Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[risolto]Alcohol 120% Opzioni
jessy42
Inviato: Friday, April 27, 2012 12:17:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Salve a tutti, ho bisogno di un software anche commerciale come Alcohol 120% che mi permetta di fare le seguenti cose:
1) Montare una immagine su un masterizzatore virtuale ;
2) Copiare / Rippare un Cd/Dvd protetto sull'hard disk;
3) Creare una immagine in formato Iso da una cartella (contenente alcuni file) presente sul mio hd

Quanto ai primi due punti , sono certa che Alcohol 120% , è utile al mio caso; per il 3) ,chiedo gentilmente conferma prima di scaricarlo.

Vi ringrazio

Sponsor
Inviato: Friday, April 27, 2012 12:17:40 AM

 
filadelfia
Inviato: Friday, April 27, 2012 12:52:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/23/2012
Posts: 23
jessy42 ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno di un software anche commerciale come Alcohol 120% che mi permetta di fare le seguenti cose:
1) Montare una immagine su un masterizzatore virtuale ;
2) Copiare / Rippare un Cd/Dvd protetto sull'hard disk;
3) Creare una immagine in formato Iso da una cartella (contenente alcuni file) presente sul mio hd

Quanto hai primi due punti , sono certa che Alcohol 120% , è utile al mio caso; per il 3) ,chiedo gentilmente conferma prima di scaricarlo.

Vi ringrazio


Dovrebbe essere sufficiente un qualsiasi SW per immagini ISO tipo: UltraIso, WinIso, PowerIso.
Per il punto 2. non so se è consentito parlare apertamente di qualcosa in odore di irregolarità. (Copiare/Rippare un CD/DVD protetto non è una cosa regolare)

Commenta:
Quanto hai primi due punti

In questa frase c'è un errore di grammatica.
jessy42
Inviato: Friday, April 27, 2012 12:59:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
filadelfia ha scritto:
jessy42 ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno di un software anche commerciale come Alcohol 120% che mi permetta di fare le seguenti cose:
1) Montare una immagine su un masterizzatore virtuale ;
2) Copiare / Rippare un Cd/Dvd protetto sull'hard disk;
3) Creare una immagine in formato Iso da una cartella (contenente alcuni file) presente sul mio hd

Quanto hai primi due punti , sono certa che Alcohol 120% , è utile al mio caso; per il 3) ,chiedo gentilmente conferma prima di scaricarlo.

Vi ringrazio


Dovrebbe essere sufficiente un qualsiasi SW per immagini ISO tipo: UltraIso, WinIso, PowerIso.
Per il punto 2. non so se è consentito parlare apertamente di qualcosa di irregolare. (Copiare/Rippare un CD/DVD protetto non è una cosa regolare)

Commenta:
Quanto hai primi due punti

In questa frase c'è un errore di grammatica.


Sul punto 3) WinIso lo uso spesso, e funge al mio caso.
La mia necessità è quella di sostituire WinIso che mi crea immagini in formato iso, e totalmounter che mi masterizza l'immagine virtualmente, con un unico software anche commerciale.
Purtroppo , la versione alcohol 120% che sto' provando non crea immagini iso.

edit:

Queste sono le opzioni possibili:
1) Crea una immagine : Si seleziona la periferica CD/Dvd e si crea una immagine della stessa in formato .mds;
2)Masterizza una immagine regolamente su un Dvd;
3) Copia disco che sostanzialmente è simile (se non uguale alla prima);
4) Per quanto rigurda l'emulazione virtuale del masterizzatore , in Opzioni/Periferische virtuali

Ma nessuna possibilità di creare una immagine Iso , selezionando dei file/cartella
wolfestein
Inviato: Friday, April 27, 2012 1:21:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Qui trovi tutto quello che ti serve.
miticoalex
Inviato: Friday, April 27, 2012 1:26:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
Ma nessuna possibilità di creare una immagine Iso , selezionando dei file/cartella


Ciao jessy.

Infatti mi pare che Alcohol non ha questa funzione. La maggior parte delle suite consentono di masterizzare

dei dati e cartelle come immagine ISO, ma non hanno l'emulatore di periferiche che cerchi tu.

Ci sarebbe anche ashamppo burning, ma non puoi aprire le immagini su periferica virtuale.

Temo che tu debba fare un compromesso; se opti per Alcohol, le immagini ISO te le dovrai creare o con CDburnerxp

oppure con IMG burn. Cioè qualcosa devi sacrificare.

Ci sarebbe anche la suite Free studio manager, ma non ha la periferica virtuale.

Fai sapere



jessy42
Inviato: Friday, April 27, 2012 1:28:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
wolfestein ha scritto:
Qui trovi tutto quello che ti serve.


Ciao wolfestein , anzitutto ben ritrovato!
Tra i software in elenco, non c'è nessuno che permette di creare iso e anche di masterizzarle sulla periferica virtuale.
Comunque non importa, usero' due programmi.

edit: Un caro saluto anche a miticoalex! Esattamente, come anzidetto utilizzero' due software.

wolfestein
Inviato: Friday, April 27, 2012 1:48:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
jessy42 ha scritto:
Tra i software in elenco, non c'è nessuno che permette di creare iso e anche di masterizzarle sulla periferica virtuale.

Masterizzare su periferica virtuale è impossibile,forse volevi dire montarle e in quella lista di programmi che ti ho indicato c'è Daemon tool un programma che installa un drive virtuale sul pc.


filadelfia
Inviato: Friday, April 27, 2012 7:56:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/23/2012
Posts: 23
Commenta:
Masterizzare su periferica virtuale è impossibile,forse volevi dire montarle e in quella lista di programmi che ti ho indicato c'è Daemon tool un programma che installa un drive virtuale sul pc


Ciao Rudy,

Generalmente uso UltraIso, carico da menù: File apri un file immagine, carico (monto) un drive virtuale (per comodità diciamo "N"), visualizzo in "N" il contenuto del file immagine e da questa posizione masterizzo.
Dopo aver masterizzato il drive se non si smonta rimane attivo e, volendo, da altro HD (interno o esterno che sia) scelgo alcune cartelle e le invio a: "N" per RI-masterizzare

Ovviamente queste sono cose che tu gia sai.






P.S. hai una e-mail


jessy42
Inviato: Friday, April 27, 2012 9:38:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Senza offesa per nessuno, ma come consuetudine , solo miticoalex ha capito il problema!

Di tutti i software citati, nessuno permette sia di creare immagini ISO e sia di montarle.
Comunque WinIso in versione 6, permette anche di montare le immagini ( la funzione non è compatibile per gli elaboratori a 64 bit).
scirocco
Inviato: Friday, April 27, 2012 10:45:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Mhhmmm... leggervi è spesso noioso, mortali.
A volte diventa persino triste.


"Senza offesa per nessuno, ma come consuetudine , solo miticoalex ha capito il problema!"


Jessy... se l'ipocrisia fosse un regno, penso tu saresti principessa.
Indipendentemente dal modo in cui hai presentato la tua richiesta, da chi ti ha risposto e da come ti è stato risposto;
- Se veramente il tuo intento era "non offendere nessuno", bastava non scrivere questa frase. O semplicemente formularla in modo diverso.


Jessy, Jessy... Penso di aver sbagliato sul tuo conto. Non ti meriti l'Immortalità.
Ho disdetto le fedi.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.