Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Portatile non si accende piu' Opzioni
pierxxx
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 5:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Salve ieri all'accensione del portatile un vecchio acer travelmate2500 e' partita in boot "non so' se possa centrare" la deframmentazione archivi di sistema del programma iobit smart defrag.poi il pc si e spento al ulteriore tentativo il pc emette quattro suoni e si spegne senza nessuna schermata.
Una rapida ricerca su gli allarmi bios ha sentenziato la scheda madre fritta.Ci sono altre prove che posso fare prima di decidere se smontarlo per recuperare l'hd che e' nuovo e la ram aggiunta.Come muletto andava a meraviglia,se con poca spesa riuscissi a cambiare la scheda madre dove potrei trovarla.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 5:06:39 PM

pierxxx
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 5:38:37 PM

Iscritto dal : 3/28/2008
Scusate del post ma Ho risolto.Dopo averlo scritto sono tornato alla carica e sono riuscito ad entrare nel bios.Non con canc come provavo prima ma con f2 un giro nel bios tra le impostazioni senza cambiare nulla e sono uscito ora il portatile funziona l'ho riavviato piu' volte senza problemi.
Adesso io non voglio dare la colpa a quella deframmentazione in boot ma se riesco a rimuoverla bene altrimenti cambio software per deframmentare.
Prima usavo jkdefrag gui che tra le varie opzioni aveva una dframmentazione in boot simile a questa di iobit che lanciavo in automatico ad ogni avvio senza problemi.Avevo sostituito il software solo perche' questo di iobit mi deframmenta in automatico.Ciao a tutti Paolo.
fax71ita
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 6:55:03 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao ti do il mio parere.... il defrag al disco rigido va fatto solamente quando serve e a computer acceso e funzionanante io uso Ausdiskdefrag da anni(lo trovi in Aiutamici e non ho mai avuto problemi... forse saro' all'antica ma non ho mai avuto problemi ai miei pc.
Ciaoooooo

P.s uso anche IObit e uso solamente ottimizzazione completa una volta alla sett.

maopapof
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 10:00:27 PM

Iscritto dal : 10/31/2004

F8 ... ultima sessione funzionante :O)

( non è che hai il disco troppo pieno ? )

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme