Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Montaggio Video: Windows Live Movie Maker Opzioni
jessy42
Inviato: Thursday, June 14, 2012 12:49:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Salve,
premesso che non sono una patita dell'editing video e a parte i video tutorial che realizzo con camtasia studio , non ho mai realizzato montaggio video; oggi mi urge la necessità di realizzare un piccolo video di auguri per conto di una amica da caricare su youtube.
Ho pensato di utilizzare il facile WLive Movie Maker e di importare un video dal quale vorrei prendere qualche immagine che poi andrei a riutilizzare sul mio video.
Qualche piccolo quesito.
Quali formati video sono compatibili per l'importazione?
Ho provato ad aggiungere un video opportunamente convertito in.avi e .wmv , e pur visualizzando correttamente in anteprima , nella storyboard ho dei riquadri neri e l'assenza delle relative immagini.
Ogni suggerito è gradito

Sponsor
Inviato: Thursday, June 14, 2012 12:49:43 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, June 14, 2012 2:30:23 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
jessy42 ha scritto:
Quali formati video sono compatibili per l'importazione?]

Ciao Jessy

I formati video importabili sono questi elencati in questo sito.

Commenta:
Ho provato ad aggiungere un video opportunamente convertito in.avi e .wmv , e pur visualizzando correttamente in anteprima , nella storyboard ho dei riquadri neri e l'assenza delle relative immagini

Non uso questo programma, in quanto a questo preferisco tutta la vita Movie maker, ad ogni modo l'assenza dell'anteprima, dovrebbe dipendere da qualche codec mancante.

Prova a vedere cosa ottieni con questo.

Altro software similare è Videospin, Videoporama.

jessy42
Inviato: Thursday, June 14, 2012 2:51:43 PM

Ciao, infatti anch'io ho usato qualche volta movie maker e mi ci trovavo abbastanza bene.
Il nuovo Live movie maker è troppo spoglio , e privo delle funzioni del montaggio audio sulla Timeline o di sovrapposizione testo sul video .
I programmini suggeritimi importano solo le immagini, per cortesia prova ad importare un video in movie maker e dimmi se riesci a catturare le immagini del video (i fotogrammi).

Ti abbraccio, grazie.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 14, 2012 3:10:49 PM

jessy42 ha scritto:
I programmini suggeritimi importano solo le immagini, per cortesia prova ad importare un video in movie maker e dimmi se riesci a catturare le immagini del video (i fotogrammi).

No, Jessy. I programmi segnalati importano anche video.

Hai la necessità di salvare un fotogramma? Movie maker pare non lo consenta.

Tra Media Player classic home cinema, VLC, Nero show time, e avidemux, hai qualcuno di questi?

jessy42
Inviato: Thursday, June 14, 2012 3:21:53 PM

miticoalex ha scritto:
jessy42 ha scritto:

No, Jessy. I programmi segnalati importano anche video.

Hai la necessità di salvare un fotogramma? Movie maker pare non lo consenta.

Tra Media Player classic home cinema, VLC, Nero show time, e avidemux, hai qualcuno di questi?

Leggendo la recensione del primo programma segnalatomi , sembra che importa solo immagini.
Si, debbo reperire qualche immagine per la mia slideshow (uso Vlc)
miticoalex
Inviato: Thursday, June 14, 2012 3:39:44 PM

jessy42 ha scritto:

Leggendo la recensione del primo programma segnalatomi , sembra che importa solo immagini.
Si, debbo reperire qualche immagine per la mia slideshow (uso Vlc)

No jessy :-)

Il webamaster non ha saggiato tutte le potenzialità di questo software; son sicuro che lo apprezzerai:

DVD slideshow GUI viene imballato con le caratteristiche :

- 245 transizioni, 100 effetti è possibile aggiungere alla presentazione intero, 35 sfondi in movimento (AVS).
- Anima le tue immagini sovrapposte utilizzando lo zoom, pan e rotazione. Aggiungere delle foto con canale alfa e dati EXIF.
- Aggiungere video (AVI / AVS), Power Point (ppt) e Impress (ODP) a voi slideshow.
- Aggiungere e modificare musica, sfondi in movimento, bordi e sottotitoli.
- Fai la tua transizioni proprie , effetti e sfondi in movimento.
- Esportazione in dvd video (PAL / NTSC 4:3 16:9), BluRay, 720p, 1080p, dvd audio, dvd capitoli, sottotitoli DVD, AVI, flash per web, avisynthscript, storyboard, le singole immagini con sfondi e YouTube.
Gui - in cinese tradizionale, ceco, danese, olandese, inglese, francese, galiziano, tedesco, italiano, giapponese, portoghese brasiliano, portoghese, russo e spagnolo

Sito ufficiale.

Per catturare i fotogrammi con VLC: importa il video, posizionati sul fotogramma, dal menu video, clicca su schermata; voilà, il fotogramma verrà salvato nella cartella Immagini

Fammi un bel composit :)

jessy42
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 8:51:49 AM

Si ringrazia mister Mitico Alex per la sempre viva disponibilità e cordialità con cui ha risposto al quesito facilitandone la soluzione piu' adeguata alle esigenze.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme