|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Sul suo computer con S.O. W7 mio nipote ha installato la scheda wifi D-Link DWL-G510 pur avendo installato i driver sia da cd che tramite Windows update il pc non riesce a connettersi alla rete. In gestione dispositivi la scheda è perfettamente funzionante ma seven non rileva la rete,ho provato anche a fargli cambiare slot ma senza alcun risultato. Avete qualche suggerimento da darmi?.Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao wolf :-) Io inizierei a vedere se c'è un driver della scheda aggiornato dal sito. Inizia a vedere alcune cose: 1) se hai impostato la password per la tua rete, ad esempio WPA2/AES, è probabile che questo non sia compatibile con le schede wifi più vecchie, magari reimposta in WPA; 2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b), Ovviamente annotati i vari settaggi prima di cambiarli.
Quel tipo di dispositivo è uno 802.11g. Ci sono hardware di rete di tipo 802.11b/g, che utilizzano la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. E' difficile, sposta eventuali cordless dalle vicinanze. Se hai una scheda di rete integrata, disattivala.
|
|
|
Grazie mitico per i consigli. La scheda è stata acquistata di recente e ho gia provaqto con gli ultimi driver trovati sul sito D-Link che tra l'altro sono gli stessi che sono sul cd. La scheda è una 802.11b/g,la rete ha una chiave WPA2/TKIP,dirò a mio nipote di provare a impostarlo su mixed. L'unico apparecchio che potrebbe recare disturbo è il decoder di AliceTV collegato al televisore posto nella stessa stanza dov'è il pc. Potrebbe questo unfluenzare il segnale? Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao wolf ;O) io posterei il log di hijackthis nella sezione virus prendi e scappa :O)))))))) a parte gli scherzi ... molte volte un nuovo hardware è invisibile al sistema e siccome non basta un pugno come si faceva ai televisori di una volta , e visto che oggi i televisori sono grandi e stretti .... se uno ha l'halzaimer ... pùò anche sbagliare mira .... è invisibile al sistema .... può essere montato male anche se ti dà l'OK in sistema e siccome non puoi verificarlo devi andare a tentativi ... come ad esempio effettuare un collegamento diretto senza router comunque credo che staccare l'hardware ... inserire il cd .... ed attaccare l'hardware nuovamente ... e fare la connessione guidata di ricerca del driver dal pc ...sarebbe almeno da provare se invece fosse un problema host o tcp io proverei anche questo che c'è anche per 7 comunque prova aleggere .... http://www.fortunecity.com/skyscraper/ballard/583/problemi.htmlsperando di esserti stato utile , l'occasione è gradita per distintamente salutarti :O)
|
|
|
Grazie mao per i suggerimenti,tra l'altro quello di togliere la scheda inserire il cd ecc... è una delle prime cose che ho fatto,virus e trojan son sicuro che non ce ne sono perché il pc è stato formattato proprio ieri. Proverò il Repair Winsock e farò sapere com'è andata. Ti saluto tigrotto.
|
|
|
wolfestein ha scritto:L'unico apparecchio che potrebbe recare disturbo è il decoder di AliceTV collegato al televisore posto nella stessa stanza dov'è il pc. Potrebbe questo ad influenzare il segnale? Ciao Difficile, ma vaglieremo anche questa ipotesi. Fa' anche queste prove: ➭apri centro connessioni di rete e condivisioni, vai su gestisci reti wireless, ed elimina eventuali reti presenti, dopodiché crea una nuova connessione; ➭Che antivirus e firewall utilizza? ➭ prova ad avvicinare il computer al router; ➭altri computer nelle rete visualizzano la rete? ➭sempre per le interferenze citate sopra, cambia il canale del segnale wireless. Alcuni router consentono d'impostare il canale su automatico, in modo da utilizzare quello meno incasinato; ➭se nella rete ci sono altri PC, prova a disconnetterli e riprova; ➭controlla che sul PC non si attivo qualche programma che monitora la rete wireless; Prova e fai sapere. Ciao EDIT: col cavo ethernet va bene?
|
|
|
Con il cavo ethernet funziona alla grande.Altri computer visualizzano la rete compreso il mio smart,Antivirus in uso MSE. Appena capito a casa di mio nipote farò le prove. Ciao mitico.(Stasera è andata male 1-1).
|
|
|
Malissimo, ma dobbiamo crederci. Ciao
|
|
Guest |