Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pentium III 800, scheda audio e XP Prof. con S.P.3 Opzioni
neofita_pc
Inviato: Thursday, June 14, 2012 5:31:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Ciao era un pò di tempo che rimandavo la formattazione sul mio vecchio Pentium III 800 (512 MB di RAM) intasato da robaccia di vario genere. Giorni fa l'audio mi ha lasciato e potevo entrare nel sistema solo in modalità provvisoria. Beh...mi son detto: non tutti i mali vengono per nuocere e ho salvato alla meglio tutto ciò che potevo trasferendo dall' (anch'egli "vecchio") HD di 20 GB ad uno esterno di 500 GB. La formattazione procedeva bene ma all'atto dell'installazione di XP mi appariva una schermata blù che tra l'altro mi diceva che il problema poteva essere imputato ad un file del tipo "sysaudio...ecc.". Ecco a questo punto spiegato il fatto della sparizione dell'audio!

Ho fatto altri tentativi di installazione ma sempre con il medesimo risultato. Mi sono deciso quindi a portare il pc ad piccolo centro che opera dalle mie parti spiegando il tutto. MI hanno restituito il pc con XP Prof. installato dicendomi che il tutto era dovuto ad un guasto della scheda audio integrata e che appena possibile mi faranno avere una scheda audio usata PCI per pochi euro (presumo mi abbiano disabilitato l'audio dal BIOS). E' già qualche giorno che aspetto ma della scheda ancora nessuna notizia. Avreste voi qualcosa di veramente economico ed essenziale da suggermi?

Una perplessità, daccordo che il mio pc è obsoleto però mi aspettavo che dopo la formattazione fosse molto più veloce, invece i miglioramenti sono alquanto modesti...! Ricordo però che quando ero aggiornato con la sola S.P. 2 il sistema era molto più veloce, semplice coincidenza o la S.P. 3 con un processore come il mio fa solo danni?

Se passassi di nuovo alla S.P. 2 (disistallando la S.P. 3) demandando il resto dellla sicurezza ad Antivir (Avira), Spyterminator ed eventualmente ad un firewall tipo Outpost 2009?

Presumo che la copia di XP prof che mi è stata installa non sia...del tutto conforme...(?)...Posso comunque disinstallare la la S.P. 3 senza problemi anche se questa ha subito ulteriori aggiornamenti? Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 14, 2012 5:31:20 PM

fax71ita
Inviato: Thursday, June 14, 2012 7:00:19 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao una scheda audio per il tuo pc non costa piu' di 5 euro oppure se hai degli amici con vecchi pc in cantina o in garage puoi tranquillamente montarla.
per quello che riguarda la velocita' in effetti il SP3 e' pesante ma necessario ma il problema e' che il tuo pc e' un pentium III(processore piccolo e limitato) e 512mb di ram(troppo poca). va benissimo solo per navigare e qualche soft leggero.
Il mio consiglio e' di portare la ram ad 1 giga (credo tu abbia le sdram vero?)

neofita_pc
Inviato: Thursday, June 14, 2012 8:56:37 PM

Fax71, si se ricordo bene si tratta di sdram, e ricordo bene che quando all'epoca ampliai la ram portandola da 256 a 512 dovetti smontare il pc per tre...quattro volte perchè i moduli (usati) che mi davano non venivano riconosciuti dal pc nonostante fossero sdram. Non vorrei ripercorrere ora la stessa strada per un pc che non so ancora per quanto tempo userò.

La scheda audio a cui ti riferisci di 5 €...parli di usato, giusto?

Comunque vorrei provare a disinstallare la S.P. 3, che dici, faccio guai? Antivir+Spyware terminator+Outpost 2009, possono sopperire alla sua mancanza?

Quale di queste modlità mi consigli per disinstallarla?

http://www.uploadsblog.com/2008/07/29/4-modi-per-disinstallare-il-service-pack-3-sp3-di-windows-xp/
fax71ita
Inviato: Thursday, June 14, 2012 9:28:14 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao se proprio vuoi togliere il SP3 usa il primo sistema che e' il piu' semplice.
la scheda audio da 5 euro e' usata (prova su ebay annunci o subito .it della tua citta' o da amici(consigliato)
come antivirus free ti consiglio Panda(e' leggerissimo) oppure Avira.non aggiungere spyware term + outpost(sono mattoni per il tuo pc)
Disattiva aggiornamenti automatici
tieni pulito il pc con ccleaner.
ps. ti consiglio di non installare nessun SPack. inizia ad usare il pc appena formattato e pulito poi installa antivirus+ flash player da Adobe e Java
poi se qualche prg te lo chiede puoi installare il net.framework. e stop
usalo per un po' in questo modo e vedrai che gira benissimo

neofita_pc
Inviato: Thursday, June 14, 2012 10:03:44 PM

Il pc è stato formattato qualche giorno fa, quindi credo che possa anche saltare questo passo...!

Quindi tu mi consigli di disinstallare anche S.P. 1 e 2, giusto? Posso procedere con la disinstallazione gradamente o faccio tutto in blocco? Magari se disistallo una Pack alla volta posso constatare meglio eventuali miglioramenti...

Tra gli antivirus free non vedo Panda molto quotato, tu hai esperienza diretta? Per AVG free (anche antispyware ecc.) che ne pensi?

Ciao e grazie.

P.S.
A dire il vero ho appena letto la scheda di Panda antivirus su Aiutamici...beh è scritto che nonostante sia Cloud funziona anche senza connessione ad internet...e poi è anche antispyware ecc. ecc. Quasi..quasi sono tentato...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme