Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto Opzioni
fulsat68
Inviato: Saturday, May 19, 2012 10:16:51 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/19/2012
salve
sul mio portatile ho dovuto installare due volte windows 7 dovendo formattare il pc
però l' hd risulta impegnato per parecchi gb forse per le precedenti operazioni
esiste un sotware che possa ripulire completamente l' hd tale da poter cancellare backup
precedenti... praticamente far in modo che l' hd sia come nuovo
chiedo scusa ma in base a questo sono neofita
grazie fin d' ora
Sponsor
Inviato: Saturday, May 19, 2012 10:16:51 AM

crilupa
Inviato: Saturday, May 19, 2012 10:32:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Se installi W7 dopo xp o vista questo ti mantiene una cartella enorme (windows old se ricordo bene) con il vecchio SO.
Se vuoi pulire l' HD da vecchie installazioni utilizza GPARTED (GParted Live CD/USB/HD/PXE Bootable Image - download stable releases) che eventualmente toglie anche partizioni non volute e formatta; scarichi la ISO la masterizzi su un CD e fai partire il pc dando il boot al cd e gparted (basato su linux) parte.
Le istruzioni le trovi QUI.
Prima di cancellare delle partizioni verifica se il tuo HD è partizionato con eventuali dati.
Tieni ben presente che formattando con gparted perdi definitamente i dati quindi fanne una copia su un HD esterno o penna usb.
Formattato con gparted hai l'HD pulito e puoi installare exnovo WIN7.
arabafenix
Inviato: Saturday, May 19, 2012 12:39:10 PM

Iscritto dal : 4/28/2012
fulsat68 ha scritto:
salve
sul mio portatile ho dovuto installare due volte windows 7 dovendo formattare il pc
esiste un sotware che possa ripulire completamente l' hd tale da poter cancellare backup
precedenti... praticamente far in modo che l' hd sia come nuovo

chiedo scusa ma in base a questo sono neofita
grazie fin d' ora