Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 formattazione del Disco C Opzioni
pacificobis
Inviato: Sunday, June 10, 2012 5:55:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Gent.mi,

al S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit, noto due inconvienienti che gradirei risolvere.

Frequentemente su YouTube vedevo dei tutorial sulla fotografia, Visual Basic ed altro ed attualmente noto la mancanza del video e della barra di avanzamento (schermo nero).

Gradirei inoltre conoscere il procedimento per formattare l'Hard Disk il "C".

Alla sostituzione dell'Hard Disk (da 300 a 500 GB), all'installazione del S.O. su indicato, non mi ha chiesto (con una finestra) se dovevo o meno formattare o procedere all'installazione bensì è uscita una finestra che il S.O. che era installato mi si racchiudeva in una cartella (se ben ricordo) "Windows.OLD".

Era uscita la scritta in basso a destra "Modalità test Windows 7 Buil 7601" e grazie al consiglio di Wolfestein e di miticoalex è stato superato ed ora mi capita quest'altro inconveniente per questo gradirei ripartire da zero con una pulizia totale senza togliere l'hard disk dal pc.

Tutti i programmi installati, funzionano perfettamente.

Anticipatamente ringrazio, saluto.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 10, 2012 5:55:17 PM

pacificobis
Inviato: Monday, June 11, 2012 12:22:58 PM

Gent.mi,

desidero comunicare che ho risolto il problema di YouTube per la mancanza ricezione dei video tutorial che non era installato Adobe Flash Player.

Dovrei risolvere il problema della formattazione se è possibile senza togliere l'Hard Disk dal PC ed in ultimo gradirei sapere il procedimento per poter modificare l'ordine dei componenti dal BIOS che dovrebbe far partire dal lettore.

Una volta evidenziato il componente, non riesco a spostarlo.

Ringrazio e mi scuso,

Domenico.
wolfestein
Inviato: Monday, June 11, 2012 3:00:35 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
pacificobis ha scritto:
Gent.mi,
desidero comunicare che ho risolto il problema di YouTube per la mancanza ricezione dei video tutorial che non era installato Adobe Flash Player.
Dovrei risolvere il problema della formattazione se è possibile senza togliere l'Hard Disk dal PC ed in ultimo gradirei sapere il procedimento per poter modificare l'ordine dei componenti dal BIOS che dovrebbe far partire dal lettore.
Una volta evidenziato il componente, non riesco a spostarlo.
Ringrazio e mi scuso,
Domenico.

Per formattare non occorre estrarre l'hd,ci mancherebbe altro,basta seguire alcune semplici procedure.
1>Nel bios impostare il dvd rom come Primary.
2>Inserire il dvd di W7 nel lettore senza richiudere il cassetto.
3>Riavviare il pc,scegliere dal menù nuova installazione,eliminare la partizione su cui è il W7 attuale,quindi scegliere lo spazio eliminato per la nuova installazione e eseguire la fomattazione normale non veloce,dopo seguire a schermo le varie fasi.
Per impostare il boot da cd rom accedi al bios alla sezione BOOT,seleziona il cd rom e spostalo in cima alla lista.
Per spostare gli elementi di solito si usa il + o il - del tastierino numerico,altri bios usano anche i tasti freccia.
Una volta spostato in cima alla lista il lettore esci dal bios premendo F10 per salvare le modifiche apportate.
Sembra una cosa complicata Domenico ma credimi è più difficile descriverla che farla.
Buona giornata.
pacificobis
Inviato: Monday, June 11, 2012 7:41:51 PM

Gent.mo Wolfestein,

ringrazio della disponibilità.

Al momento del riavvio del PC, premendo F11, automaticamente si apre il BIOS per la scelta o meno sia del lettore che del masterizzatore.

Sul PC, ho installato una macchina virtuale "WMware v. 8", installando regolarmente il S.O.

Per non perdere i dati e programmi installati, è mia abitudine creare con True Image, l'immagine del "C" e premendo F11 non mi fa la scelta desiderata e dovrei modificare l'ordine dei componenti.

Con F2 sono entrato nel BIOS ed al BOOT ho notato la seguente sequenza:

+Removable Devices
+Hard Drive
CD-ROM Drive
Network boot from Intel E1000.

Ho provato come mi hai suggerito sia con i taSti numerici che con F5 o F6 senza ottenere un risultato.

Il BIOS installato: > PHOENIXBIOS sETUP uTILITY <

Fiducioso nella risoluzione, saluto.

Domenico.
pacificobis
Inviato: Monday, June 11, 2012 8:21:37 PM

Gent.mo Wolfestein,

dopo tanto sono riuscito a modificare l'ordine:

+Removable Devices
CD-ROM Drive
+Hard Drive
Network boot from Intel E1000.

ed inserendo il DVD parte regolarmente dal lettore, non riesco come far funzionare con F11 come già spiegato.

Ringrazio.

Domenico.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme