Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spazio insufficiente Opzioni
idseth
Inviato: Sunday, June 03, 2012 11:57:21 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/3/2012
Posts: 5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho un bel problema con questo vecchio portatile e offro una birra a chi mi aiuta a risolverlo!
Ho windows xp MCE con hard disk da 60 Gb e soffro di una patologica mancanza di spazio al punto da aver rimosso quasi tutti gli applicativi ma ogni volta, a distanza di 2-3 settimane dalla pulizia, mi compare di nuovo il warning sull'insufficienza di spazio...
La cosa non è normale, perchè oltre ad avere davvero pochissimi programmi, noto delle incongruenze con le dimensioni della cartella windows, ossia dall'esterno (col tasto destro sulla cartella windows) mi da come dimensioni 38 Gb e 30.000 file circa, dall'interno invece, selezionando tutto, compresi file nascosti, mi da come dimensione 5,40 Gb e 24.000 file...
Che fine hanno fatto questi 33 giga mancanti e da cosa sono occupati? Ne Ad-aware ne AVG mi rilevano nulla di che e CC cleaner riesce a liberarmi solo poche Mb ovviamente...
Quale potrebbe essere il problema?
Sponsor
Inviato: Sunday, June 03, 2012 11:57:21 AM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, June 03, 2012 2:36:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Hai provato ad eliminare i punti di ripristino in eccesso ??
fax71ita
Inviato: Sunday, June 03, 2012 9:48:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao intanto Benvenuto!!!!!
per trovare i file di grandi dimensioni usa questo prg portable che mi ha aiutato a liberare spazio sul mio netbook.. scaricabile da qui cosi potrai vedere con certezza da cosa sono occupati gli spazi dell'hard disk.

per non fare danni ti consiglio di rimettere la spunta ai file "nascosti" di windows.
al limite fai solo delle prove e vedi cosa esce.....

idseth
Inviato: Sunday, June 03, 2012 10:54:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/3/2012
Posts: 5
POLVERE ha scritto:
Hai provato ad eliminare i punti di ripristino in eccesso ??


Ciao, grazie per la risposta prima di tutto;
Uhm... non dovrebbero esserci punti di ripristino in realtà, ma mi sai indicare il percorso per controllare?
idseth
Inviato: Sunday, June 03, 2012 10:55:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/3/2012
Posts: 5
fax71ita ha scritto:
ciao intanto Benvenuto!!!!!
per trovare i file di grandi dimensioni usa questo prg portable che mi ha aiutato a liberare spazio sul mio netbook.. scaricabile da qui cosi potrai vedere con certezza da cosa sono occupati gli spazi dell'hard disk.

per non fare danni ti consiglio di rimettere la spunta ai file "nascosti" di windows.
al limite fai solo delle prove e vedi cosa esce.....



Ciao, se provo a scaricare quel programma AVG mi da un alert... Eh?
cbbusto
Inviato: Sunday, June 03, 2012 11:25:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
idseth ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Hai provato ad eliminare i punti di ripristino in eccesso ??


Ciao, grazie per la risposta prima di tutto;
Uhm... non dovrebbero esserci punti di ripristino in realtà, ma mi sai indicare il percorso per controllare?


Usa Ccleaner è il metodo più semplice, vai in Strumenti/Ripristino di sistema e li ti appaiono tutti i punti che hai, eliminali tutti, rimane solo l'ultimo che non è selezionabile e conviene tenerlo. Speak to the hand
idseth
Inviato: Monday, June 04, 2012 7:14:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/3/2012
Posts: 5
cbbusto ha scritto:
idseth ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Hai provato ad eliminare i punti di ripristino in eccesso ??


Ciao, grazie per la risposta prima di tutto;
Uhm... non dovrebbero esserci punti di ripristino in realtà, ma mi sai indicare il percorso per controllare?


Usa Ccleaner è il metodo più semplice, vai in Strumenti/Ripristino di sistema e li ti appaiono tutti i punti che hai, eliminali tutti, rimane solo l'ultimo che non è selezionabile e conviene tenerlo. Speak to the hand


No, negativo, non ci sono punti di ripristino però ho trovato il problema...
Visualizzando anche i file di sistema (in opzione cartella) in windows ho trovato la cartella "Istaller" di 33 Gb!
All'interno ci sono una ventina di cartelle con nome tipo {OE3FDF-834J-....} che sembrano i tipici aggiornamenti di windows e poi circa 10.000 file di tipo "1a0f81a.msp" che pesano circa 30 GB, con descrizione "Patch di windows installer"; Possono essere disinstallati senza problemi?
fax71ita
Inviato: Monday, June 04, 2012 8:14:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao idseth,chi ha vinto la birra noi di Aiutamici o i ns Amici di PC-Facile?

idseth
Inviato: Saturday, June 09, 2012 8:20:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/3/2012
Posts: 5
fax71ita ha scritto:
Ciao idseth,chi ha vinto la birra noi di Aiutamici o i ns Amici di PC-Facile?



Ciao Fax;
la dritta per trovare e risolvere il problema me l'hanno data di la... Comunque complimenti per il forum;
Saluti e a presto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.