|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Cia a tutti. Forse acquisterò un nuovo PC e vorrei chiedervi alcuni consigli: - Meglio AMD o Intel? - Oltre la Ram (attualmente il mio PC ne ha solo 504) , di quali altri fattori dovrei tenere conto (uso il PC per diletto, per avere informazioni, insomma per piacere, non per lavoro)? - Che marca mi consigliereste? - E, non ultimo che cifra potrei spendere, dal momento che non mi serve una Ferrari? Un abbraccio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se non hai a che fare con giochi "pesanti"direi che un Pc con un i5(Intel)come processore,6gb di ram,hd da un tera(1000gb)scheda grafica con 1gb ram DDR5 va più che bene. Per le marche puoi scegliere tra Asus,Acer,HP,ecc.. ma non acquistare assolutamente un Packard Bell).
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao bastille. Io ti consiglierei di stare su processore Intel. Come marche, son d'accordo con il mio amico wolf, se poi vuoi andarci su un assemblato ci fai sapere. Dovresti dirci, il tuo budget e l'uso che fai del PC. (videoscrittura, multimedia e video editing, etc, etc....)
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao bastille. Io ti consiglierei di stare su processore Intel. Come marche, son d'accordo con il mio amico wolf, se poi vuoi andarci su un assemblato ci fai sapere.
Dovresti dirci, il tuo budget e l'uso che fai del PC. (videoscrittura, multimedia e video editing, etc, etc....)
..scusate ragazzi ma che vuol dire "..se vuoi andarci su un assemblato"? E' vero che sto usando il PC da qualche anno, ma sono un'anziana signora che più o meno è sempre novellina. Il mio budget? La minor cifra possibile: ho chiesto consigli anche perchè non ho idea del possibile costo. Teniamo conto che mi piace passeggiare in internet, scaricare foto dalla m. digitale, magari telefonare a qualche amico e ....usare tanti software insieme. Mentre telefono, scaricare qualche cosina, tenendo qualche musica in sottofondo. Spero di essere stata chiara. Grazie anche a Wolf, almeno per le marche mi sono un po' orientata. Cosa pensate di "hp"? Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Assemblato vuol dire costruito su misura,i miei computer infatti sono tutti degli assemblati così so cosa ho dentro. HP è una buona marca e QUESTO rispecchia quello che ti avevo consigliato. bastille noi non siamo anziani,siamo "diversamente giovani" e se te sei del 49 io sono del 48 sicché............
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Giovane signora :) Wolf ti ha detto tutto. Avevo trovato un altro HP con processore I3, e con un quantitativo di RAM inferiore a quello di cui sopra. Risparmieresti un 100 euro, ma a quel punto, a parità di prestazioni, sceglierei quello di mediaworld. Ciao
|
|
|
Grazie amici, ora penso di potermi orientare meglio. Grazie wolf "diversamente giovane" e grazie miticoalex.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/21/2012 Posts: 3
|
se poi vuoi andarci su un assemblato ci fai sapere.
|
|
Guest |