cerco.
Come posso fare? Grazie



Ciao crilupa, buonasera!
Hai aggiunto i nodes server per kademlia ?
Altrimenti allegami qualche screenshot per farmi capire cos'è successo.
Ciao


Accidenti, non funziona più il link e mi da errore nello scaricare, c'è qualche alternativa?
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.