Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dubbi su aggiornamenti Windows 7 Opzioni
67luk
Inviato: Friday, June 08, 2012 4:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2012
Ho sinceri dubbi sull'effettiva necessità di effettuare aggiornamenti di Windows 7Not talking

Mi spiego :

ho utilizzato precedentemente un PC Desktop con Windows 7 32bit con gli aggiornamenti automatici disabilitati e mai fatti , all'avvio era una scheggia :
in 45 secondi dall'accensione era pronto ed efficiente, poi chiaramente aveva i suoi limiti di utilizzo dovuti alla ram e processore.

Ora utilizzo in portatile Asus con processore i7 e 4GB di ram con Windows 7 64bit,
pensavo fossero la miriade di programmi inutili come giochini e quant'altro che mi allungavano i tempi di avvio anche fino a 2 minuti...
avevo anche provveduto a tutti quei accorgimenti per snellire l'avvio come spuntare solo i processi necessari da msconfig, pulire il registro
dopo le disinstallazioni dei software inutili e altro...
ma niente mi ha fatto riportare i tempi di avvio almeno vicini al mio vecchio PC mai aggiornato e mai con problemi.

Ho fatto una prova:
ho riportato il sistema operativo allo stato originale come da appena aquistato (tasto 9 all'avvio) tenendo poi il Modem ADSL spento senza permettere
di eseguire neanche la connessione.
Ho provveduto a disinstallare quello che come prima non ritenevo importante ma già con i programmi ancora da elimiare ho notato che il tempo
di avvio era notevolmente inferiore (circa 50 secondi o al max 1 minuto) rispetto a prima della formattazione.

Ed ora la rivelazione :
accendo il modem lo connetto ad internet e comincia ad installare a varie fasi gli aggiornamenti (mi riferisco a solo quelli di Windows)
e man mano che li effettua, al secondo o terzo aggiornamento (ritenuto importante) noto rallentamenti all' avvio fino anche 2 minuti !Brick wall
... sì mi direte che è normale che dopo un'aggiornamento ci metta un pò di più ad avviarsi e che poi tutto si dovrebbe normalizzare
e in effetti nei seguenti avvii i tempi si sono ridimensionati ma fino al massimo di 1 minuto e 20 sec. ...
quindi sempre superiori ai 50 secondi rilevati quando appena avevo fatto solo il primo aggiornamento di Windows !

Ora mi chiedo :
ma sono così importanti sti aggiornamenti ???
io ne ho fatto a meno per anni sull'altro PC !!!
oppure per quei quasi 30 secondi in più all'avvio conviene farli ???

Ora per esempio Windows update mi segnala che ho 3 aggiornamenti importanti da scaricare ed installare (2 sono riguardanti la sicurezza Microsoft NET
Framework ... e 1 riguarda lo strumento di rimozione Malware x64)
e mi segnala inoltre 1 aggiornamento facoltativo riguardante Inter corporation - Display - Intel(R)...

voi esperti li fate ??? li ritenete necessari ???

scusate se mi sono dilungato... ma volevo rendere bene l'idea !
Sponsor
Inviato: Friday, June 08, 2012 4:48:59 PM

daniele2191
Inviato: Friday, June 08, 2012 7:52:50 PM

Iscritto dal : 1/11/2012
Ciao.

Il microsoft net framework ti consiglio di farlo.Se non mi sbaglio poco tempo fa,su un vecchio computer xp,non mi faceva partire un programma perchè il framework non era aggiornato.

Lo strumento di rimozione malware alla fine sta a te decidere,non è che sia essenziale. Come dice il nome è un applicazione che scansiona il pc e rivela la presenza di malware.

L'ultimo,il facoltativo,forse è pure meglio se lo lasci stare.

Dopo un aggiornamento al prossimo riavvio ci mette un pò di più per accendersi.
67luk
Inviato: Friday, June 08, 2012 9:46:05 PM

Iscritto dal : 4/4/2012
ok, Daniele

ho fatto i 2 riguardanti la sicurezza Microsoft NET Framework

a quanto pare conviene comunque fare gli aggiornamenti, perlomeno quelli importanti.

Grazie (come sempre) per la risposta !
daniele2191
Inviato: Friday, June 08, 2012 10:50:53 PM

Iscritto dal : 1/11/2012
Di nulla luk.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme