Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio acquisto condizionatore a pompa di calore Opzioni
rodholfs
Inviato: Sunday, April 29, 2012 11:24:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
Prossimamente penso di acquistare un climatizzatore a pompa di calore(sia per uso estivo che invernale),da utilizzare in una cucina di circa 13 mq.Mi hanno proposto qualche modello della Mitsubishi,dicono che è un'ottima marca,vorrei spendere una cifra non tanto elevata,circa 500/600 euro,cosa mi consigliate?Grazie dei Vostri consigli.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 29, 2012 11:24:45 AM

 
rodholfs
Inviato: Thursday, May 03, 2012 12:50:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
non credo che nessun forumista non abbia mai acquistato un condizionatore a pompa di calore,potreste darmi qualche consiglio,grazie.
crilupa
Inviato: Thursday, May 03, 2012 4:16:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Mitsubishi e Daikin sono il top delle marche e conseguentemente sono probabilmente le più care. Considera che per 13Mq pari a 40 M3 non ci vuole una grande potenza e con una macchina media da 9000 Btu vai sul sicuro.
Comunque le soluzioni sono 2:
1) rivolgersi ad un tecnico e chiedere al lui consiglio e preventivo anche per l'installazione.
2) Se sei un tutto fare andare da negozi tipo Leroy Merlin dove vendono macchine precaricate (lo sono tutte) di gas dove devi installare lo split e compressore unirli con il tubo in dotazione e funziona tutto. Ovviamente devi chiedere se è con pompa di calore.
Tassativo la macchina deve essere "inverter" cioè graduare la potenza e il consumo di corrente a seconda del freddo/caldo che abbisogni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.