|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
Ciao ragazzi ho pc portatile con w7, essendo un portatile aziendale, non HO voglia di compromettere il sistema operativo, il problema sarebbe questo,io quando sono a casa e cerco con il portatile di collegarmi alla rete non riesco, il router ha una password di protezione creata da me. grazie ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Quando il portatile rileva la tua rete protetta , selezionala e ti verrà richiesta la password. Non comprometti nulla.
|
|
|
No riconosce niente dove c'è l'icona di rete vicino all'orologio è fleggato con la X rossa , ho provato ad disabilitare ed abilitare ricompare sempre la x rossa
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
In azienda usi il WIFI o è connesso con il cavo LAN? Funziona la scheda wifi? Drivers in risorsa del pc?
|
|
|
crilupa ha scritto:In azienda usi il WIFI o è connesso con il cavo LAN? Funziona la scheda wifi? Drivers in risorsa del pc? Questo pc era di un venditore che si è licenziato adesso sono io il proprietario in comodato;a casa mia se collego il cavo ethernet funziona mentre se vado al primo piano e voglio collegarmi in modalità wi fi non funziona. Ho controllato nelle installazione e utente ed ho visto che aveva una vodafone station 2 ed un installazione chiavetta vf boardband , le ho disinstallate, un altro programma di collegamente ad internet con wind ho disinstallato anche quello. La scheda che non riconosce è Scheda PCI Mini Lan - Express AS IEEE 802.11g io mi sbaglierò ma non che questa sia la scheda della vodafone? L'altra scheda Connessione di rete Intel(R) PRO/100VE
|
|
|
Nessuno riesce a darmi una mano
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao ova. Apri gestioni dispositivi, e controlla che la scheda sia funzionante. Eventualmente, aggiorna il driver della scheda di rete wifi. Quanto è distante il PC dal router?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Una cosa forse banale,ma la scheda wifi è accesa? Su certi portatili bisogna premere un tasto per poter accendere la scheda,esso si trova di solito sul telaio.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Una cosa forse banale,ma la scheda wifi è accesa? Su certi portatili bisogna premere un tasto per poter accendere la scheda,esso si trova di solito sul telaio. qual'è il tasto
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Può essere un pulsante a levetta posizionato sul lato del notebook. Guarda l'immagine come esempio. Solitamente lo si trova sul lato del Vassoio CD/DVD. Che portatile hai?
|
|
Guest |