Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox 13 Opzioni
marignaro
Inviato: Wednesday, June 06, 2012 5:34:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Buonasera a tutti gli aiutamici.

Ho aggiornato il mio FF dalla 12 alla 13 ma ho notato che, ad esempio nello scorrere le pagine dei siti (articoli di giornali ed altro) ho un effetto, anche se minimo, di tipo acquario: in sostanza lo scorrimento non è fluido ma leggermente, molto leggermente, ondulato.
Ho anche provato a riavviare senza componenti aggiuntivi ma non cambia il risultato.

Non lo fa con IE8 e neppure tornando alla versione 12 di FF che ho ripristinato.

Qualcuno di voi lo ha notato o è un qualcosa della mia macchina?

Cari saluti a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 06, 2012 5:34:18 PM

crilupa
Inviato: Wednesday, June 06, 2012 6:32:26 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Non l'ho installato ancora ma grazie d'averlo segnalato che non lo installa, aspetto la successiva.

EDIT CAVOLACCIO!! mi si è installato da solo e fa lo stesso difetto che hai segnalato, mi fa venire la nausea.
Ma cosa serve continuare a fare versioni nuove a rotta di collo e buttarle fuori difettose??
marignaro
Inviato: Wednesday, June 06, 2012 7:23:18 PM

Ciao Crilupa,

puoi reinstallare la 12 e togliere gli aggiornamenti automatici, in tal modo sarai tu a decidere quando cambiare.

Ti ringrazio per la risposta

Mario

EDIT: Per conoscenza anche la versione Portable ha il medesimo difetto.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 06, 2012 10:23:50 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao mario, hai ragione, io uso da un pò la beta di FF 13 ed infatti si nota l'ondeggiare delle righe pensavo a un difetto della vs Beta, ma invece persiste, quindi bisogna retrocedere.
Un caro saluto. Speak to the hand
crilupa
Inviato: Wednesday, June 06, 2012 10:56:11 PM

E IN PIU' MI HA RASATO A ZERO (nuovamente) la google toolbar
Agggggggggggggggggggggh che nervoso
larr1820
Inviato: Thursday, June 07, 2012 12:09:12 AM

Iscritto dal : 11/27/2009
Ciao a tutti

stesso problema....!
Cosa devo fare per evitare che FF si aggiorni automaticamente ?
tamagon
Inviato: Thursday, June 07, 2012 12:13:21 AM

Iscritto dal : 3/6/2009
a me succede che scorro verso fondo pagina e torna in cima.ma non vorrei che fosse il mouseAnxious
scirocco
Inviato: Thursday, June 07, 2012 12:21:08 AM

Iscritto dal : 7/22/2011
Ragazzi che panico per un po di effetto lag...

Aspettando la correzione del bug, qualche estensione potrà probabilmente migliorare le cose.
Questa forse?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/yet-another-smooth-scrolling/?src=search

O una di queste?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=scroll&appver=&platform=
wolfestein
Inviato: Thursday, June 07, 2012 12:30:53 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Ho installato FF13 su W8 ma non ho riscontrato nessun effetto di lag.
marignaro
Inviato: Thursday, June 07, 2012 9:27:56 AM

Prima di tutto ringrazio gli amici Scirocco e Wolfestein per avermi insegnato che tutta la mia spiegazione si poteva riassumere in:

Effetto Lag.

In secondo luogo, prima di installare altri componenti aggiuntivi, sono propenso ad aspettare che la versione 13 sia stabile.

Per Scirocco: amico mio, non è panico ma solo fastidio e preferisco evitarlo. Saluti, Mario.

Per Wolfestein: Ciao Pisano (o sbaglio?) tu sei troppo avanti io sono ancora ad XP; ma poi può essere il SO responsabile? Un caro saluto, Mario

Per Larr1820: dovreti andare su Strumenti-Opzioni-Avanzate e nella scheda Aggiornamenti tolgiere la spunta ad "Installa automaticamente aggiornamenti" e metterla su "Controlla aggiornamenti ma etc "

Per Tamagon: per il tuo problema aspetta l'opinione di qualcuno più competente, ma é probabile che la tua deduzione sia esatta.

Cari saluti a tutti

Mario

scirocco
Inviato: Thursday, June 07, 2012 10:11:09 AM

Se proprio ti dà il male di mare...:

Nel mio caso, il scorrimento FF13.0 è fluido.
C'è forse un opzione nelle preferenze Firefox (Avanzate\Generale\Usa scorrimento continuo) che migliora le cose.
L'ho attivata tempo fa (mi sembra ricordare non lo fosse di default), stamane ho provato a togliere la spunta ed è effettivamente apparso un leggero effetto lag.
marignaro
Inviato: Thursday, June 07, 2012 11:40:16 AM

scirocco ha scritto:
Se proprio ti dà il male di mare...:

Nel mio caso, il scorrimento FF13.0 è fluido.
C'è forse un opzione nelle preferenze Firefox (Avanzate\Generale\Usa scorrimento continuo) che migliora le cose.
L'ho attivata tempo fa (mi sembra ricordare non lo fosse di default), stamane ho provato a togliere la spunta ed è effettivamente apparso un leggero effetto lag.

Ciao Scirocco,
ho seguito il tuo consiglio ma devo fare una precisazione:
il flag indicato, Usa scorrimento continuo, era spuntato e l'effetto lag persisteva,
ho provato, per curiosità, a togliere la spunta ed ora lo scorrimento é fluido.
In pratica l'esatto contrario di quanto succede a te.

Per correttezza adesso sono in missione da un mio nipote e sto utilizzando il suo portatile con Windows Vista, mentre nel mio pc ho XP.

Ti ringrazio e ti saluto caramente

Mario

scirocco
Inviato: Thursday, June 07, 2012 12:13:05 PM

Non mi sorprende più di tanto; sarà legato ad altri parametri; qualità del "dialogo" con la scheda video in caso di accelerazione hardware, capacità di refresh, ..
Bèh, vedi, da bravi smanettoni ci avviciniamo comunque ad un onesto compromesso.

Ciao
:)
marignaro
Inviato: Thursday, June 07, 2012 12:25:44 PM

Quando avrò terminato la missione, forse in serata, farò il solito tentativo nel mio pc ed aggiornerò ai nuovi accadimenti.

Non sono uno smanettone, ma mi piace, quando ci riesco, tenere le cose in ordine nel mio disordine, per questo discuto sempre con mia moglie tanto precisina che, pensando di aiutarmi a riordinare le mie cose, non fa altro che disorientarmi quando vado a frugare nelle piccole montagnole di documenti o abbigliamneto e non trovo dove avevo memorizzato quanto cerco.

Anche per te smanettone non mi sembra la parola adatta, ti vedo ad un livello di molto superiore.

Ancora saluti

Mario

larr1820
Inviato: Thursday, June 07, 2012 2:55:21 PM

Iscritto dal : 11/27/2009
Grazie a Marignaro riguardo agli agg. in automatico.
Grazie a Scirocco, effettivamente togliendo la spunta a ' scorrimento continuo ', è tutto ok.

ciao a tutti
marignaro
Inviato: Thursday, June 07, 2012 7:12:17 PM

Cerca cerca ma la soluzione è quella che abbiamo adottato: o la massima fluidità con leggero effetto lag o lo scorrimento normale.
Il tutto è dovuto allo scrolling abilitato di default da FF13.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55269.0

Cari saluti a tutti

Mario

crilupa
Inviato: Thursday, June 07, 2012 8:10:56 PM

Il Prof Cantaro ha già fatto il Kit Plus prt FF 13;c'è anche la google toolbar funzionante perchè quella del kit precedente non andava.
Grazie Prof
wolfestein
Inviato: Thursday, June 07, 2012 9:55:15 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
marignaro ha scritto:
Per Wolfestein: Ciao Pisano (o sbaglio?) tu sei troppo avanti io sono ancora ad XP; ma poi può essere il SO responsabile? Un caro saluto,Mario

Si Mario sono pisano,città ghibellina come la splendida Siena.
Bisogna andare avanti Mario,W8 è gratis(per ora)così ne approfitto per studiarmelo,ma non ho certo lasciato il buon vecchio XP,esso è sempre nel mio computer insieme ai due neonati(W7/8).
Per l'effetto lag credo che la scheda grafica compensi il difetto nello scrolling.
Ti saluto.

sabbb
Inviato: Thursday, June 07, 2012 11:16:17 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Su Windows non l'ho aggiornata ancora (avevo però scaricato il setup,ma poi ho visto il 3D e non l'ho installata Drool )

Su Ubuntu l'ho aggiornata,ma per fortuna va tutto ok.

Thanks ..
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme