Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutoooooo Opzioni
ukyo
Inviato: Friday, March 05, 2004 9:20:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2002
Posts: 0
Ragazzi vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!
Non riesco a formattare il mio 2° PC!!!!
Allora la situazione è questa: tempo fa avevo vindows 98.un bel giorno non mi partiva più e visto che la situazione era così grave non mi restava che reinstallarlo da capo. installo al posto di windows 98 windows 2000 ma l'installazione rimane aimè a metà non proseguendo più a causa di un errore. ora mi ritrovo quindi senza sistema operativo senza ms-dos, o per meglio dire con un mezzo windows 2000 che parte solo per iniziare una falsa installazione che poi si conclude in errore..
Non so come far partire il il floppy per la formattazzione anche perchè non ho più Msdos. C'è un altro modo per far partire il floppy Fdisk ( disco di ripristino all'avvio del pc? )?
Aiutatemi!!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Friday, March 05, 2004 9:20:43 PM

 
settimocielo
Inviato: Friday, March 05, 2004 9:34:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2004
Posts: 0
credo ci sia un modo petr formattarlo dal bios
ukyo
Inviato: Friday, March 05, 2004 9:42:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2002
Posts: 0
e come? ti prego dimmelo......
settimocielo
Inviato: Friday, March 05, 2004 9:52:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2004
Posts: 0
scusa ma un disco di ripristino non ce l'hai?
quando lo crei copia anche il comando fdisk
ukyo
Inviato: Friday, March 05, 2004 10:24:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2002
Posts: 0
Si che ce l'ho, ma il computer non me lo calcola proprio all'avvio.......... come devo fare?
pippo.fo
Inviato: Saturday, March 06, 2004 12:31:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...non capisco ... ogni macchina dispone di un cosidetto sistema di macchina ...sono un paio di comandi dos basilari ... quanto basta per eseguire alcune operazioni di base.
Basta settare dal bios il floppy come primario nel BOOT e è li che all'avvio la macchina cerca il sistema operativo. Cosa vuol dire (( il pc non me lo calcola proprio??))
Si inserisce un floppy di avvio di win 98 e da li poi si può fare tutto o quasi..anche perchè alcuni comandi DOS sono già inseriti nel floppy di avvio.
Ciao
ukyo
Inviato: Saturday, March 06, 2004 7:21:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2002
Posts: 0
Con " non me lo calcola" volevo intendere che il pc non si ferma all'accensione con il disco di avvio inserito anzi fa partire una schermata dove bisogna scegliere cosa far caricare:

Windows 2000
Ms-dos

faccio caricare allora Ms-dos. Ma anche qui c'è un problema: ad ogni barra di comando che si crea c'è all'inizio c:\ e non è vuota, così come faccio a inserire la directory del floppy? ( A:)
Ho provato nonostante tutto a farlo e mi dice che giustamente non esiste tale directory.
inoltre all'avvio di ms-dos è detto chiaro e tondo che non si possono usufruire dei comandi, tranne uno: quello per caricare windows 2000

P.s Ho una scheda madre Intel 440BX Agp
set bios for BX2000 v.1.7
alfonso
Inviato: Saturday, March 06, 2004 12:56:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Come formattare Windows XP/2000 usando i cd d'installazione
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=330

Collaboratore Aiutamici
pippo.fo
Inviato: Sunday, March 07, 2004 12:39:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .... non uso il win 2000 ...scarica e segui le istruzioni sulla formattazione per quel sistema operativo che ti ha indicato Alfonso ....
Per completezza di informazione però credo sia giusto chiarire il perchè all'avvio il sistema non si ferma nella directory del floppy ( A: ) pur essendo questo inserito nel lettore.
L'unico motivo a parte un gusto meccanico del lettore stesso è perchè nel BOOT di avvio della macchina nel bios la sequenza è impostata in modo che la macchina ignori il floppy.
A tale proposito per modificare detta sequenza bisogna entrare nel BIOS ( tasto CANC all'avvio ) e cercare nelle schermate delle impostazioni detta sequenza ( BOOT ) probabilmente in questo momento sarà impostata in CD-ROM C: A:
Se viene modificata impostando A: come primario la macchina all'avvio cercherà il Sistema Operativo nel floppy e così inserendo il floppy di avvio di windows potrai usare anche il comando fdisk.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.