Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sandboxie: problemi ad eliminare area virtuale Opzioni
neofita_pc
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 6:06:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Ciao, uso da tempo Sandiboxie e tranne qualche piccolo imputamento, dovuto a molteplici fattori, non ho mai avuto problemi. Ho formattato (finalmente!!!) da poco e ho reinstallato il programma prelevandolo dal software di Aiutamici ma ora mi da qualche piccolo problema. Ho notato che quando faccio un uso più intesivo del pc (scansione antivirus-antispyware, download vari ecc. ecc.) alla fine del lavoro l'area virtuale non vuol saperne di farsi eiliminare e mi appaiono messaggi del tipo: "impossibile spostare l'area virtuale..."; "impossibile eliminare l'area virtuale, chiudere i programmi ancora in uso", ecc. Prima di eliminare l'area chiudo ogni sorta di programma ma nulla da fare. Ho cercato di capire cosa blocca l'applicazione con LockHunter ma cliccando sul icona del progamma mi dice che non c'è nulla di anomalo. Come posso scoprire e sbloccare ciò che mi è causa di questo? Devo cambiare qualche impostazione in Sandiboxie?

Tutto il resto, compreso il recupero veloce funziona normalmente.

Devo dire che il prgramma scaricato è una nuova versione rispetto alla guida di Aiutamici e non trovo gli stessi riferimenti, ad es., per quanto riguarda le impostazioni APPICATIONS/WEB BROWSER in cui si consiglia di levare tutte le spunte che permettono di accedere ai preferiti fuori dall'area protetta.

Di mio ho solo levato la spunta nella sezione PROGRAMMI/BROWSER WEB/FIRE FOX: "consenti l'accesso diretto al database anti-pishing di Firefox" (browser che uso) e credo che sia l'equivalente di quanto suggerito in precedenza(?).

Aspetto consigli. Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 6:06:13 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, June 21, 2012 4:12:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ma riavviando il PC l'area virtuale riesci ad eliminarlo?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

neofita_pc
Inviato: Thursday, June 21, 2012 9:51:24 PM

Alfonso si, riavviando il pc l'area virtuale viene eliminata, infatti è questo procedimento che eseguivo ogni volta. Comunque proprio oggi ho dovuto disinstallare Sandiboxie xkè si imballava. A dire il vero è la seconda volta che da quando ho formattato ho dovuto disinstallarlo. La prima volta pensavo fosse dovuto ad una mia cattiva impostazione ma ora non so che pesci prendere...! Colpa di qualche conflitto o la precendente versione era più affidabile?

Ho disinstallato il programma con RevoUnistaller modalità avanzata e sono sicuro di aver eseguito tutti i passaggi nel modo corretto; tuttavia trovo ancora 2 cartelle Sandiboxie, una sul disco C: e un'altra in Programmi. Ma la modalità avanzata non elimina tutti i riferimenti del programma che si vuole disinstallare? Anche questo mi era già successo la prima volta, ma anche mettendo più attenzione nella seconda disinstallazione il risultato non cambia. Come elimino le due cartelle? Non vorrei lasciare delle cattive impostazioni invariate...
miticoalex
Inviato: Monday, June 25, 2012 10:55:09 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
neofita_pc ha scritto:
. Come elimino le due cartelle? Non vorrei lasciare delle cattive impostazioni invariate...

Ciao

Alcune cartelle, non riesce ad eliminarle revo. Talvolta, vien specificato che alcune di queste devono essere rimosse manualmente.

neofita_pc
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 3:07:32 PM

Mitico, beh non mi aspettavo che RevoUnistaller lasciasse questo genere di tracce, anche perchè la disinstallazione è stata fatta, più volte nella modalità approfondita e non ho ricevuto alcun genere di messaggio che mi indicasse di rimuovere manualmente le cartelle superstiti. In un caso del genere allora i "residui" si possono elminare manualmente con traquilltà?

Per quanto riguarda SandiBoxie, ho installato la versione del 2009 che raramente mi aveva dato problemi di questo genere e devo dire che sin ora è tutto ok! Tale versione è la 3.38.0.0 e pesa solo 572 KB mentre l'attuale, la 3.70.0.0, pesa 2,25 MB!!! A cosa è dovuta così tanta grazia? Io non ho notato, seppur senza approfondirmi molto, alcuna differenza. Forse il fatto che può funzionare anche a 64 bit?
Ciao e grazie.
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 11:52:21 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
neofita_pc ha scritto:
le cartelle superstiti. In un caso del genere allora i "residui" si possono elminare manualmente con traquilltà?

Ciao

Sì certo.

Commenta:
Tale versione è la 3.38.0.0 e pesa solo 572 KB mentre l'attuale, la 3.70.0.0, pesa 2,25 MB!!! A cosa è dovuta così tanta grazia? Io .

Forse avranno aggiunto ulteriori funzionalità e componenti aggiuntivi, e questo ne aumenta la dimensiona totale.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme