Salve
Io uso questo
http://www.aiutamici.com/software?ID=20100Il dvd-Rw del boot vede anche i miei HD esterni dove ho piazzato le copie.
E' meglio averne a vari stadi di date, non si sa mai , ci sono virus a scadenza.
Ricordati che l'ultima copia tienila sulla partizione del PC così puoi usarla subito,
le altre su HD esterrno, come vedrai sono grosse molto più delle Xp.
E-mule: puoi trasportare la cartella di E-mule nella partizione,
per farlo partire basta fare un collegamento sul desktop,
così i file mulo non vengono cancellati dall' installazione della copia,(e non vanno ha ingrossare la copia di ripristino).
ovvio che devi resettare le destinazioni dei file temp(cioè i parziali)
e la cartella incoming/ o quella che tu hai scelto per i finiti,cartella che deve essere nella partizione.
Personalmente uso questo, non so se và su 7
http://lphant.it.malavida.com/non passare alle versioni superiori(sono sole)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lphantnon necessita di apertura porte ha quanto mi risulta.
Guida a Lphant
Installiamo Lphant e configuriamo le reti disponibili (eDonkey e BiTorrent) per scaricare a tutta velocità, senza rallentare la navigazione, ecco una guida su come configurarlo al meglio:
Avviamo l’installazione si lphant, accettiamo la licenza con accept the agreement; alla schermata Select Components scegliamo Custom Installation e togliamo la spunta da Advantage adverting support!
Procediamo con Install. Concludiamo spuntando Launch Lphant e cliccando Finish.
Al primo avvio di Lphant, il wizard ci guiderà alla prima configurazione del client: in Nick digitiamo il nostro pseudonimo, in Connessione scegliamo la velocità della linea ADSL e successivamente le Cartelle di destinazione dei file in condivisione.
Alla sezione Rete del wizard dobbiamo configurare le porte usate dalle reti P2P. Mettiamo la spunta su entrambe le opzioni Connessione automatica, impostiamo una porta TCP ed una UDP (5665 TCP e 5666 UDP). Completiamo il wizard con Termina.
Dall’interfaccia del client, apriamo la finestra di configurazione cliccando su Opzioni nella barra degli strumenti. In Main aumentiamo il numero di connessioni, impostando Fonti massime a 500, Connessioni massime a 200 (sia per eDonkey, sia per BitTorrent) e Max connections per file su 50.
La rete eDonkey è il posto migliore in cui cercare file introvabili, grazie alle migliaia di utenti connessi ogni giorno, ed Lphant ha tutte le carte in regola per aiutarci. Ecco come sfruttarlo al meglio.
Se il client non è in esecuzione, avviamolo da start/programmi lphant. Da server in ED2K info, verifichiamo di essere connessi con ID alto e che l’indicatore Kad info sia verde.
Se siamo disconnessi , clicchiamo il pulsante Connect sulla barra degli strumenti. Per scegliere un server specifico basta farci doppio clic sopra.
Ecco una raccolta di trucchi e consigli che ci permetteranno di utilizzare a fondo Lphant:
* Per capire se il nostro Lphant sta dando il massimo, accediamo alla sezione Statistiche. In Connessione possiamo visualizzare il numero di connessioni attive e la banda in download ed upload utilizzata dalle reti eDonkey e BitTorrent. Se l’upload di uno dei due fosse troppo alto rispetto all’altro, dovremmo intervenire sulla configurazione. Andiamo in Opzioni/Main e variamo la % upload to BitTorrent: aumentiamola per privilegiare i torrent o diminuiamola per spingere di più la rete eDonkey.
* I più smanettoni possono provare a collegarsi in remoto ad lphant via Telnet. Per abilitare tale funzione, da lphant andiamo su Opzioni/Controllo Remoto, mettiamo la spunta su Attiva interfaccia Telnet e scegliamo una porta di comunicazione (2003). Come sempre, se vogliamo accedere dall’esterno dovremo aprire la corrispondente porta sul router ADSL di casa. Per una prova in locale, da Start/Esegui avviamo il client Telnet digitando telnet localhost 2003. Nella shermata che appare digitiamo la password di controllo remoto. Per avere la lista dei comandi disponibili digitiamo help seguito da Invio. Su Vista, il client Telnet non è installato nella configurazione base, dovremmo quindi aggiungerlo da Pannello di controllo/Programmi e Funzionalità/Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di Windows: mettiamo la spunta a Client Telnet e confermiamo con OK. In remoto ricordiamoci di usare l’IP pubblico del PC al posto di localhost.
* Così come eMule , anche Lpant ha bisogno di una lista di server aggiornata e sicura. Possiamo abilitare l’opzione Update Server List when connecting to a server da Opzioni/Advanced/eDonkey, ma il metodo migliore resta quello di caricare un server.met da Internet. Possiamo trovare una lista di server aggiornati sul sito
www.gruk.org/list.php e configurare Lphant in modo che la aggiorni in automatico. Sempre in Opzioni/Advanced/eDonkey mettiamo la spunta su lista server ed incolliamo l’indirizzo
http://www.gruk.org/server.met * Alcuni tracker rifiutano i client ibridi come Lphant (cioè che usano più reti P2P), potremmo quindi non riuscire a scaricare. Per risolvere il problema facciamo credere al tracker che stiamo usando la cartella utente di Lphant, ma prima apriamo le Opzioni Cartella dal menu Strumenti di Esplora Risorse e attiviamo Visualizza cartelle e file nascosti in Visualizzazione. In Vista possiamo accedere alle stesse opzioni da Pannello di controllo/Opzioni Cartella. La cartella utente di Lphant sarà in C:\Documents & Settings\Nome Utente\DatiApplicazioni\lphant , mentre in Vista sarà C:\Utenti\Nome Utente\AppData\Local\lphant . Apriamo con il Blocco Note il file config.xml e modifichiamo l’opzione BTID con la stringa <property key=”BTID” value=”-AZ2504-” type=”string”/>
* Per disabilitare i banner pubblicitari, con il Blocco Note di Windows apriamo il file hosts presente in C:\windows\system32\drivers\etc e aggiungiamo il testo lphant.com localhost in una nuova riga, in fondo al testo. In questo modo, le connessioni dirette al sito lphant.com verranno annullate. Quando vorremmo collegarci al sito ufficiale, ad esempio per scaricare le nuove versioni, dovremo eliminare temporaneamente questa impostazione.
P.S.ti piacciono "tasse"?
Saluti