|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2011 Posts: 190
|
Ciao a tutti. Il problema è questo: i filmati che faccio con la fotocamera Canon e che scarico nel pc, sono in formato .MOV. In questo formato non riesco a visualizzarli, nè con WMP, nè con VLC, malgrado abbia tutti i codec aggiornati. Il video va a scatti, o (con VLC), è addirittura fermo. Ho tolto l'accelerazione hardware, ma non cambia nulla. Ogni volta devo convertirli per poterli vedere. Questo con XP. Con un altro pc (non mio), invece, che ha windows 7, si vedono benissimo con la stessa mia versione di VLC. Vorrei sapere da cosa dipende. Ho anche provato ad installare Quick Time Alternative, ma il risultato non cambia. C'è una soluzione? O un programma particolare per vedere bene questo tipo di video? Grazie in anticipo per le risposte. Kiss p.s. perfino con il software della Canon non si vedono bene, anche se leggermente meglio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova a visualizzare i filmati con Il Quick Time originale di Apple,disinstalla l'alternative dai una ripulita con Ccleaner(file e registro),riavvia il computer,scaricati il QT e installalo e fai sapere se funziona. Quali caratteristiche ha il tuo computer(processore,ram.schedavideo,ecc...). http://www.apple.com/it/quicktime/download/
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Può anche essere un problema hardware, se il film è in HD
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao cosina :) Dovrebbe dipendere dall'hardware obsoleto. Prova con questo, versione lite. Posta le caratteristiche del tuo PC(come già detto). Dopo vedremo, se risolvi con media player classic Home cinema. Certo, un'aggiornata al driver video la farei.
|
|
|
Il mio pc è ultravecchietto, sicuramente è per questo che c'è il problema. Ho copiato i dati da Speccy e ve li passo come sono, perchè non ci capisco niente, ahimè! Eccoli: Operating System MS Windows XP Professional 32-bit SP3 CPU Intel Pentium 4 Northwood 0.13um Technology RAM 512 MB DDR @ 132MHz (2-3-3-6) Motherboard Compaq 07D8 (U10) 53 °C Graphics Standard Monitor (1024x768@1Hz) Hard Drives 39.1GB IC25N040ATCS05-0 (PATA) 49 °C Optical Drives HL-DT-ST RW/DVD GCC-4240N Audio Controller audio Intel(r) 82801CA/CAM AC'97 Spero siano sufficienti, altrimenti ditemi cosa altro serve. Ho già provato con Quicktime, come consigliato da wolfestein e non funziona lo stesso. Non ho ancora provato col tuo programma, miticoalex, lo farò domani e ti saprò dire. Grazie a tutti, intanto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Hai pochissima ram cosina,512mb sono pochi anche per un sistema come XP. Prova se con il programmino che ti ha consigliato miticoalex risolvi. Fai sapere.Ciao.
|
|
|
Niente da fare, va a scatti in qualunque maniera. Devo rassegnarmi a fare la conversione ogni volta. Pazienza e grazie a tutti lo stesso. Kiss
|
|
|
Cosina, ti va di provare con media player classic home cinema(bisogna settarlo)? Ri-kiss
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/7/2013 Posts: 1
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
|
|
|
Ops, Miticoalex, ci credi che ho visto solo ora l'ultimo tuo intervento in questo topic? Non so come mai non mi era arrivato l'avviso per email. Se, casualmente, passi ancora da queste parti, visto che l'argomento non ha perso il mio interesse, mi diresti come devo settare media player classic home cinema per i video .mov? Ciau (Kiss, Kiss)
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao :O) da answers questions ;O) mov è l'estensione dei file tipo "quicktime" di proprietà della Apple. Il software lo scarichi o dal sito ufficiale oppure direttamente da qui (è gratuito): http://www.xnavigation.net/view/8/quicktime/download.html oppure ( anche se non uguale ) da http://www.aiutamici.com/software?ID=11360comunque visto che come sempre wolf ha ragione .... cerca di diminuire la risoluzione :O( se non riesci ancora rinstallaci sopra il driver della scheda video ( o madre ) e prova con questo ( come già detto sopra ) http://www.aiutamici.com/software?ID=11329
|
|
|
cosina ha scritto:Ops, Miticoalex, ci credi che ho visto solo ora l'ultimo tuo intervento in questo topic? Non so come mai non mi era arrivato l'avviso per email. Se, casualmente, passi ancora da queste parti, visto che l'argomento non ha perso il mio interesse, mi diresti come devo settare media player classic home cinema per i video .mov?
Certo :) Proviamo: apri media player classic Home cinema, vai su visualizza>opzioni> ora posizionati sotto la voce riproduzione vai su output,individua la voce video directshow, e dal menu a tendina scegli (se hai xp) Overlay Mixer renderer, VMR*7, VMR*9 oppure VMR*9 renderless. Con Windows Vista, seleziona Enhanced video render o Enhanced video render Custom. Clicca su Applica e riavvia il programma. VMR*= video mixing rendererCiao
|
|
|
Grazie, mitico, non ho ancora potuto provare, perchè il mio pc è in crisi (sigh). Sto scrivendo dal pc del marito. Spero che domani si risolva tutto, altrimenti....aspettatevi topic su topic su topic, fino ad esaurirvi. Appena potrò settare il player, ti saprò dire se funzionano le impostazioni. Per ora, ovviamente: KISSSSSS...
|
|
|
Provato, ma non cambia niente. Penso che il problema sia davvero il mio pc che non ce la poò fare. I driver non si possono più aggiornare e sono vecchi. Non importa, convertirò i video, come ho sempre fatto. Niente di male, solo sbattimento. Ciao :-)
|
|
|
Cosina, a questo punto, non abbiamo nulla da perdere. Prova con questo nella versione AUP(portable). Apre di tutto. Provalo, viste le funzionalità, è probabile che ti piaccia :-) Ciao :)
|
|
|
Provato e....niente da fare! Lo tengo da conto e ne riparliamo al prossimo pc che riuscirò ad ereditare (prima o poi), che meglio di questo sarà per forza. Grazie, miticoalex, non dispiacerti, i miracoli non si possono fare. Buona serata. K....ssssss
|
|
Guest |