Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ci risiamo. Opzioni
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 30, 2012 2:03:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
La fantasia di Monti si è di nuovo scatenata,per far cassa ricorre ancora all'aumento della benzina,questo scatenerà ancora una spinta inflazionistica che ridurrà ancora il potere d'acquisto di pensionati e operai.
Le popolazioni dell'Emilia a cui va la mia solidarietà hanno diritto a una ricostruzione rapida per tornare al più presto possibile alla normalità,ma i fondi si potevano ottenere in modo diverso e forse più congrui di quello del rincaro della benzina,quali vi chiederete.
Ecconi alcuni:Tassa sui grandi patrimoni,Ritiro delle missioni all'estero(il cui reale costo viene sempre nascosto ma si aggira sui 9 mld di€ al mese),taglio del 70% delle spese parlamentari,ecc....
Il 6 giugno l'ACI ha programmato lo sciopero della benzina,nessun rifornimento quel giorno,partecipiamoci.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 30, 2012 2:03:00 PM

 
sabbb
Inviato: Wednesday, May 30, 2012 2:07:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Aumento di 60 cent sul tabacco (non dico la marca,ma sono le bustine di tabacco - fai da te)

(Lasciamo stare per un momento che il fumo nuoce ;è un altro discorso..)

crilupa
Inviato: Wednesday, May 30, 2012 2:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
@wolf è' molto più facile aumentare la benzina che attuare le cose, giustissime, che hai elencato perchè non toccano gli interessi dei nostri porci parlamentari ed i loro ricchissimi sodali.
Fare lo sciopero della benzina, promosso poi dall'ACI fa ridere i polli, non serve a un tubo perchè io che lavoro con la macchina visti i tempi grigi, anzi neri, non mi fermo certo oppure faccio il pieno prima o dopo.

EDIT Piccolo OT ci sarà stato qualcuno che alle 4,04 del 21 e 9,00 del 29/5 rideva? Secondo me si qualche porco sodale.
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 30, 2012 2:38:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
crilupa ha scritto:
@wolf è' molto più facile aumentare la benzina che attuare le cose, giustissime, che hai elencato perchè non toccano gli interessi dei nostri porci parlamentari ed i loro ricchissimi sodali.
Fare lo sciopero della benzina, promosso poi dall'ACI fa ridere i polli, non serve a un tubo perchè io che lavoro con la macchina visti i tempi grigi, anzi neri, non mi fermo certo oppure faccio il pieno prima o dopo.

EDIT Piccolo OT ci sarà stato qualcuno che alle 4,04 del 21 e 9,00 del 29/5 rideva? Secondo me si qualche porco sodale.

Sono d'accordo con te cri,lo sciopero non risolve niente e anche l'ACI lo sa,ma è sempre meglio che stare zitti.
Naturalmente per chi come te che con la macchina ci lavora è un'altro discorso,ma per quelli come me(pensionati) e siamo tanti lasciare per un giorno la macchina ferma non credo sia un problema.
Ti saluto.
ciocca956
Inviato: Wednesday, May 30, 2012 9:21:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
"Anche la politica dia il suo contributo."
Condivido parzialmente quanto fin qui detto in questa breve, per ora, discussione.
E' comunque sul tema di fondo per cui voglio intervenire.
L'idea non è mia. L'ho sentita oggi alla Radio ma è passata un po' in sordina.
Perciò voglio contribuire a lanciare una campagna di sensibilizzazione da diffondere attraverso i vari Forum a cui si partecipa, social network e quant'altro la rete mette a disposizione.
Una campagna con un obiettivo ben preciso: Far partecipare anche la politica al moto di solidarietà
verso chi soffre in Emilia.
Nella sostanza propongo che dal Consigliere Comunale del più piccolo Comune d'Italia passando per i Sindaci
e assessori; dai Presidenti di Provincia a quelli di Regione e relativi assassori,
dai Parlamentari ai Ministri fino al Presidenti del Consiglio e della Repubblica Versino un Quinto dello Stipendio
(inteso come indennità di carica)per alcune mensilità a favore delle popolazioni terremotate.
Se siete d'accordo dateci dentro per diffondere la proposta.
scirocco
Inviato: Thursday, May 31, 2012 9:00:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
enigmista63
Inviato: Thursday, May 31, 2012 6:49:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao, i contributi per aiutare le famiglie colpite dal terremoto si possono reperire in molti modi, ma non bisogna sempre trovare il piu' sbrigativo, anche perche' la maggio parte delle volte è sempre a discapito dei cittadini, iniziamo facendo rientrare il nostro esercito, risparmiando un sacco di quattrini, poi l'esercito lo mandiamo in Emilia ad aiutare la protezione civile e ad aiutare le forze dell'ordine pattugliando le citta' colpite , visto che gli SCIACALLI hanno preso di mire gli appartamenti abbandonati . Blocccare l'acquisto delle auto blu ed inviare la stessa somma in Emilia, far cacciare fuori tutti i soldi rubati dai vari esponenti dei partiti, donare come gia' detto in post precedenti il quinto dello stipendio di ogni componente politico del nostro paese ecc ecc, poi come gia' risaputo io non simpatizzo per nessun politico rovina Italia e mangiasoldi, ma se non sbaglio quado vi fu' il terremoto in Abruzzo il CAVALIERE , oltre che pensare alla gnocca si era mosso in tempi brevi e stanziando fondi per il ripristino delle zone terremotate ,, questo governo tante parole, ma di fatti????????? , Possiamo anche mettere di mezzo i calciatori, iniziamo da colore che sono indagati nel calcio scommesse, chi effettivamente ha avuto introiti dalle scommesse, fategli tirare fuori i soldi pari allo stesso importo, per quelli onesti se ancora ve ne sono anche loro un quinto dello stipendio, ed i soldi cominciano ad arrivare.










NON CAMBIANO MAI !!!!!!!!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.