Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cd in caso di blocco computer cosa uso di semplice Opzioni
kocis98
Inviato: Friday, June 15, 2012 12:12:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2001
Posts: 207
salve sto cercando un programmino semplice semplice che mi faccia formattare e installare tutto quel che ho sul computer
in poche parole adesso ho appena formattato e il pc e come nuovo ho installato i driver e funziona perfettamente

cerco un modo per potere in caso dovesse bloccarsi di poterlo ripristinare ..
ultima curiosita' se posso ,e gia' capitato di formattare a un certo punto mi dice se ho un disco di ripristino ,dove posso prenderlo questo disco
Sponsor
Inviato: Friday, June 15, 2012 12:12:43 AM

 
wolfestein
Inviato: Friday, June 15, 2012 12:38:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
kocis98 ha scritto:
salve sto cercando un programmino semplice semplice che mi faccia formattare e installare tutto quel che ho sul computer
in poche parole adesso ho appena formattato e il pc e come nuovo ho installato i driver e funziona perfettamente

cerco un modo per potere in caso dovesse bloccarsi di poterlo ripristinare ..
ultima curiosita' se posso ,e gia' capitato di formattare a un certo punto mi dice se ho un disco di ripristino ,dove posso prenderlo questo disco

Visto che hai un sistema fresco e pulito puoi usare una di questi due programmi per fartene un back up.
http://www.aiutamici.com/software?ID=20100
http://www.aiutamici.com/software?ID=10988
P.S.Non so quale sistema operativo hai,ma se usi Vista o W7 questi hanno l'utility per creare il cd di ripristino.
Nota bene:Questo cd non ripristina il sistema ma ti permette di avviarlo se è bloccato e di ripararlo con il cd/dvd del sistema operativo.
kocis98
Inviato: Tuesday, June 19, 2012 4:23:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2001
Posts: 207
ciao scusate il ritardo per la risposta ma ero fuori casa e sono rientrato solo oggi
il sistema che uso e xp
con quei 2 programmi riesco a risolvere il problema ,perche lo devo dare a una persona non pratica di pc
e allora ho bisogno in caso di errore del sistema o altro qualcosa che inserisco dentro e gli fa ritornare il pc come e adesso in poche parole
wolfestein
Inviato: Tuesday, June 19, 2012 4:43:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
kocis98 ha scritto:
ciao scusate il ritardo per la risposta ma ero fuori casa e sono rientrato solo oggi
il sistema che uso e xp
con quei 2 programmi riesco a risolvere il problema ,perche lo devo dare a una persona non pratica di pc
e allora ho bisogno in caso di errore del sistema o altro qualcosa che inserisco dentro e gli fa ritornare il pc come e adesso in poche parole

Esatto kocis.Una volta fatta l'immagine in caso di problemi basta inserire il disco di boot che avrai creato precedentemente con il programma da te scelto per ripristinare il computer.
Una cosa importante:L'immagine va salvata su una partizione diversa da C,cioè quella dove è situato il sistema operativo,per cui ti conviene salvarla su un hd secondario o partizione diversa da C o su dvd,ma questi risultano un po scomodi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.