|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2010 Posts: 91
|
salve a tutti ho un problemino col mio pc un HP modello 6028it con processore amd athlon(tm)64 x2 Dual Core 5000+ 2.60Ghz il bios è AMI versione 5.09 il fatto è questo; da un pò di mesi al momento dell'avvio inizia a fare una serie di beep uno corto ed uno lungo per la precisione. Ho consultato il sito dell' HP ma non trovo riscontro nella tabella dei beep da me visionata al customer care mi hanno detto che è sicuramente la scheda madre che se ne sta andando e mi hanno chiesto 250 euro per ripararlo la mia domanda è possibile che sia veramente questo perche consultando la gia citata tabella dei bios non ne sono convinto al 100 x 100 Siccome questo problemino va avanti da 7/8 mesi il computer non doveva smettere di funzionare da un bel pò? in ultimo c'è da dire che la sequenza dei beep non è continua nel senso che per determinati periodi di tempo mi dimentico pure che c'è questo problema, per poi ricomparire così all'improvviso grazie per le eventuali cortesi e professionali risposte ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao prova da questa pagina se riesci ad interpretare il problema fai sapere ciaoooo
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/12/2012 Posts: -3
|
forbes ha scritto:salve a tutti ho un problemino col mio pc un HP modello 6028it con processore amd athlon(tm)64 x2 Dual Core 5000+ 2.60Ghz il bios è AMI versione 5.09 il fatto è questo; da un pò di mesi al momento dell'avvio inizia a fare una serie di beep uno corto ed uno lungo per la precisione. Ho consultato il sito dell' HP ma non trovo riscontro nella tabella dei beep da me visionata al customer care mi hanno detto che è sicuramente la scheda madre che se ne sta andando e mi hanno chiesto 250 euro per ripararlo la mia domanda è possibile che sia veramente questo perche consultando la gia citata tabella dei bios non ne sono convinto al 100 x 100 Siccome questo problemino va avanti da 7/8 mesi il computer non doveva smettere di funzionare da un bel pò? in ultimo c'è da dire che la sequenza dei beep non è continua nel senso che per determinati periodi di tempo mi dimentico pure che c'è questo problema, per poi ricomparire così all'improvviso grazie per le eventuali cortesi e professionali risposte ciao Un beep corto e uno lungo non è menzionato sulle info del AMI. Dovresti controllare la memoria RAM. Se hai più di un banco provane prima uno poi gli eventuali altri. Prima di rimontarli pulisci i contatti di rame con una gomma per matite. Con il case aperto pulisci anche la ventola sopra la CPU che in certi casi non fa mai male. Fai sapere
|
|
Iscritto dal : 6/12/2012 Posts: -3
|
DOPPIONE, ELIMINATO
|
|
Iscritto dal : 3/11/2010 Posts: 91
|
salve a tutti ho fatto qualcosina come vi avete consigliato per quanto riguarda i banchi della ram ho eseguito anche un'accurata pulizia delle ventole, adesso è ipersilenzioso credo di aver risolto il problema chissà... giusto per capire se è la memoria il problema è perche bisognava fare un pò di pulizia o c'è qualcosa di più serio ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
forbes ha scritto:salve a tutti ho fatto qualcosina come vi avete consigliato per quanto riguarda i banchi della ram ho eseguito anche un'accurata pulizia delle ventole, adesso è ipersilenzioso credo di aver risolto il problema chissà... giusto per capire se è la memoria il problema è perche bisognava fare un pò di pulizia o c'è qualcosa di più serio ciao e grazie Se vuoi fare un test della ram per essere sicuro che i beep non erano dovuti ad essa puoi usare MemTest 86+ lo trovi facilmente in rete. La durata del test è abbastanza lunga,in base alla quantità di ram installata possono occorrere anche 5/6 ore.
|
|
Iscritto dal : 6/21/2012 Posts: 3
|
Dovresti controllare la memoria RAM. Se hai più di un banco provane prima uno poi gli eventuali altri.
|
|
Guest |