|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ho un nuovo PC con Win 7. Passando da Xp a questo sono piena di problemi: intanto non riesco a connettermi a Internet. In precedenza usavo un modem Trust MD 3100 che il nuovo Pc neppure riconosce. Ok, allora ne ho comprato un altro, cioè "sitecom adsl 2+ modem". Niente. La guida dice di aprire internet e digitare http://10.0.0.1, in effetti compare la mascherina in cui digitare nome utente e pw, che pare non riconoscere. Ho guardato nella guida per connessione internet, ho fatto tutti i passi indicati e mi da errore 651. Non so cosa sia. Mi sapreste dare un consiglio? Ero tutta contenta per il nuovo PC, ma ora..... Speriamo possiate aiutarmi, ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
bastille49 ha scritto:Ho un nuovo PC con Win 7. Passando da Xp a questo sono piena di problemi: intanto non riesco a connettermi a Internet. In precedenza usavo un modem Trust MD 3100 che il nuovo Pc neppure riconosce. Ok, allora ne ho comprato un altro, cioè "sitecom adsl 2+ modem". Niente. La guida dice di aprire internet e digitare http://10.0.0.1, in effetti compare la mascherina in cui digitare nome utente e pw, che pare non riconoscere. Ho guardato nella guida per connessione internet, ho fatto tutti i passi indicati e mi da errore 651. Non so cosa sia. Mi sapreste dare un consiglio? Ero tutta contenta per il nuovo PC, ma ora..... Speriamo possiate aiutarmi, ciao Ciao bastile, calmati che lo risolviamo subito. Solo alla morte non c'è rimedio! Rinomina il file raspppoe.sys nel percorso indicato nell'immagine che segue , con qualcosa del tipo : raspppoe_old.sys Fammi sapere se funziona.
|
|
|
Grazie jessy, proverò.Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
bastille49 ha scritto:Grazie jessy, proverò.Ciao Ciao, e non preoccuparti che pian piano padroneggerai il tuo nuovo computer. Tanti auguri!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bastille49 ha scritto: intanto non riesco a connettermi a Internet. In precedenza usavo un modem Trust MD 3100 che il nuovo Pc neppure riconosce. Ok, allora ne ho comprato un altro, cioè " sitecom adsl 2+ modem". Niente. La guida dice di aprire internet e digitare http://10.0.0.1, in effetti compare la mascherina in cui digitare nome utente e pw, che pare non riconoscere. Ciao, bastille. Per collegare un router al tuo PC, devi semplicemente collegare il cavo ethernet dal sitecom al PC. La connessione sarà bella pronta. Se invece intendi collegarti con il wifi(senza fili), la cosa cambia. Tuttavia, dovresti dirci il modello esatto del tuo router; solitamente i Sitecom, vengono commercializzati con modelli tipo WL o DC. Guarda meglio. Comunque, per accedere alle impostazioni del router, Password e nome utente di default, sono Admin. Mentre l'indirizzo da digitare nella barra degli indirizzi, dovrebbe essere http://192.168.0.1 Ricorda, di mettere la password alla rete wifi(se questa è attivata).
|
|
|
Ciao jessi, ho provato il passaggio che mi hai consigliato, ma non ha funzionato. Alla richiesta di rinomina, la risposta è stata che non era fattibile perchè "necessaria l'autorizzazione di TrustedInstaller". Se conosci (o conoscete) altre possibilità, io sono qui. Grazie comunque, ciao
|
|
|
Scusa miticoalex, ho visto ora la tua risposta. La connessione PC e modem l'ho fatta. Nella scatola del modem è indicato Annex A e Adsl 2 + up to 24Mbps. Però non ho fatto il passaggio "admin". Ora provo a staccare lo spinotto per passare all'altro PC. Oddio i miei capelli da grigi diventeranno rossi (per la rabbia). ora vado a tentare. Bye
|
|
|
Bastille, è questo?
|
|
|
Miticoalex e jessi URRA e doppio urra! Finalmente sono riuscita. Il mio errore è stato che al comparire della mascherina con la scritta digitare nome e password invece di digitare admin inserivo già nome-utente e password di tiscali. Ringrazio entrambi per la pazienza nell'aiutarmi, ora passerò agli altri problemi, ma uno grande è già stato risolto col vostro aiuto. Un abbraccio (i miei capelli stanno tornando grigi).
|
|
|
Bene, bastille :) Ricorda di mettere una password complessa alla tua rete.
|
|
Guest |