|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ciao.
Mi sono accorto nel tentativo di avviare un gioco che mi manca la dll XINPUT1_3.DLL,nell'installare ste dll di solito mi ritrovo sempre con qualche problema di troppo.
Avrei trovato un pacchetto microsoft, DirectX End-User Runtime,nel quale dovrebbe esserci proprio la dll che mi serve.
Ma la fiducia non è mai troppa,ed ho pensato che è meglio che mi ricrei una nuova immagine disco. Il problema è che al momento non trovo il disco di BOOT,e non muoio dalla voglia di crearne un altro visto che prima o poi salterà fuori.
Avendo però un portatile con la partizione nascosta per il ripristino,nel caso dovessi riscontrare problemi potrei anche ripristinare senza il disco di BOOT?
Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
daniele2191 ha scritto:Ciao. Mi sono accorto nel tentativo di avviare un gioco che mi manca la dll XINPUT1_3.DLL,nell'installare ste dll di solito mi ritrovo sempre con qualche problema di troppo. Avrei trovato un pacchetto microsoft, DirectX End-User Runtime,nel quale dovrebbe esserci proprio la dll che mi serve. Ma la fiducia non è mai troppa,ed ho pensato che è meglio che mi ricrei una nuova immagine disco. Il problema è che al momento non trovo il disco di BOOT,e non muoio dalla voglia di crearne un altro visto che prima o poi salterà fuori. Avendo però un portatile con la partizione nascosta per il ripristino,nel caso dovessi riscontrare problemi potrei anche ripristinare senza il disco di BOOT?Grazie in anticipo. Fatti un nuovo disco di boot su un riscrivibile così se trovi l'altro cancelli lo RW e lo riusi. Puoi ripristinare si il portatile con la partizione nascosta ma perderai tutto quello che hai dentro in quanto usando quel tipo di ripristino ti ritrovi il computer come quando è uscito dalla fabbrica.
|
|
|
Ma una volta ripristinato alla fabbrica,non posso trasferire su pc l'immagine disco precedentemente creata? Perchè leggendo la guida di todo backup,qui sul sito,avevo trovato la funzione ripristino sistema da windows,non potrei usare lo stesso procedimento una volra che ho ripristinato alla fabbrica?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
daniele2191 ha scritto:Ma una volta ripristinato alla fabbrica,non posso trasferire su pc l'immagine disco precedentemente creata?? Ciao Daniele. Se l'immagine creata è immune da problemi e virus, potresti ripristinare direttamente l'immagine di backup. Commenta:Perchè leggendo la guida di todo backup,qui sul sito,avevo trovato la funzione ripristino sistema da windows,non potrei usare lo stesso procedimento una volra che ho ripristinato alla fabbrica Certo! Ma dovendo ripristinare dall'immagine di backup, tanto vale ripristinare direttamente questa senza passarci dal ripristino di default. Ho capito bene?
|
|
|
miticoalex ha scritto:daniele2191 ha scritto:Ma una volta ripristinato alla fabbrica,non posso trasferire su pc l'immagine disco precedentemente creata?? Ciao Daniele. Se l'immagine creata è immune da problemi e virus, potresti ripristinare direttamente l'immagine di backup. Commenta:Perchè leggendo la guida di todo backup,qui sul sito,avevo trovato la funzione ripristino sistema da windows,non potrei usare lo stesso procedimento una volra che ho ripristinato alla fabbrica Certo! Ma dovendo ripristinare dall'immagine di backup, tanto vale ripristinare direttamente questa senza passarci dal ripristino di default. Ho capito bene? Ciao Mitico. Sisi hai capito benissimo,il mio dubbio era nel caso non riuscissi ad avviare windows,in quel caso avrei ripristinato alla fabbrica e poi provveduto a ripristinare tramite immagine. Dopo allora provo ad aggiornare quelle dll sperando che tutto vada liscio. Ciao e grazie.
|
|
|
Daniele, che gioco stai avviando? Sistema, xp?
|
|
|
Il gioco è ridge racer unbounded.
Il sistema è 7 però ho provato pure su xp e anche li stessa cosa.
|
|
|
Ciao Forse non vengono soddisfatti i requisiti minimi. Quanta RAM hai sui due PC? Info.
|
|
|
Ciao.
Su xp non c'avevo pensato che forse non avrei soddisfatto i requisiti,e difatti sto sotto con la ram.
Per 7 ho 8 giga ram e la directx è aggiornata alla 11.
|
|
|
Daniele controlla se sul pc hai installate le physX,molti giochi le richiedono perché funzionino. PhysX è un acceleratore grafico di Nvidia che serve a dare fluidità ai giochi,è di Nvidia ma funziona anche su schede grafiche ATI.
|
|
|
Mi ricordo di queste physX,se non sbaglio avevo aperto un topic a riguardo un pò di tempo e fa ed eri stato proprio te a darmi la soluzione. Non vorrei dire una boiata.
Sicuramente all'inizio ne ero sprovvisto e le avevo installate,però non mi ricordo se dopo avevo ripristinato e quindi non le avevo più riinstallate.
Come vedo se ci sono prima di riscaricarle?
|
|
|
daniele2191 ha scritto:Come vedo se ci sono prima di riscaricarle? In istallazioni e applicazioni,(lista dei programmi installati).
|
|
|
Si,allora le Physx sono installate.
|
|
|
daniele2191 ha scritto:Mi sono accorto nel tentativo di avviare un gioco che mi manca la dll XINPUT1_3.DLL,nell'installare ste dll di solito mi ritrovo sempre con qualche problema di troppo.
Avrei trovato un pacchetto microsoft, DirectX End-User Runtime,nel quale dovrebbe esserci proprio la dll che mi serve.
Daniele, per quel problema, disinstalla il gioco con REVO, pulisci con ccleaner e reinstalla. Il DirectX End-User Runtime lo trovi qui.
|
|
|
Ho installato l user runtime ora sembra vada tutto ok.
Grazie ancora,ciao.
|
|
|
Di nulla, Daniele. Ciao :)
|
|
Guest |