|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2009 Posts: 127
|
Ho istallato 12.04, sembra che funzioni quasi tutto, il mio problema attuale è quando scarico un allegato in pdf non riesco a stamparlo, devo scaricare qualche pacchetto aggiuntivo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Hai configurato la stampante?
|
|
|
la stampante è configurata, ho provato a stampare un vecchio documento in pdf quando clicchi con il tasto destro non appare l'opzione stampa, le foto in formato jpg le stampa, premessa l' istallazione della versione 12.04 e avvenuta da immagine iso non da aggiornamento del programma
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ora che me l'hai fatto notare, neppure a me compare Stampa nel menù contestuale facendo click sul PDF col tasto dx, mentre sulle immagini sì (uso Zorin, derivata di Ubuntu 10.04).
Io ho sempre stampato i PDF facendo File > Stampa.
Vedo se si può inserire la voce Stampa nel menù contestuale.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
|
|
|
negativo non sono riuscito a stampare, ho seguito anche i consigli dei link, forse funzionavano nelle versioni precedenti, non capisco il perché mi tocca copiare su chiavetta e stampare in ufficio
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Ma una stampa normale (txt, doc) ti funziona?
|
|
|
non chiedetemi cosa ho fatto xche non so rispondervi, so solo che aprendo il documento File > Stampa mi ha stampato il pdf. Tasto destro nel menu contestuale non appare il comando Stampa, però non mi interessa, il + era poter stampare Grazie del aiuto ricevutoi.
|
|
Guest |