|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/19/2012 Posts: 3
|
salve sul mio portatile ho dovuto installare due volte windows 7 dovendo formattare il pc però l' hd risulta impegnato per parecchi gb forse per le precedenti operazioni esiste un sotware che possa ripulire completamente l' hd tale da poter cancellare backup precedenti... praticamente far in modo che l' hd sia come nuovo chiedo scusa ma in base a questo sono neofita grazie fin d' ora
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Se installi W7 dopo xp o vista questo ti mantiene una cartella enorme (windows old se ricordo bene) con il vecchio SO. Se vuoi pulire l' HD da vecchie installazioni utilizza GPARTED (GParted Live CD/USB/HD/PXE Bootable Image - download stable releases) che eventualmente toglie anche partizioni non volute e formatta; scarichi la ISO la masterizzi su un CD e fai partire il pc dando il boot al cd e gparted (basato su linux) parte. Le istruzioni le trovi QUI. Prima di cancellare delle partizioni verifica se il tuo HD è partizionato con eventuali dati. Tieni ben presente che formattando con gparted perdi definitamente i dati quindi fanne una copia su un HD esterno o penna usb. Formattato con gparted hai l'HD pulito e puoi installare exnovo WIN7.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2012 Posts: 68
|
fulsat68 ha scritto:salve sul mio portatile ho dovuto installare due volte windows 7 dovendo formattare il pc però l' hd risulta impegnato per parecchi gb forse per le precedenti operazioni esiste un sotware che possa ripulire completamente l' hd tale da poter cancellare backup precedenti... praticamente far in modo che l' hd sia come nuovo chiedo scusa ma in base a questo sono neofita grazie fin d' ora E' sufficiente soltanto il CD/DVD di Windows7. Effettui una formattazione veloce della partizione dove vuoi installare il SO e avrai solo cartelle, driver relativi alla nuova installazione.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|