Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sogno o son desta? Opzioni
francesca64
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 12:21:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
All'inizio credevo di essere cieca e nel dubbio ho spulciato per benino le prime le tre pagine di "Discussioni varie".
Alla fine,sono arrivata alla conclusione che ..il post non c'è più, a meno che ... io non sia cieca per davvero.

Potete, gentilmente spiegarmi(e lo dico a denti stretti),che fine ha fatto e perchè?

Grazie

Francesca

Sponsor
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 12:21:20 AM

 
azzurrag
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 12:56:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ciao, Francesca.
C'è solo una persona che ha il "potere" di eliminare i topics.
Noi vediamo solo che non c'è più.
Peccato! A mio parere bastava togliere le parti sgradevoli, cioè certe offese gratuite.
Ad ogni modo, per quanto riguarda noi donne non ti devi preoccupare: ogni volta che siamo state trattate con i guanti di ferro, mi risulta che, invece, tutto sia rimasto agli atti. Questo è il prezzo della nostra emancipazione :-)
E così, mi sono anche tolta il mio sassolino dalla scarpa!

Buone vacanze, Francesca :-)
scirocco
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 7:29:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Anche a me è capitato di perdere un Topic o due...
Chi sa dove vanno. Ci sarà un paradiso per i Topics dispersi?



- QUE RESTE-T-IL DE NOS TOPICS, 2012 [merci Charles].



Ce soir le vent qui frappe à ma porte
Me parle des amours mortes
Devant le feu qui s' éteint
Ce soir c'est une chanson d'automne
Dans la maison qui frissonne
Et je pense aux jours lointains

Que reste-t-il de nos Topics
Que reste-t-il de ces beaux jours
Une photo, vieille photo
De ma jeunesse
Que reste-t-il des billets doux
Des mois d'avril, des rendez-vous
Un souvenir qui me poursuit
Sans cesse

Bonheur fané, cheveux au vent
Baisers volés, rêves mouvants
Que reste-t-il de tout cela
Dites-le-moi

Un petit village, un vieux clocher
Un paysage si bien caché
Et dans un nuage le cher visage
De mon passé

Les mots les mots tendres qu'on murmure
Les caresses les plus pures
Les serments au fond des bois
Les fleurs qu'on retrouve dans un livre
Dont le parfum vous enivre
Se sont envolés pourquoi?

Que reste-t-il de nos Topics
Que reste-t-il de ces beaux jours
Une photo, vieille photo
De ma jeunesse
Que reste-t-il des billets doux
Des mois d'avril, des rendez-vous
Un souvenir qui me poursuit
Sans cesse

Bonheur fané, cheveux au vent
Baisers volés, rêves mouvants
Que reste-t-il de tout cela
Dites-le-moi

Un petit village, un vieux clocher
Un paysage si bien caché
Et dans un nuage le cher visage
De mon passé
De mon passé.





mounsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 7:37:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2012
Posts: 10
EDIT:
Ce soir le vent qui frappe à ma porte
Me parle des amours mortes
Devant le feu qui s' éteint
Ce soir c'est une chanson d'automne
Dans la maison qui frissonne
Et je pense aux jours lointains.......
...............


Una poesia di Giovanni Pascoli (Grande poeta Italiano) o di altro poeta Italiano penso che sarebbe stata molto più gradita.
epipactis
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 7:53:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
mounsee ha scritto:
Una poesia di Giovanni Pascoli (Grande poeta Italiano) o di altro poeta Italiano penso che sarebbe stata molto più gradita.
Perchè? se una poesia arriva al cuore è bella, indipendentemente dalla lingua o dal sesso (ci sono anche le poetessa) dell'autore. Anche gli chansonniers come Trenet hanno dignità di poesia.

http://www.youtube.com/watch?v=HY8w9VNkTUQ
mounsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 8:51:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2012
Posts: 10
Edit: Perchè? se una poesia arriva al cuore è bella
Giusta osservazione ma mettiti nei panni di chi non conosce il francese, il tedesco etc e, forse tanti, nemmeno l' italiano.
Sarebbe stata cosa gradita se fosse stata tradotta da chi l'ha postata. Ma forse pretendo troppo.........
scirocco
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 1:02:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
mounsee ha scritto:
Sarebbe stata cosa gradita se fosse stata tradotta da chi l'ha postata. Ma forse pretendo troppo.........


No, non pretendi troppo, sei semplicemente un ingrato. Io direi che è andato tutto come da copione:
- Hai potuto metterci il zampino. Se il testo fosse stato tradotto avresti dovuto cercare un altro pretesto per intrometterti, rischiando il sovraccarico cerebrale e l'ennesima figuraccia .
- Francesca avrà tradotto senza problemi il messaggio . (Messaggio indirizzato a lei che ha aperto questo Thread, lo ricordo.) Che tu non capisca il Francese è totalmente ininfluente sull'andamento del pianeta. Cosi come lo è il tuo personale indice di gradimento nei confronti del Signore Giovanni Pascoli.
- Epi si è goduto Trenet.
Tutti contenti.

PS: Dimenticavo Azzurrina, che saluto:




mounsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 2:02:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2012
Posts: 10
scirocco ha scritto:
mounsee ha scritto:
Sarebbe stata cosa gradita se fosse stata tradotta da chi l'ha postata. Ma forse pretendo troppo.........


No, non pretendi troppo, sei semplicemente un ingrato. Io direi che è andato tutto come da copione:
- Hai potuto metterci il zampino. Se il testo fosse stato tradotto avresti dovuto cercare un altro pretesto per intrometterti, rischiando il sovraccarico cerebrale e l'ennesima figuraccia .
- Francesca avrà tradotto senza problemi il messaggio . (Messaggio indirizzato a lei che ha aperto questo Thread, lo ricordo.) Che tu non capisca il Francese è totalmente ininfluente sull'andamento del pianeta. Cosi come lo è il tuo personale indice di gradimento nei confronti del Signore Giovanni Pascoli.
- Epi si è goduto Trenet.
Tutti contenti.

PS: Dimenticavo Azzurrina, che saluto:


Capisco che preferisci "l'altra sponda" ma almeno i verbi imparali. Alle parole che cominciano per "z" e per "s" si premettono gli articoli lo e gli.
Nonn sentirti offeso dopo questa lezione, nessuno nasce imparato.


lui49
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 2:06:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Non si danno lezioni di grammatica sparando mostruosità tipo "nessuno nasce imparato" che non sta né in cielo né in terra.

Non sentirti offeso....
mounsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 2:15:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2012
Posts: 10
Ti impicci sempre così stupidanmente anche nella vita reale oppure lo fai solo perchè qui puoi proteggerti più faciolmente il f.s. !!
Non sentirti offeso.....è solo la verità.
lui49
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 2:32:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
mounsee ha scritto:
Ti impicci sempre così stupidanmente anche nella vita reale oppure lo fai solo perchè qui puoi proteggerti più faciolmente il f.s. !!
Non sentirti offeso.....è solo la verità.


Se tu ti prendessi la briga di rileggerti o valutare quello che fai eviteresti risposte come questa, alla pene di veltro (commisurata comunque al tuo livello di intelletto). Due righe più su hai dato la solita prova del tuo stupido, tanto per usare parole a te care, e per certi versi, clownesco, impicciamento (non so se esiste tale parola) nelle altrui faccende. Ma allora, di che vai cianciando?

Se vuoi offenditi pure.....
pettinati
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 2:51:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
errata corrige.
Scusate.
mounsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 2:59:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2012
Posts: 10
lui49 ha scritto:
mounsee ha scritto:
Ti impicci sempre così stupidanmente anche nella vita reale oppure lo fai solo perchè qui puoi proteggerti più faciolmente il f.s. !!
Non sentirti offeso.....è solo la verità.


Se tu ti prendessi la briga di rileggerti o valutare quello che fai eviteresti risposte come questa, alla pene di veltro (commisurata comunque al tuo livello di intelletto). Due righe più su hai dato la solita prova del tuo stupido, tanto per usare parole a te care, e per certi versi, clownesco, impicciamento (non so se esiste tale parola) nelle altrui faccende. Ma allora, di che vai cianciando?

Se vuoi offenditi pure.....


Voglio dirti soltanto questo:
- lo fai per mestiere questo lavoro oppure ti fa sentire più adulto.
Commenta:
Se tu ti prendessi la briga di rileggerti o valutare quello che fai


Forse tu dovresti prenderti la briga di andare a carcere chi è il tuo vero padre perchè mi sa tanto che ancora non lo conosci. Questo ti fa sentire un piccolo essere e ti obbliga a sfogarti con il prossimo.
Se vuoi offentiti pure.
francesca64
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 4:36:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
azzurrag ha scritto:
Ciao, Francesca.
C'è solo una persona che ha il "potere" di eliminare i topics.
Noi vediamo solo che non c'è più.
Peccato! A mio parere bastava togliere le parti sgradevoli, cioè certe offese gratuite.
Ad ogni modo, per quanto riguarda noi donne non ti devi preoccupare: ogni volta che siamo state trattate con i guanti di ferro, mi risulta che, invece, tutto sia rimasto agli atti. Questo è il prezzo della nostra emancipazione :-)
E così, mi sono anche tolta il mio sassolino dalla scarpa!

Buone vacanze, Francesca :-)


Grazie Azzurra.
Purtroppo era quello che temevo. Non ho ricevuto, tramite mail, nessun avviso di commenti aggiunti e quindi non sapevo nulla a tal proposito.

Sono d'accordo, qualunque cosa abbia scritto lo stronzo di turno( credo sia successo questo,come sempre), bastava che Alfonso cancellasse solo tale intervento. Evidentemente si fa prima a rimuovere il tutto e, a dire il vero, questo non mi sta bene.

Se dovesse ancora succedere, mi guarderò bene dal postare ancora.
Buone vacanze anche a te, .... io dovrò aspettare fino al 29 :)

@ Scirocco. Poesia tristemente bella!!
Grazie, se la metti così... posso sopportare la sparizione del mio post ;)
francesca64
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 4:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
@ mounsee

Non so se sei tu la causa della sparizione del mio post e francamente non mi interessa.
Non sei un problema mio e ..... dire il vero, il tuo attuale intervento non c'entra nulla con il post.... dunque sei pregato di rispettare l'argomento in oggetto e le persone che partecipano alle mie discussioni.
Diversamente,vista la difficoltà che hai a comprendere quanto scritto,tua affermazione sopra, ti "pregherei" di astenerti a commentare.
Non ho nulla contro di te, ma sono intollerante con gli intolleranti e allergica ai discorsi idioti.

Grazie
mounsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 6:29:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2012
Posts: 10
francesca64 ha scritto:
@ mounsee

Non so se sei tu la causa della sparizione del mio post e francamente non mi interessa.
Non sei un problema mio e ..... dire il vero, il tuo attuale intervento non c'entra nulla con il post.... dunque sei pregato di rispettare l'argomento in oggetto e le persone che partecipano alle mie discussioni.
Diversamente,vista la difficoltà che hai a comprendere quanto scritto,tua affermazione sopra, ti "pregherei" di astenerti a commentare.
Non ho nulla contro di te, ma sono intollerante con gli intolleranti e allergica ai discorsi idioti.

Grazie


Commenta:
ti "pregherei" di astenerti a commentare.

Visto che mi sollevi delle accuse che non merito ti rispondo lo stesso.

Questo solo perchè mi sono permesso di dire che avrei preferito, in un forum italiano, una poesia di un poeta italiano.
Personalmente se l'avessi fatto io mi sarei preso al briga di tradurla, anche alla meglio, solamente per facilitare la lettura di chi non conosce altri linguaggi.
Detto così per me la questione sarebbe finita ma, purtroppo, qui avete tutti la puzza sotto il naso.
Siete delle brave persone virtualmente ma peccate di immodestia esageratamente.
lui49
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 6:51:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
@mounsee....non darti pena per me: il mio vero padre sò chi è e, a differenza del tuo, ti garantisco che ha due gambe.

proprio non ne vuoi sapere di lavarti....continui a puzzare....
scirocco
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 7:00:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
.... "sollevare delle accuse" ....
Mi suona strano...


... Ma va bene lo stesso; sei riuscito a godere anche questa volta inquinando un Thread.
Cambia mano per il prossimo, che ti vengono i crampi.(o il braccio da tennista).

Edit: Suona strano anche a Google...

mounsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 7:32:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/16/2012
Posts: 10
lui49 ha scritto:
@mounsee....non darti pena per me: il mio vero padre sò chi è e, a differenza del tuo, ti garantisco che ha due gambe.

proprio non ne vuoi sapere di lavarti....continui a puzzare....


Porta pazienza, alle tue donne piaccio così.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.