Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

discussione politica Opzioni
maopapof
Inviato: Sunday, April 29, 2012 1:48:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
noi " italiani " e chi anche ci vive e lavora Onestamente

siamo un popolo di pecoroni, o di cagasotto, o di menefreghisti, o di ... altre ed eventuali !?

personalmente credo di pecoroni menefreghisti ... in quanto ci hanno tolto la dignità di essere almeno uomini e donne con i loro diritti, facendoci tornare spazzatura da riciclare :O(

Sponsor
Inviato: Sunday, April 29, 2012 1:48:56 PM

 
enigmista63
Inviato: Sunday, April 29, 2012 5:26:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
maopapof ha scritto:
noi " italiani " e chi anche ci vive e lavora Onestamente

siamo un popolo di pecoroni, o di cagasotto, o di menefreghisti, o di ... altre ed eventuali !?

personalmente credo di pecoroni menefreghisti ... in quanto ci hanno tolto la dignità di essere almeno uomini e donne con i loro diritti, facendoci tornare spazzatura da riciclare :O(



Applause
maximus
Inviato: Sunday, April 29, 2012 7:13:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ciao maopapof. Ti apprezzo di più nei consigli e suggerimenti in campo informatico. Rispetto le tue affermazioni ma non le condivido perchè mi sembrano le solite sparate da incazzati che non portano da nessuna parte. Nel nostro popolo ci sono tanti opportunisti, ma anche tanti che la dignità non l'hanno persa. Penso che le generazioni future abbiano speranza se almeno nella nostra ci si comincia a confrontare civilmente con proposte ed iniziative concrete e non meramente protestatarie.
enigmista63
Inviato: Monday, April 30, 2012 12:11:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Peccato, perche' se tutti seremmo incazzati al punto giusto forse si riuscirebbe a ricavare un ragni dal buco, ma fino a quando sarete tutti pacifisti del c...o non otterrete nulla , sono contento che questo stato vi metta i piedi in testa, tanto a 90 gradi ci siete gia'.


maopapof
Inviato: Monday, April 30, 2012 12:51:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@maximus

giustissimo quello che affermi,
ma senza voler far avanzare la violenza ... almeno sarebbe utile manifestare il dissapore degli avvenimenti e questi ultimi almeno dovrebbero essere presi in considerazione da chi legifera per noi

in modo pacato abbiamo chiesto che pagassero per prima chi ha rubato e loro del governo hanno risposto
.... li hanno nascosti i soldini rubati , quindi adesso li prendiamo da voi perchè è lì che li troviamo subito :O(

maximus
Inviato: Monday, April 30, 2012 10:44:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Sono d'accordo con te, maopapof, che per primo dovrebbe pagare chi ha rubato, però dobbiamo anche noi cittadini dare una mano. Un mesetto fà, ad esempio, un idraulico ha fatto dei lavori a casa mia e mi ha fatto poi la domanda usuale:con o senza fattura? Facendomi quindi intendere che mi avrebbe fatto un bello sconto per il pagamento in contanti. Io ho chiesto la fattura, ho pagato di più e lui mi ha guardato pure male; mi sa tanto che la prossima volta non lo vedrò. Forse qualcuno mi dirà che sono stato un coglione perchè io l'IVA non la recupero, però mi rompe anche "i santissimi" che lui a fine anno denunci meno redditi, magari non pagherà nemmeno i ticket in farmacia o le analisi all'ospedale, come tocca fare a me. Come dicono in tanti, anche a Report, bisognerebbe introdurre il contrasto di interessi e far scalare all'utente nella denuncia dei redditi l'IVA pagata almeno entro un certo limite di spesa. Diversamente chi pretende la fattura sarà un "donchisciotte" un pò sfigato e pure cretino.
maopapof
Inviato: Monday, April 30, 2012 11:53:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

a ragion di logica e senza diatriba a venire :O(

scusa tu sei un imprenditore ?
tu sai come si evadono le tasse ?
sai come i gialli fanno l'incrociato ed i loro controlli ?

allobrogo
Inviato: Monday, April 30, 2012 5:56:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2011
Posts: 12
.
maopapof ha scritto:
noi " italiani " e chi anche ci vive e lavora Onestamente

siamo un popolo di pecoroni, o di cagasotto, o di menefreghisti, o di ... altre ed eventuali !?

personalmente credo di pecoroni menefreghisti ... in quanto ci hanno tolto la dignità di essere almeno uomini e donne con i loro diritti, facendoci tornare spazzatura da riciclare :O(


concordo sullo slancio che ha spinto a scrivere queste parole, mi permetterei di suggerire una modifica al punto: "spazzatura da riciclare" poichè sono convinto che almeno una ministra sostituirebbe molto volentieri "riciclare" con "incenerire" poichè ritengo che in cuor suo vorrebbe risolvere in questo modo,radicalmente, il problema dei precari occupati e no, degli esodati e di quei mangiapane a tradimento di pensionati..... ovviamente di quelli che percepiscono 1000 euro o meno al mese e non pluripensionati con decine di migliaia di euro al mese; in fondo le basterebbe aggiungere qualche lacrima in diretta tv.
Aggiungerei un paio di "varie ed eventuali" che a mio avviso sono la causa dei pecoroni e cagasotto: ipocriti e opportunisti che non guardano oltre i loro interessi del momento e che in fondo godono se, pur con l'acqua alla gola, vedono altri che stanno "bevendo". Non importa tanto che la loro situazione sia di "emme", l'importante è che altri siano messi peggio di loro; manca la coscienza di popolo. E sempre rimanendo nel contesto nulla di più ipocrita ed opportunista del governo attuale, il primo nella storia repubblicana non eletto in violazione della costituzione, con a capo una persona che ha teorizzato ed attuato le teorie finanziarie che ci hanno condotto al fallimento.... roba da rimpiangere i governi balneari democristiani.
Ma la vera tragedia, almeno per me, è che non intravedo vie d'uscita, ogni tanto una fiammata: 1 milione di persone in piazza... ecco, e se provassimo a non tornare a casa ed a rimanere in piazza.... chissà.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa un dovere. (B. Brecht)
maopapof
Inviato: Monday, April 30, 2012 7:59:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
HAI RAGIONE ! e sinceramente applaudo al tuo intervento

risponderei soltanto .... che forse è la paura .... rende innocui chi vuole far di più
dal libro ... chi me lo fà fare :O)

comunque è bellissima ...... Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa un dovere. (B. Brecht)
( dedicato a chi ne ha diritto ed è sempre sulle montagne per la TAV ! ) :o)

enigmista63
Inviato: Monday, April 30, 2012 9:00:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
E come non citare l'ultima frase del grande MONTI che insieme a NAPOLITANO e a tutta la loro razza vedrei bene in qualche pilastro di cemento che regge un viadotto della Salerno- Reggio Calabria o della Catania- Messina?
Alla domanda" cosa pensa di tutti questi suicidi dovuti alla crisi?", la sua risposta intelligente è stata?
" Nulla di allarmante in Grecia sono già a 1700 suicidi", ma a te quando ti fanno fuori?, quando salti in aria con una carica di esplosivo?, ma attenzione con la stessa carica cerchiamo di eliminarne piu' di uno almeno risparmiamo sull'esplosivo!!!!!!!!!
r16
Inviato: Monday, April 30, 2012 11:16:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
enigmista63 ha scritto:
ma a te quando ti fanno fuori?, quando salti in aria con una carica di esplosivo?, ma attenzione con la stessa carica cerchiamo di eliminarne piu' di uno almeno risparmiamo sull'esplosivo!!!!!!!!!

Mi sembri un po alterato enigmista63....Anxious
Anche se potrai avere tutte le ragioni di questo mondo,quello scritto sopra, lo si può interpretare come un incitamento alla violenza.
Non mi risulta che con le bombe si sia mai risolto qualcosa in positivo.
Poi sai, con le bombe, non sai mai come và a finire.
Anzi sì......il più delle volte ci rimettono quelli che non centrano niente.
scirocco
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 1:16:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/452349/

=> Estratto:
"In campo nuovi tecnici: Amato si occuperà dei soldi ai partiti \..."








=> [-]
maximus
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 11:27:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Leggo in tutti gli interventi una rabbia, legittima, per la situazione in cui tutti, più o meno versiamo. A mio modo di vedere, le ingiustizie ci sono sempre state soltanto che si era un pò narcotizzati da un benessere effimero. Nessuno in passato, nè la Chiesa nè gli esponenti politici, hanno mai detto che evadere le tasse fosse una cosa negativa. La Chiesa, distratta da altre tematiche, considerava l'evasione un peccato veniale, molti politici incoraggiavano o legittimavano lo sport tipicamente italico di eludere e raggirare le norme. Non pagare le tasse è un furto e bisogna dirlo, perchè si sottraggono risorse a chi ne ha bisogno. Ora che il coperchio è stato tolto dalla pentola, la Chiesa (forse) pagherà un pò di ICI, il governo, costretto dall'Europa e dalla BCE, fa quello che il precedente governo non ha avuto il coraggio di fare, peraltro dopo aver tolto ossigeno ai Comuni abolendo l'ICI per tutti, quindi anche e soprattutto a favore dei ricchi. Da diversi anni sono in pensione e faccio volontariato in uno sportello per il microcredito e aiuti legali, ebbene ho toccato con mano la miseria vera e disperata con i servizi sociali del Comune dotati di poche risorse economiche. Sono anch'io incazzato come voi, ma soprattutto con i furbetti che riescono sempre ad aggirare le norme. E poi...mettiamola 'sta Patrimoniale sui grandi patrimoni!!!
maopapof
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 12:58:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@maximus

non per sottolineare

... Leggo in tutti gli interventi una rabbia, legittima, per la situazione in cui tutti, più o meno versiamo. A mio modo di vedere, le ingiustizie ci sono sempre state soltanto che si era un pò narcotizzati da un benessere effimero.....

= solo per mancanza di informazione

.... La Chiesa, distratta da altre tematiche, ....

la chiesa non se ne frega niente se tu vai in chiesa ! lei come sempre nella sua storia ha pensato al potere in una sopravvivenza non da poveri .... come quello che diceva ... armiamoci e partite
pagare è un onore ..... ma NOI non siamo VOI !

.... ho toccato con mano la miseria vera e disperata con i servizi sociali del Comune dotati di poche risorse economiche ...
QUESTO NON DEVE ESSERE UN VANTO , ma realizzare sè stessi in ciò che sia giusto fare per gli altri ," è " per sentirsi felici dentro in ognuno di noi, se si ha la possibilità

.... ::: E poi...mettiamola 'sta Patrimoniale sui grandi patrimoni!!! .... questa è una croce per tutti :O))))) e di croci loro ne hanno molte .... ma loro preferiscono essere invisibili :O(

enigmista63
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 1:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
r16 ha scritto:
[quote=enigmista63] ma a te quando ti fanno fuori?, quando salti in aria con una carica di esplosivo?, ma attenzione con la stessa carica cerchiamo di eliminarne piu' di uno almeno risparmiamo sull'esplosivo!!!!!!!!!


Ciao R16 e buona festa, io alterato?
No figurati , prova a vivere tu la situazioni di 4 sisoccupati in famiglia, in 5 mesi ho lavorato come interinale per una settimana e poi di nuovo a casa, questi rubano, fanno i cazzi che vogliono, noi facciamo la fame non troviamo un lavoro , anche la dignita' a lavorare ci è stata tolta e tu mi parli che la violenza non serve? Bello parlare con le tasche piene e la pancia pure, forse le bombe sono poco per questi individui, ma ripeto fino a che l'Italia sara' piena di pecoroni la situazione non campbiera', io grazie a DIO tra qualche mese mi trasferisco all'estero con la famiglia, voi continuate a difendere questi ladri e bastardi di categoria eccelsa tanto come già detto a 90 gradi gli italiani lo sono da parecchio tempo.


P.S. Lo stato sta cercando ancora soldi e oltre ad aumentre l'iva ad ottobre al 23% ne cerca ancora, beati voi che restate qui a farvi prendere in giro.




Adesso arriva pure Amato,uno che prende 31.000 euro di pensione al mese.E deve fare i tagli alla spesa pubblica,e' come mettere un pedofilo all'asilo.


Vorrei fare una domanda al nostro governo ma sapete cosa significa non avere un lavoro non riuscire ad arrivare a fine mese con lo stipendio non avere in tasca 10€?Scusate non e una domanda per loro altrimenti non saremmo in questa situazione.



Perchè dopo una vita di lavoro e sacrifici non si può nenche vivere decentemente,questo e quello che ci meritiamo perchè i sacrifici non li fanno chi veramente non ne risente e non chi non riesce neanche più a vivere dignitosamente con la paura di non sapere cosa fare per far vivere la propria famiglia.
maximus
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 3:45:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Maopapof, preciso meglio. Le ingiustizie ci sono sempre state, purtroppo, ma molte non venivano colte per mancanza di informazione e di confronto. Una minoranza legge giornali; ancora meno si discute di politica -rispetto a decenni or sono- a seguito della "caduta delle ideologie"; l'informazione è incentrata sui canali televisivi, che sappiamo bene da chi e perchè sono gestiti. Fra poco, per pensare ancora meno, si arriverà al "panem et circenses" di romana memoria. Citavo la Chiesa istituzione perchè ha la sua bella influenza sulla politica e le scelte conseguenti, non solo dei cattolici. Non è per me un vanto fare del volontariato sociale, soprattutto perchè gratificazioni non ne vengono quando vedi che l'aiuto offerto è ben poca cosa, insufficiente e spesso frustrante. Concludo dicendo che trovo utile che anche in questo forum, cui mi sono iscritto per imparare un pò di informatica, si affrontino problemi sociali e politici
r16
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 4:03:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
enigmista63 ha scritto:

Ciao R16 e buona festa, io alterato?

Buona festa anche a te.
Guarda che per "alterazione" intendevo "incazzatura".
E vista la tua situazione, è comprensibile.
Commenta:
Bello parlare con le tasche piene e la pancia pure

Guarda che stai parlando con uno stipendiato che paga le tasse.
Capisco che di questi tempi, equivale a un "terno al lotto", ma anch'io devo mantenere un famiglia, e attualmente ho la fortuna, di avere un lavoro.
Finchè dura.
Commenta:
voi continuate a difendere questi ladri e bastardi

Nessuno li difende.
Ma un conto è fargliela pagare personalmente, altro piazzare bombe a casaccio.
Piccolo esempio: se un tizio rompe le scatole in rete, non voglio scassargli il pc.
Trovo più giusto, scassargli la dentiera.
Commenta:
io grazie a DIO tra qualche mese mi trasferisco all'estero con la famiglia

Vedi?
Hai la fortuna di avere trovato una soluzione alternativa alle bombe.
E non tutti se lo possono permettere.
Piacerebbe anche a me espatriare, ma non saprei dove andare, e cosa fare.
Ti auguro di cuore buona fortuna a te, e alla tua famiglia.
sabbb
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 4:34:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
enigmista63
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 11:31:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976

Commenta:
Bello parlare con le tasche piene e la pancia pure


Ciao R16, chiedo cusa se hai interpretato male la frase che ho quotato, non era riferita' a te , le tasche piene e la pancia pure era riferita a coloro che nel nostro governo dormono sonni tranquilli, figurati che neppure chi ha un lavoro a tempo indeterminato puo' dormire tranquillo.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.