Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti win che si ripetono Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 5:07:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti Da questa mattina il mio win xp mi sta dando un problema Si tratta degli aggiornamenti automatici. In pratica sta succedendo che dopo aver installato correttamente l'aggiornamento richiesto (nel caso specifico si tratta del net framework) mi ricompare l'icona la quale mi chiede di installare lo stesso aggiornamento appena installato pochi secondi fa. Finora l'ho assecondato ma adesso dopo l'ennesimo richiamo sono tentato di disattivare gli aggiornamenti automatici A meno che qualcuno di voi non abbia qualche suggerimento per risolvere questo fastidioso problema
L'S.O. e' win xp professional sp3
Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 5:07:34 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 5:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova ad usare QUESTO programma.
pinuccio53
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 5:22:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Ciao Fleccer,
ho notato anche io questa anomalia è ho applicato l'opzione di non venirmi più notificati questo aggiornamento.
Vediamo se si verifica con altri aggiornamenti.
Se qualcun'altro ha notato le stesse anomalie può farci sapere come si è comportato.
Ciaoù
Pinuccio
w86
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 5:40:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 98
Capita la stessa cosa anche a me da stamattina;3 aggiornamenti automatici per MS.NET Framework versioni 2.0SP2 e 3.5SP1 che si sono installato ormai addirittura 6 volte.
Il mio S.O. è XP Professional SP3
Con l'occasione chiedo se è possibile disinstallare da pannello di controllo le versioni precedenti all'ultima 3.5 o se la cosa può risultare pericolosa (attualmente mi risultano installate le versioni 1,2,3.0 e 3.5). Grazie
crilupa
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 5:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Uguale al mio XP PRO provo la soluzione suggerita da Wolf e vi so dire.
Fleccer
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 7:21:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
wolfestein ha scritto:
Prova ad usare QUESTO programma.

Io ho risolto grazie a clean up L'icona non e' piu comparsa Grazie mille per la segnalazione
crilupa
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 8:38:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ho risolto anche io ma non capisco perchè mi è impazzito ROXIO preinstallato dalla DELL che continuava a cercare la cartella per installarsi.
Ho risolto cancellando il programma che tanto non ho mai usato.
Grazie Wolf
w86
Inviato: Wednesday, May 23, 2012 12:37:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 98
Il problema si è risolto automaticamente senza usare alcun programma;ieri sera al momento dello spegnimento il sistema ha chiesto di reistallare per l'ennesima volta gli aggiornamenti;stamane non appare più lo scudetto giallo di avviso di aggiornamenti in coda;controllato nella cronologia di windows update e non ci sono aggiornamenti ulteriori in attesa di installazione. Quindi penso sia stato semplicemente un problema generato e risolto da mamma Microsoft. Noto però che lo spazio libero sui dischi è aumentato di un 3% senza avere cancellato o disinstallato nulla;probabilmente le due cose sono legate;speriamo che non sia successo null'altro. Guglielmo
maximus
Inviato: Wednesday, May 23, 2012 2:19:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Dopo tre volte che windows update mi segnalava gli aggiornamenti critici e poi non mi installava nulla ho scelto l'opzione di non farmeli notificare più. Non so se hanno risolto il problema ora, però li lascio così come sono
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 23, 2012 3:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
maximus ha scritto:
Dopo tre volte che windows update mi segnalava gli aggiornamenti critici e poi non mi installava nulla ho scelto l'opzione di non farmeli notificare più. Non so se hanno risolto il problema ora, però li lascio così come sono

Io ho aggiornato il mio XP senza problemi,sono stato fortunato.
Per Crilupa.
Benché Windows usi i driver di masterizzazione della Roxio con i suoi programmi ha sempre fatto a pugni fin da W98.
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 23, 2012 3:34:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
w86 ha scritto:
Capita la stessa cosa anche a me da stamattina;3 aggiornamenti automatici per MS.NET Framework versioni 2.0SP2 e 3.5SP1 che si sono installato ormai addirittura 6 volte.
Il mio S.O. è XP Professional SP3
Con l'occasione chiedo se è possibile disinstallare da pannello di controllo le versioni precedenti all'ultima 3.5 o se la cosa può risultare pericolosa (attualmente mi risultano installate le versioni 1,2,3.0 e 3.5). Grazie

La 1 e la 2 non disinstallarle sono basilari e anche se in teoria si può togliere la versione 3 installando la 4 io preferisco tenerle tutte.
Quello che si può togliere sono i Language pack che servono solo agli sviluppatori e non influiscono sulle funzioni del Net.
marignaro
Inviato: Wednesday, May 23, 2012 5:16:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ho avuto il medesimo problema ed ho adottato in passato la soluzione di Maximus.

Per quanto riguarda i NET, a parte l' ottimo consiglio di Wolfestein, segnalo questa discussione: io sono intervenuto alcuni giorni fa e devo dire che ne ho tratto giovamento.

http://www.megalab.it/forum/topic77033.html

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
larr1820
Inviato: Thursday, May 24, 2012 12:04:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 65
Ciao a tutti,
per queste richieste di aggiornamento,potrebbe interessarvi qusto articolo
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Il-mistero-dei-tre-aggiornamenti-Microsoft-che-riappaiono_8780
pakytech
Inviato: Thursday, May 24, 2012 7:15:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2012
Posts: 25
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.