Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione LENTA con chiavetta ! help... Opzioni
miciotta62
Inviato: Monday, May 21, 2012 8:55:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
Ho visto in un blog il programma “ SPEED CONNECT” che sembra dovrebbe
Sia ottimizzare che velocizzare la connessione delle chiavette , sara’ poi vero
O ennesia bufala?

Poi non si capisce visto che si parla di trial, se basta la registrazione o sara’
Magari a pagamento. Chi conosce o usa ?

Non capisco a volte naviga bene altre lentissima (mi sa cella congestionata da tanti
Utenti vero ? ) ma ho notato che se occupo la banda tipo vedendo un video su
Youtube , AUMENTA e si velocizza la mia connessione !

Quindi che potrei fare ? qualche trucco o sistema (a parte vedere sempre video
Su youtube…. Ah ah ) ? qualche idea o sistema ? grazieeee
Sponsor
Inviato: Monday, May 21, 2012 8:55:30 PM

 
maopapof
Inviato: Monday, May 21, 2012 9:53:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao :O)

abbonamento con chi ?
che tipo di chiavetta hai ?
che sistema operativo usi ?
hai i dati di download e upload ? ( http://www.speedtest.net/index.php )

per il programma che facevi riferimento


Licenza

Shareware



Limitazioni

10 giorni........................................... poi € :O(

arabafenix
Inviato: Monday, May 21, 2012 10:00:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2012
Posts: 68
miciotta62 ha scritto:
Ho visto in un blog il programma “ SPEED CONNECT” che sembra dovrebbe
Sia ottimizzare che velocizzare la connessione delle chiavette , sara’ poi vero
O ennesia bufala?

Poi non si capisce visto che si parla di trial, se basta la registrazione o sara’
Magari a pagamento. Chi conosce o usa ?

Non capisco a volte naviga bene altre lentissima (mi sa cella congestionata da tanti
Utenti vero ? ) ma ho notato che se occupo la banda tipo vedendo un video su
Youtube , AUMENTA e si velocizza la mia connessione !

Quindi che potrei fare ? qualche trucco o sistema (a parte vedere sempre video
Su youtube…. Ah ah ) ? qualche idea o sistema ? grazieeee


Commenta:
Quindi che potrei fare ? qualche trucco o sistema (a parte vedere sempre video
Su youtube…. Ah ah


Connessione seria (non chiavette), scheda video decente RAM abbondante e CPU anche se di media potenza.
Il resto sono solo chiacchiere inutili e problemi irrisolvibili.
miciotta62
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 9:36:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
in genere sono sui 2-3 mb con speed test, pero' vedo che se carico un video su youtube si sblocca !

uso TIM

windows xp


quindi cosa fare per velocizzare o evitare rallentamenti ?

qualche prg o settaggio sul pc ? (senza ausare la visione su youtube ..ah ah :-) )


aiutoooo, grazie
maopapof
Inviato: Tuesday, May 22, 2012 10:49:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
trucchetti non ve ne sono molti, bisogna vedere se il tim filtra lle trasmissioni di file
può anche darsi che il server sia troppo occupato
di programmi ce ne sono ... dipendono dal problema che hai , comunque postami una immagine della velocità

ciao :O)

la internetkey cosa è una 7.2 ? .... hai per caso attivato l'antivirus della chiavetta avendone uno già nel pc ?

pakytech
Inviato: Thursday, May 24, 2012 5:59:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2012
Posts: 25
Salve a tutti,sono un programmatore informatico;leggendo questo post ho riscontrato che aumentare la velocita' è impossibile.
Questa si può considerare solo una bufala come tante,è perfettamente inutile provarci.Per qualsiasi informazioni,potete visionare il mio blog,dove inserirò nuovi problemi risolti e news riguardanti i pc: http://thecomputerisnewtechnology.blogspot.it/
Cordiali saluti a tutti,spero di essere stato di aiuto.
miciotta62
Inviato: Thursday, May 24, 2012 8:18:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
paytehc quindi nulla ?


ma per te o qualche esperto...ma come funziona una conessione con chiavetta umts ?

mi pare sia una sola frequenza con nabda di 5mhz con 8MB ...? ma 8mb x tutti gli tuenti della bts o ?

come funziona una connessione ?
miciotta62
Inviato: Thursday, May 24, 2012 8:19:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ok ma nel link che hai messo NON c'e nulla sulla conessione con chiavette ! boh...
arabafenix
Inviato: Thursday, May 24, 2012 8:54:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2012
Posts: 68
miciotta62 ha scritto:
paytehc quindi nulla ?


ma per te o qualche esperto...ma come funziona una conessione con chiavetta umts ?

mi pare sia una sola frequenza con nabda di 5mhz con 8MB ...? ma 8mb x tutti gli tuenti della bts o ?

come funziona una connessione ?


Commenta:
ma per te o qualche esperto...


Ma di quali esperti parli. Gli esperti di professione si fanno pagare bene e non li trovi mica nei forum a gratis.
Chiedi piuttosto se a qualcuno è capitata una cosa simile alla tua. Se qualcuno si è trovato nella medesima situazione in tal caso potrebbe anche dirti qualche dritta e magari (forse) risolvere.
miciotta62
Inviato: Thursday, May 24, 2012 8:59:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
???
granuz88
Inviato: Friday, May 25, 2012 9:42:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
arabafenix ha scritto:

Ma di quali esperti parli. Gli esperti di professione si fanno pagare bene e non li trovi mica nei forum a gratis.


Che cavolata! Drool
Perchè un esperto non può offrire un po' di suo aiuto gratis?
Tutti i programmatori che sviluppano linux per esempio... non sono esperti? Molti lo fanno gratis...
O stessi impiegati Microsoft che aprono blog e offrono il loro aiuto per risolvere problemi su Windows?
Anche perchè la parola "esperto" vuol dire tutto e niente... una persona può essere esperta di una piccola area dell'informatica, e essere completamente ignorante nell'area "appena vicina"...
Ci si fa pagare quando l'aiuto che si fornisce serve ad aziende o perchè quello che si offre è strategico per un maggior guadagno... ma perchè farsi pagare per dire come funziona l'UMTS?


miciotta62 ha scritto:

ma per te o qualche esperto...ma come funziona una conessione con chiavetta umts ?


Le chiavette UMTS utilizzano la stessa tecnologia UMTS incorporata nei cellulari... anche se nelle pubblicità sembrano due cose diverse, in realtà usano gli stessi ripetitori.
La tecnologia UMTS ha avuto grande espansione perchè è relativamente semplice installare nuove antenne (e non eccessivamente costoso), ma ci sono dei contro.
l'UMTS è un tipo di rete che si satura in fretta. Ogni ripetitore può supportare un limitato numero di utenze collegate (mantenendo una velocità decente), ma quando per qualche ragione ci si collega in tanti, la situazione diventa tragica.
Senza contare che gli stessi ripetitori servono per gestire le chiamate e gli SMS, che ovviamente sono un tipo di traffico che hanno priorità massima rispetto alle connessioni internet.

Quindi è nella NATURA stessa dell'UMTS di essere ballerino e non stabile. Non si può pretendere da una chiavetta UMTS di funzionare come una ADSL su cavo, perchè non lo può fare, e mai lo farà.
Quindi miciotta, quello che secondo te è un "problema" in realtà non lo è, quindi non si può risolvere...
L'unica sarebbe quella di chiedere alla TIM di darti un ripetitore dedicato... ma non solo non lo farebbero, ma costa un sacco di soldi! Drool

Le chiavette sono utili per posta e navigazione web, e sono nate per avere internet in mobilità senza grosse pretese... poi ovviamente dalle pubblicità sembra che facciano miracoli, ma non è vero...
Se non hai esigenze di mobilità spinte, ti consiglio di farti una ADSL su cavo e vai tranquilla.
Ovviamente prima senti i tuoi vicini se hanno contratti ADSL e chiedi come si trovano. Se a loro va bene, è abbastanza logico che vada bene anche a te... dovreste essere tutti collegati alla stessa centralina.

Ciao!



By Granuz88
miciotta62
Inviato: Friday, May 25, 2012 8:28:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ottimo granuz88...concordo !

ci vorrebbe un tecnico che lavora in TIM.... ciaooo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.