Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio acquisto notebook Opzioni
danuta60
Inviato: Sunday, May 06, 2012 9:29:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa prendere. Mi spiego, il mio vecchio hp 6715s già parecchie volte è stato formattato, ho cambiato l' alimentatore e ora di nuovo ci rissiamo, non si accende. La batteria è morta. Ultimamente va come una lumaca...è vecchiotto, ha 6 anni.
Uso chrome e vorrei che mi volasse perchè faccio le traduzioni e tengo parecchie pagine aperte. Pensavo di ricomprare di nuovo l' alimentatore, di formattarlo ma mi conviene?
Sponsor
Inviato: Sunday, May 06, 2012 9:29:08 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, May 07, 2012 1:41:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
danuta60 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa prendere. Mi spiego, il mio vecchio hp 6715s già parecchie volte è stato formattato, ho cambiato l' alimentatore e ora di nuovo ci rissiamo, non si accende. La batteria è morta. Ultimamente va come una lumaca...è vecchiotto, ha 6 anni.
Uso chrome e vorrei che mi volasse perchè faccio le traduzioni e tengo parecchie pagine aperte. Pensavo di ricomprare di nuovo l' alimentatore, di formattarlo ma mi conviene?

No danuta non ti conviene affatto.Se del computer ne fai un uso normale puoi prendere un portatile con processore i3 6gb ram con una spesa accettabile.
L'unica cosa non acquistare un Packard Bell.
Ciao.
danuta60
Inviato: Monday, May 07, 2012 11:18:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
wolfestein ha scritto:
danuta60 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa prendere. Mi spiego, il mio vecchio hp 6715s già parecchie volte è stato formattato, ho cambiato l' alimentatore e ora di nuovo ci rissiamo, non si accende. La batteria è morta. Ultimamente va come una lumaca...è vecchiotto, ha 6 anni.
Uso chrome e vorrei che mi volasse perchè faccio le traduzioni e tengo parecchie pagine aperte. Pensavo di ricomprare di nuovo l' alimentatore, di formattarlo ma mi conviene?

No danuta non ti conviene affatto.Se del computer ne fai un uso normale puoi prendere un portatile con processore i3 6gb ram con una spesa accettabile.
L'unica cosa non acquistare un Packard Bell.
Ciao.

Ciao Rudi, come stai?
Grazie, volevo sapere se è meglio prendere qualche offerta in rete oppure meglio andare da un rivenditore vicino a me. E magari su che marca mi devo indirizzare?
Per esempio mio figlio ha preso un Azus e si trova bene, qualche volta ci ho lavorato e devo dire che è veloce. A me interessa la velocità. Da cosa dipende che mi s'inceppa tutto quando ho aperte 4 pagine....
Hai qualche negozio on-line che ti fidi?
danuta60
Inviato: Monday, May 07, 2012 11:37:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
daniele2191
Inviato: Monday, May 07, 2012 1:11:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
La scelta è molto personale,nel senso dipende dall'uso che ne fai del pc.

Il pc che hai elencato mi pare buono ma in giro si trova molto meglio,considerando che devi lavorare prettamente su internet un I5 è ottimo.
La ram è un pò bassa,ormai computer con 8 giga ram non sono rari,quindi come consigliato da wolfestein 6 giga sarebbe una valida alternativa.
L hard disk è un pò piccolino 120 giga non sono molti,però monta un SSD che dovrebbe aumentara di circa un 30% la velocità delle applicazioni,anche l avvio di windows
risulterà molto più veloce.

Il prezzo comunque mi sembra altino,non vorrei fosse alzato proprio dal disco SSD.
Prendendo il prezzo non scontato mi sembra veramente tanto,con quella somma o poco più trovi pc molto più potenti.

Questa poi è la mio opinione.

Io ho da poco comprato un asus e mi ci trovo molto bene. Ti consiglio di farti comunque un giro in qualche negozio di computer,almeno riesci a confrontare più facilmente i vari modelli.


jessy42
Inviato: Monday, May 07, 2012 1:34:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
danuta60 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa prendere. Mi spiego, il mio vecchio hp 6715s già parecchie volte è stato formattato, ho cambiato l' alimentatore e ora di nuovo ci rissiamo, non si accende. La batteria è morta. Ultimamente va come una lumaca...è vecchiotto, ha 6 anni.
Uso chrome e vorrei che mi volasse perchè faccio le traduzioni e tengo parecchie pagine aperte. Pensavo di ricomprare di nuovo l' alimentatore, di formattarlo ma mi conviene?


Ciao danuta, io ho appena acquistato un lenovo B560, che vorrei dare in permuta per una potente workstation sempre Lenovo ThinkPad W520.

Il mio laptop è un 15,6 pollici , memoria originale 4 GB ( potenziata a 8 GB) processore i3 -380 M, lo trovi sul sito ufficiale della ThinkStore, se ti interessa ti faccio fare un buon affare. (sul sito la versione è freedos , il mio invece ha OS Win7 Home Premium originale e tantissimi programmi ORIGINALI installati )

Ciao, Stefania.
danuta60
Inviato: Monday, May 07, 2012 3:04:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
jessy42 ha scritto:
danuta60 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su cosa prendere. Mi spiego, il mio vecchio hp 6715s già parecchie volte è stato formattato, ho cambiato l' alimentatore e ora di nuovo ci rissiamo, non si accende. La batteria è morta. Ultimamente va come una lumaca...è vecchiotto, ha 6 anni.
Uso chrome e vorrei che mi volasse perchè faccio le traduzioni e tengo parecchie pagine aperte. Pensavo di ricomprare di nuovo l' alimentatore, di formattarlo ma mi conviene?


Ciao danuta, io ho appena acquistato un lenovo B560, che vorrei dare in permuta per una potente workstation sempre Lenovo ThinkPad W520.

Il mio laptop è un 15,6 pollici , memoria originale 4 GB ( potenziata a 8 GB) processore i3 -380 M, lo trovi sul sito ufficiale della ThinkStore, se ti interessa ti faccio fare un buon affare. (sul sito la versione è freedos , il mio invece ha OS Win7 Home Premium originale e tantissimi programmi ORIGINALI installati )

Ciao, Stefania.


Ciao Stefania, ti ho scritto il MP
danuta60
Inviato: Monday, May 07, 2012 3:49:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
daniele2191 ha scritto:
La scelta è molto personale,nel senso dipende dall'uso che ne fai del pc.

Il pc che hai elencato mi pare buono ma in giro si trova molto meglio,considerando che devi lavorare prettamente su internet un I5 è ottimo.
La ram è un pò bassa,ormai computer con 8 giga ram non sono rari,quindi come consigliato da wolfestein 6 giga sarebbe una valida alternativa.
L hard disk è un pò piccolino 120 giga non sono molti,però monta un SSD che dovrebbe aumentara di circa un 30% la velocità delle applicazioni,anche l avvio di windows
risulterà molto più veloce.

Il prezzo comunque mi sembra altino,non vorrei fosse alzato proprio dal disco SSD.
Prendendo il prezzo non scontato mi sembra veramente tanto,con quella somma o poco più trovi pc molto più potenti.

Questa poi è la mio opinione.

Io ho da poco comprato un asus e mi ci trovo molto bene. Ti consiglio di farti comunque un giro in qualche negozio di computer,almeno riesci a confrontare più facilmente i vari modelli.



Ciao Daniele e grazie della risposta, che ne pensi invece di questo Lenovo?
daniele2191
Inviato: Monday, May 07, 2012 5:39:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Confrontandolo con il tuo linkato prima:

Cali di processore passi da un i5 a un i3,ma se lo devi usare per internet va comunque bene.
Aumenti i giga di Hard disk 500 è nella norma per un portatile.
I giga di ram non so quanti sono. Sul link dice 2 ma Jessy dice 4,basandomi su quello che dice jessy ritorniamo al discorso di prima.
Non hai più uno schermo al led(almeno cosi mi sembra),però vabbè questo può essere di poco conto.
Non mi pare ci siano altre informazioni tipo batteria o scheda video.

Se fai un confronto tra quello che hai linkato tu e il lenovo di jessy,allora potresti pure spendere quei 100 euro in più e prendere l'acer sicuramente più prestante.

Questo è basandomi dal sito,jessy saprà risponderti sicuramente molto meglio.
danuta60
Inviato: Monday, May 07, 2012 5:46:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
daniele2191 ha scritto:
Confrontandolo con il tuo linkato prima:

Cali di processore passi da un i5 a un i3,ma se lo devi usare per internet va comunque bene.
Aumenti i giga di Hard disk 500 è nella norma per un portatile.
I giga di ram non so quanti sono. Sul link dice 2 ma Jessy dice 4,basandomi su quello che dice jessy ritorniamo al discorso di prima.
Non hai più uno schermo al led(almeno cosi mi sembra),però vabbè questo può essere di poco conto.
Non mi pare ci siano altre informazioni tipo batteria o scheda video.

Se fai un confronto tra quello che hai linkato tu e il lenovo di jessy,allora potresti pure spendere quei 100 euro in più e prendere l'acer sicuramente più prestante.

Questo è basandomi dal sito,jessy saprà risponderti sicuramente molto meglio.


Dalle nostre parti si dice che chi spende poco, spende due volte. Certo non ho le possibilità di prendere un notebook da 1000 euro, ma una volta che lo prendo vorrei che mi durasse e funzionasse come si deve.
A me interessa la velocità, perchè facendo le ricerche in rete sono abituata a tenere tante schede aperte per fare confronti.
Uso anche il pc per scaricare da utorrent le puntate di qualche serie tv...ma non è grosso problema dato che in casa mio figlio ha un pc fisso.
Datemi un consiglio, perchè io non mi intendo proprio per niente sulle caratteristiche tecniche.

Grazie !!!
daniele2191
Inviato: Monday, May 07, 2012 6:42:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Comunque stavo rincontrollando l'acer che hai linkato all'inizio,e lo sto tuttosommato rivalutando,specialmente per il prezzo.
Lo escluderei,e penso anche te,a prezzo pieno,ma per 600 euro un pensierino ci si potrebbe fare.
Anche se ha 4 giga di ram(più che sufficienti per l'uso che ne dovresti fare)è sempre affiancato da un HD SSD,che migliorerebbe le prestazioni.
L'autonomia della batteria è alta e anche la scheda video che prima non avevo visto è molto buona.

L'unica cosa che non mi piace sono i 120 giga di Hard disk,però potrestri sempre ovviare al problema con un disco esterno.

danuta60
Inviato: Monday, May 07, 2012 6:51:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
daniele2191 ha scritto:
Comunque stavo rincontrollando l'acer che hai linkato all'inizio,e lo sto tuttosommato rivalutando,specialmente per il prezzo.
Lo escluderei,e penso anche te,a prezzo pieno,ma per 600 euro un pensierino ci si potrebbe fare.
Anche se ha 4 giga di ram(più che sufficienti per l'uso che ne dovresti fare)è sempre affiancato da un HD SSD,che migliorerebbe le prestazioni.
L'autonomia della batteria è alta e anche la scheda video che prima non avevo visto è molto buona.

L'unica cosa che non mi piace sono i 120 giga di Hard disk,però potrestri sempre ovviare al problema con un disco esterno.


Forse l' unico problema è il monitor 14...no?
jessy42
Inviato: Monday, May 07, 2012 8:15:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Cara Danuta,
come ti ripeto, ho acquistato il Lenovo B560, solo qualche settimana addietro come secondo computer per il mio lavoro (sono una grafica)e ti posso garantire che tra tutti i laptop che ho avuto, questo è il piu' "fresco" anche sotto stress mantiene temperature sempre molto basse.

Quindi se stai pensando che al risparmio equivale "sacrificare" le tue attività, stai sbagliando veramente di grosso.

Il laptop ha una memoria di ben 8 GB di RAM DDR3 SDRAM a 1066 MHZ (in origine ne erano 4 GB), ed il processore è un Intel Core i3 -380M, a 2,53 GHZ, il display è un 15.6 TFT , con retroilluminazione a Led da 1366 x768 (WXGA), L' hard disk è da 320 GB (e non 500 GB come riportato nella scheda), ma l'ho scelto perchè ha una velocità di ben 7200 rpm , inoltre ha 1 porta ESata, 3 porte USB , una Hdmi , Scheda Lan, Wireless, Bluetooth- Card Raeder 4-1(Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card).

Software legalmente licenziati:
1). Eset Nod Antivirus
2). Malware Byte 1.61.0.1400
3). TuneUp 2012
4). Office 2010 pro


Sinceramente te l'ho proposto per farti fare un affare, a questi prezzi il mio rivenditore di fiducia lo vende subito, pensa che ha ritirato un Lenovo T61 (rigenerato)di sette anni di vita che ha subito venduto a quasi 300,00 euro.


Un caro saluto
Stefy



danuta60
Inviato: Monday, May 07, 2012 8:56:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Stefania ti ho lasciato un messaggio privato.
daniele2191
Inviato: Monday, May 07, 2012 9:20:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
danuta60 ha scritto:
daniele2191 ha scritto:
Comunque stavo rincontrollando l'acer che hai linkato all'inizio,e lo sto tuttosommato rivalutando,specialmente per il prezzo.
Lo escluderei,e penso anche te,a prezzo pieno,ma per 600 euro un pensierino ci si potrebbe fare.
Anche se ha 4 giga di ram(più che sufficienti per l'uso che ne dovresti fare)è sempre affiancato da un HD SSD,che migliorerebbe le prestazioni.
L'autonomia della batteria è alta e anche la scheda video che prima non avevo visto è molto buona.

L'unica cosa che non mi piace sono i 120 giga di Hard disk,però potrestri sempre ovviare al problema con un disco esterno.


Forse l' unico problema è il monitor 14...no?


Qui è abbastanza personale,14 pollici sarebbero 35cm in diagonale.Si forse è un pò piccolino.

Se devi comprare il computer su internet,ti consiglio comunque di andarlo a vedere prima dal vivo.Qualunque esso sia.
Fatti anche un giro per qualche catena di elettronica,magari hanno qualche offerta interessante.

wolfestein
Inviato: Monday, May 07, 2012 10:54:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
danuta60 ha scritto:
Ciao Rudi, come stai?

Bene danuta,grazie.
Tornando al notebook io dire che questo Toshiba sarebbe la soluzione ottimale.
Mia figlia ha un Toshiba da sei anni che non ha trattato certo con riguardo e a parte la batteria che ormai è alla fine funziona ancora alla grande.
Per l'acquisto io mi rivolgerei ad un negozio,magari con assistenza.(l'offerta del sito però è buona)
Ciao danuta.
jessy42
Inviato: Monday, May 07, 2012 11:16:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Io sinceramente ero incerta anche con il Fujitsu, ti ho trovato questo modello anche molto prestante clicca qui.

Poi ho optato per il Lenovo per affezione mia personale , per affidabilità, e indiscussa robustezza.
Leggi qui

E comunque con il tuo laptop hai avuto diversi problemi perchè addirittura ha una cpu AMD , qualsiasi computer scegli, prendilo con processore Intel e non un HP sopratutto presso le grandi catene di informatica. (tanti amici hanno acquistato hp pavillon serie dv6000 con sconti ma sono tutti difettosi il classico "nvidia fault” cioè un fastidioso guasto dovuto ad un difetto di fabbrica delle schede madri ).

Comunque scegli con calma, io nei prossimi giorni chiamo il mio rivenditore e ti faccio sapere privatamente.







danuta60
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 11:27:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Angel
wolfestein ha scritto:
danuta60 ha scritto:
Ciao Rudi, come stai?

Bene danuta,grazie.
Tornando al notebook io dire che questo Toshiba sarebbe la soluzione ottimale.
Mia figlia ha un Toshiba da sei anni che non ha trattato certo con riguardo e a parte la batteria che ormai è alla fine funziona ancora alla grande.
Per l'acquisto io mi rivolgerei ad un negozio,magari con assistenza.(l'offerta del sito però è buona)
Ciao danuta.


Rudi, a questo punto prendo questo. Ho parlato con mio amico informatico e ha confermato che è da prendere. Intanto il mio vecchio hp lascio come secondo portatile in caso di qualche sfortuna.
Ringrazio Stefania, Daniele per avermi risposto...
A presto Angel
jessy42
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 12:37:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
danuta60 ha scritto:
Angel
wolfestein ha scritto:
danuta60 ha scritto:
Ciao Rudi, come stai?

Bene danuta,grazie.
Tornando al notebook io dire che questo Toshiba sarebbe la soluzione ottimale.
Mia figlia ha un Toshiba da sei anni che non ha trattato certo con riguardo e a parte la batteria che ormai è alla fine funziona ancora alla grande.
Per l'acquisto io mi rivolgerei ad un negozio,magari con assistenza.(l'offerta del sito però è buona)
Ciao danuta.


Rudi, a questo punto prendo questo. Ho parlato con mio amico informatico e ha confermato che è da prendere. Intanto il mio vecchio hp lascio come secondo portatile in caso di qualche sfortuna.
Ringrazio Stefania, Daniele per avermi risposto...
A presto Angel


Cara Daniela, ma di niente, figurati! Siamo qui per confrontarci ed aiutarci.

Il sito che ti ha suggerito Rudi sembra essere affidabile e sicuro , ad ogni modo accetta anche il pagamento con contrassegno al ricevimento della merce. Inoltre, non dimenticare che hai 10 gg per esercitare il diritto di recesso, e che alla consegna della merce da parte del corriere , il cliente è tenuto a verificarne l'integrità.

L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. In caso di mancata contestazione, il Cliente accetta la merce consegnatagli.

Quindi, se ci sono problemi, fai apporre l'immediata RISERVA di controllo sul bollettino del vettore all'atto della ricezione, con la SPECIFICA DESCRIZIONE DEL DANNO presente sull'imballo.

Un abbraccio virtuale,
Stefania


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.