Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagine disco[Risolto] Opzioni
daniele2191
Inviato: Tuesday, June 05, 2012 7:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Ciao.

Mi sono accorto nel tentativo di avviare un gioco che mi manca la dll XINPUT1_3.DLL,nell'installare ste dll di solito mi ritrovo sempre con qualche problema di troppo.

Avrei trovato un pacchetto microsoft, DirectX End-User Runtime,nel quale dovrebbe esserci proprio la dll che mi serve.

Ma la fiducia non è mai troppa,ed ho pensato che è meglio che mi ricrei una nuova immagine disco. Il problema è che al momento non trovo il disco di BOOT,e non muoio dalla voglia di crearne un altro visto che prima o poi salterà fuori.

Avendo però un portatile con la partizione nascosta per il ripristino,nel caso dovessi riscontrare problemi potrei anche ripristinare senza il disco di BOOT?

Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 05, 2012 7:10:30 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, June 07, 2012 12:53:43 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
daniele2191 ha scritto:
Ciao.
Mi sono accorto nel tentativo di avviare un gioco che mi manca la dll XINPUT1_3.DLL,nell'installare ste dll di solito mi ritrovo sempre con qualche problema di troppo.
Avrei trovato un pacchetto microsoft, DirectX End-User Runtime,nel quale dovrebbe esserci proprio la dll che mi serve.
Ma la fiducia non è mai troppa,ed ho pensato che è meglio che mi ricrei una nuova immagine disco. Il problema è che al momento non trovo il disco di BOOT,e non muoio dalla voglia di crearne un altro visto che prima o poi salterà fuori.
Avendo però un portatile con la partizione nascosta per il ripristino,nel caso dovessi riscontrare problemi potrei anche ripristinare senza il disco di BOOT?Grazie in anticipo.

Fatti un nuovo disco di boot su un riscrivibile così se trovi l'altro cancelli lo RW e lo riusi.
Puoi ripristinare si il portatile con la partizione nascosta ma perderai tutto quello che hai dentro in quanto usando quel tipo di ripristino ti ritrovi il computer come quando è uscito dalla fabbrica.

daniele2191
Inviato: Thursday, June 07, 2012 3:18:19 PM

Ma una volta ripristinato alla fabbrica,non posso trasferire su pc l'immagine disco precedentemente creata?

Perchè leggendo la guida di todo backup,qui sul sito,avevo trovato la funzione ripristino sistema da windows,non potrei usare lo stesso procedimento una volra che ho ripristinato alla fabbrica?
miticoalex
Inviato: Friday, June 08, 2012 3:29:31 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
daniele2191 ha scritto:
Ma una volta ripristinato alla fabbrica,non posso trasferire su pc l'immagine disco precedentemente creata??

Ciao Daniele.

Se l'immagine creata è immune da problemi e virus, potresti ripristinare direttamente l'immagine di backup.

Commenta:
Perchè leggendo la guida di todo backup,qui sul sito,avevo trovato la funzione ripristino sistema da windows,non potrei usare lo stesso procedimento una volra che ho ripristinato alla fabbrica

Certo! Ma dovendo ripristinare dall'immagine di backup, tanto vale ripristinare direttamente questa senza passarci dal ripristino di default.

Ho capito bene?

daniele2191
Inviato: Friday, June 08, 2012 4:03:43 PM

miticoalex ha scritto:
daniele2191 ha scritto:
Ma una volta ripristinato alla fabbrica,non posso trasferire su pc l'immagine disco precedentemente creata??

Ciao Daniele.

Se l'immagine creata è immune da problemi e virus, potresti ripristinare direttamente l'immagine di backup.

Commenta:
Perchè leggendo la guida di todo backup,qui sul sito,avevo trovato la funzione ripristino sistema da windows,non potrei usare lo stesso procedimento una volra che ho ripristinato alla fabbrica

Certo! Ma dovendo ripristinare dall'immagine di backup, tanto vale ripristinare direttamente questa senza passarci dal ripristino di default.

Ho capito bene?

Ciao Mitico.

Sisi hai capito benissimo,il mio dubbio era nel caso non riuscissi ad avviare windows,in quel caso avrei ripristinato alla fabbrica e poi provveduto a ripristinare tramite immagine.

Dopo allora provo ad aggiornare quelle dll sperando che tutto vada liscio.

Ciao e grazie.
miticoalex
Inviato: Friday, June 08, 2012 11:43:42 PM

Daniele, che gioco stai avviando?

Sistema, xp?

daniele2191
Inviato: Saturday, June 09, 2012 3:10:40 PM

Il gioco è ridge racer unbounded.

Il sistema è 7 però ho provato pure su xp e anche li stessa cosa.
miticoalex
Inviato: Monday, June 11, 2012 4:06:30 PM

Ciao
Forse non vengono soddisfatti i requisiti minimi.

Quanta RAM hai sui due PC?

Info.

daniele2191
Inviato: Monday, June 11, 2012 4:49:51 PM

Ciao.

Su xp non c'avevo pensato che forse non avrei soddisfatto i requisiti,e difatti sto sotto con la ram.

Per 7 ho 8 giga ram e la directx è aggiornata alla 11.
wolfestein
Inviato: Monday, June 11, 2012 6:45:19 PM

Daniele controlla se sul pc hai installate le physX,molti giochi le richiedono perché funzionino.
PhysX è un acceleratore grafico di Nvidia che serve a dare fluidità ai giochi,è di Nvidia ma funziona anche su schede grafiche ATI.
daniele2191
Inviato: Monday, June 11, 2012 7:54:11 PM

Mi ricordo di queste physX,se non sbaglio avevo aperto un topic a riguardo un pò di tempo e fa ed eri stato proprio te a darmi la soluzione. Non vorrei dire una boiata.

Sicuramente all'inizio ne ero sprovvisto e le avevo installate,però non mi ricordo se dopo avevo ripristinato e quindi non le avevo più riinstallate.

Come vedo se ci sono prima di riscaricarle?
wolfestein
Inviato: Monday, June 11, 2012 7:57:38 PM

daniele2191 ha scritto:
Come vedo se ci sono prima di riscaricarle?

In istallazioni e applicazioni,(lista dei programmi installati).
daniele2191
Inviato: Monday, June 11, 2012 8:32:13 PM

Si,allora le Physx sono installate.
miticoalex
Inviato: Monday, June 11, 2012 9:32:07 PM

daniele2191 ha scritto:

Daniele, per quel problema, disinstalla il gioco con REVO, pulisci con ccleaner e reinstalla. Il DirectX End-User Runtime

lo trovi qui.

daniele2191
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 6:44:20 PM

Ho installato l user runtime ora sembra vada tutto ok.

Grazie ancora,ciao.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 14, 2012 12:19:34 AM

Di nulla, Daniele.

Ciao :)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme