Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non vedo più i file sul secondo disco del PC....aiutissimo ! Opzioni
Paolodik
Inviato: Saturday, June 09, 2012 7:59:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Mi è successa una cosa stranissima, nel mio PX con XP ho due dischi, il primo diviso a metà C con dentro il sistema operativo e F con dei documenti vari. Ne ho poi un secondo G dove tengo tutti i miei file, foto e file video in maggioranza. Ora è successo questo, d'improvviso è successo il finimondo, continue segnalazioni di problemi al disco fisso e scansioni continue di un certo programma di accertamento danni, CHEK S.M.A.R.T., mi sembra si chiamasse così, questa cosa mi bloccava tutto praticamente, sia la modalità provvisoria che tutti i tentativi di scansioni antivirus, insomma non potevo fare niente. Credo si trattasse di un bel virus.Allora ho tagliato la testa al toro e ho reinstallato in C di nuovo XP. Tutto è proceduto bene solo che ora in F, l'altra metà del disco non vedo più niente, me lo segnala come vuoto, mentre nel secondo disco quello piùimportante per me non vedo lo stesso più niente ma me lo segnala come quasi tutto pieno. Ho provato a cambiare le lettere di identificazione ma niente da fare. Se vado su strumenti di amministrazione e gestione disco e sulla parte dove parla del cambio lettere si vedono i file solo scritti, ma come riportarli alla luce? Sono praticamente disperato. Potrei provare con i programmi di recovery, ma cosa c'entra il secondo disco se non gli ho fatto niente. Può servire installarlo su un altro PC come secondo disco e fare un tentativo ?
Sponsor
Inviato: Saturday, June 09, 2012 7:59:50 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, June 09, 2012 3:05:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova ad usare una live di Linux(Ubuntu,Mint,ecc...)per accedere a quell'unità in modo da poter salvare i dati.
Paolodik
Inviato: Sunday, June 10, 2012 12:27:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho risolto, non so come mail ma i file erano nascosti, ho spuntato la voce mostra i file nascosti e li ho visti, meno male, forse il virus ha bloccato quella voce nel registro e anche installando di nuovo XP ormai il secondo disco era stato toccato.
wolfestein
Inviato: Sunday, June 10, 2012 3:21:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Paolodik ha scritto:
Ho risolto, non so come mail ma i file erano nascosti, ho spuntato la voce mostra i file nascosti e li ho visti, meno male, forse il virus ha bloccato quella voce nel registro e anche installando di nuovo XP ormai il secondo disco era stato toccato.

Ottimo Paolodik,però fai attenzione il malware è sempre in agguato.
miticoalex
Inviato: Monday, June 11, 2012 5:11:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Paolodik ha scritto:
Ho risolto, non so come mail ma i file erano nascosti, ho spuntato la voce mostra i file nascosti e li ho visti, meno male, forse il virus ha bloccato quella voce nel registro e anche installando di nuovo XP ormai il secondo disco era stato toccato.


Salve.
Non è consigliabile lasciar spuntato l'opzione visualizza file nascosti per visualizzare tutti i dati presenti.

E' probabile che qualche virus li ha reso nascosti. Prova con Unhide. Qui


vocyka
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 3:29:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/26/2012
Posts: 2
Grazie per la condivisione!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.