|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
gradirei gentilmente un Vostro gradito aiuto per risolvere il seguente problema.
Con i programmi: ShowBiz, Ulead Video Studio o Debut, inserendo la presa scart dal televisore, riesco a registrare regolarmente il segnale video e audio dal televisore.
Inserendo il cavo RGB dal notebook al televisore, vedo regolarmente il segnale proveniente dal notebook e non vedo il segnale sui programmi citati.
Fiducioso nella risoluzione, saluto cordialmente.
Domenico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacificobis ha scritto:Inserendo il cavo RGB dal notebook al televisore, vedo regolarmente il segnale proveniente dal notebook e non vedo il segnale sui programmi citati. Ciao Scusami, ma non ho capito niente. Cioè vorresti registrare Il segnale audio/video proveniente dal Notebook?
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
ringrazio e mi scuso del ritardo.
In effetti gradirei registrare il segnale audio-video proveniente dal notebook anche acquistare un apparecchiatura USB.
Non so se è fattibile.
Saluto
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:In effetti gradirei registrare il segnale audio-video proveniente dal notebook anche acquistare un apparecchiatura USB.
Non so se è fattibile. Ciao. E' fattibile. L'occorrente: Un cavo S-Video Da collegare dal notebook all'adattatore che illustrerò sotto; Un cavo audio minijack-RCA Per finire questi cavi andranno collegati all'adattatore Scart-RCA-S.video le jeux sont fait Se hai altri obiettivi, facci sapere.
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
ringrazio della gentilezza ed è un piacere apprendere che è possibile realizzare.
In possesso ho la presa scart con le uscite sia RCA che S-VIDEO; (per intenderci l'ultima figura nella descrizione (le jeux sont fait)) come pure ho il cavo con presa JACK ed uscita RCA.
Il cavo S-Video che va collegata alla presa Scart l'altra estremità come viene collegato al notebook? e qui non riesco a comprendere. Il notebook non ha la suddetta presa (femmina) per il collegamento; dovrei prendere qualche adattatore?
Mentre per la spina Jack va inserita alla presa - uscita altoparlante del notebook - e collegata all'entrata della presa scart.
In attesa di un gradito riscontro, saluto.
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:Il cavo S-Video che va collegata alla presa Scart l'altra estremità come viene collegato al notebook? e qui non riesco a comprendere. Il notebook non ha la suddetta presa (femmina) per il collegamento; dovrei prendere qualche adattatore? Sul notebook dovresti avere una di queste uscite: Guardasi B e C. Se il notebook non è vecchissimo, dovresti avre una delle due. Commenta:Mentre per la spina Jack va inserita alla presa - uscita altoparlante del notebook - e collegata all'entrata della presa scart. Solitamente lo si collega all'ingresso della cuffia. Ciao
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
sul notebook in possesso Compaq nx 6110 non ha le prese indicate in figura ha soltanto l'audio mentre sul Olidata noto la presenza della presa indicata con la figura B è dovrò attendere la riparazione dell'alimentatore e sarà mia premura comunicare l'esito.
Ringraziandoti della disponibilità, saluto.
Domenico.
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
per correttezza desidero comunicare che finalmente ho completato un DVD che si possa vedere con i lettori domestici realizzato da un file video avente l'estensione EXE.
Ho dovuto installare sul PC che ha il S.O. 64 bit, una macchina virtuale installando il S.O. a 32 bit ed ho dovuto usare i seguenti programmi:
> Debut - Audacity - Edius e Virtual Dub <.
Ringrazio della gentilezza, saluto.
Domenico.
|
|
Guest |