Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa può essere? O.o Opzioni
devilgio91
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 12:20:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/14/2012
Posts: 3
salve a tutti,
cercherò di spiegarvi tutto per bene.
Ho un Pentium 4 con su installato Xp. Formattandolo a causa di problemi di malfunzionamento, (antivirus che non aggiornava, andando nelle installazioni applicazioni mi dava un errore del tipo "bosder layout at line 26" e quindi non mi permetteva di disinstallare niente neanche con CCleaner) ho avuto già altri problemi con l' installazione di XP service pack 2 (non avevo il service pack 3)... Durante l'installazione mi diceva che non riusciva a trovare alcuni file dal cd di installazione (originale).. questo problema lo sono riuscito a risolvere inserendo un altro cd uguale prestatomi e facendo a cambio ogni volta che non trovava i file su uno o sull'altro cd.
In seguito dopo essere riuscito ad installare anche il service pack 3 (sempre con vari messaggi di errore) ho provato quindi a mettere avira ma quando lo scaricavo e facevo partire il setup mi diceva che i file erano danneggiati e che dovevo provare a scaricarlo di nuovo. Anche questo sono riuscito a risolvere facendo partire il setup dalla pennetta usb dove ho anche installato tuneup (entrambi con messaggi di errore all'installazione), ma con avira c'è il problema dell'aggiornamento e della scansione.. quando aggiorno mi dice "Errore durante il caricamento dei componenti di sistema. Impossibile e seguire il processo di aggiormanento." e quando faccio una scansione invece "nel corso del caricamento del modulo (aecore.dll) si è verificato il seguente errore: il motore è stato modificato."
Invece TuneUp mi dice che non trova niente di anomalo.
Raga non so come fare ho provato a scaricare AVG, Kaspersky, Malwarebytes (e chi più ne ha più ne metta) ma niente, tutti lo stesso problema.. Si arrestano e no si aggiornano..
Ho scaricato combofix per fare una scansione e non so se quello che è uscito è veritiero perchè durante la scansione che faceva mi uscivano nei vari stage un sacco di messaggi di errore "the application is corrupt".
Stama ho provato anche a fare il cd di Avira System Rescue aggiornato al 11 Maggio 2012 ma non mi parte neanche la scansione di questo..
Ah dimenticavo alcune volte il pc si riavvia anche senza un perchè.
In poche parole raga non posso fare un granchè con questo pc visto che non posso installare niente perchè vieni tutto installato male e non viene fatto l'aggiornamento su nessun tipo di programma (antivirus, tuneup, Xp). non posso neanche scaricare un browser perchè nel setup deve fare il download e mi da errore.
Cosa potrebbe essere secondo voi.. Un bootvirus, un virus o un problema di pc??
Spero tanto ch qualcuno sa come poter fare!!
Grazie anticipatamente a chi mi risponde!! =)
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 12:20:18 PM

 
arabafenix
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 1:16:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2012
Posts: 68
devilgio91 ha scritto:
salve a tutti,
cercherò di spiegarvi tutto per bene.
Ho un Pentium 4 con su installato Xp. Formattandolo a causa di problemi di malfunzionamento, (antivirus che non aggiornava, andando nelle installazioni applicazioni mi dava un errore del tipo "bosder layout at line 26" e quindi non mi permetteva di disinstallare niente neanche con CCleaner) ho avuto già altri problemi con l' installazione di XP service pack 2 (non avevo il service pack 3)... Durante l'installazione mi diceva che non riusciva a trovare alcuni file dal cd di installazione (originale).. questo problema lo sono riuscito a risolvere inserendo un altro cd uguale prestatomi e facendo a cambio ogni volta che non trovava i file su uno o sull'altro cd.
In seguito dopo essere riuscito ad installare anche il service pack 3 (sempre con vari messaggi di errore) ho provato quindi a mettere avira ma quando lo scaricavo e facevo partire il setup mi diceva che i file erano danneggiati e che dovevo provare a scaricarlo di nuovo. Anche questo sono riuscito a risolvere facendo partire il setup dalla pennetta usb dove ho anche installato tuneup (entrambi con messaggi di errore all'installazione), ma con avira c'è il problema dell'aggiornamento e della scansione.. quando aggiorno mi dice "Errore durante il caricamento dei componenti di sistema. Impossibile e seguire il processo di aggiormanento." e quando faccio una scansione invece "nel corso del caricamento del modulo (aecore.dll) si è verificato il seguente errore: il motore è stato modificato."
Invece TuneUp mi dice che non trova niente di anomalo.
Raga non so come fare ho provato a scaricare AVG, Kaspersky, Malwarebytes (e chi più ne ha più ne metta) ma niente, tutti lo stesso problema.. Si arrestano e no si aggiornano..
Ho scaricato combofix per fare una scansione e non so se quello che è uscito è veritiero perchè durante la scansione che faceva mi uscivano nei vari stage un sacco di messaggi di errore "the application is corrupt".
Stama ho provato anche a fare il cd di Avira System Rescue aggiornato al 11 Maggio 2012 ma non mi parte neanche la scansione di questo..
Ah dimenticavo alcune volte il pc si riavvia anche senza un perchè.
In poche parole raga non posso fare un granchè con questo pc visto che non posso installare niente perchè vieni tutto installato male e non viene fatto l'aggiornamento su nessun tipo di programma (antivirus, tuneup, Xp). non posso neanche scaricare un browser perchè nel setup deve fare il download e mi da errore.
Cosa potrebbe essere secondo voi.. Un bootvirus, un virus o un problema di pc??
Spero tanto ch qualcuno sa come poter fare!!
Grazie anticipatamente a chi mi risponde!! =)


Comprare un computer nuovo no ???
devilgio91
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 2:31:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/14/2012
Posts: 3
l'avrei pensata come ultima soluzione.. ma proprio ultima ultima!! =(
fax71ita
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 12:09:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao, se hai questi problemi subito dopo aver formattato,sicuramente hai il s.o. corrotto e non installato correttamente.probabilmente nel carico dei file tra un cd e l'altro e' andato male qualcosa....
il mio consiglio e' di copiare dal cd originale i file in una cartella su un pc funzionante,poi tramite il programma "wintoflash"ti prepari l'installazione di windows tramite chiavetta usb.ho usato personalmente il soft e funziona benissimo.poi ti installi il SP3 scaricandolo dal sito microsoft e via tutti gli altri programmi,driver ecc ecc.
oppure ti ricrei il cd bootable di xp con nero partendo dai file salvati nella cartella....

devilgio91
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 1:02:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/14/2012
Posts: 3
Ok grazie =) adesso proverò anche questa soluzione.. Ti farò sapere com'è andata =)
archangel256
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 5:52:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Ma installare una distro linux e vedere se con quella funziona tutto? Poi magari se ti trovi bene lasci quella, così dici addio per sempre alle schermate blu e agli errori di Windows :D
cz36
Inviato: Friday, May 18, 2012 6:41:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Non hai pensato di cambiare L' HD o di provare la sua integrità?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.