Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

babylon search AIUTATEMI Opzioni
rioga
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 9:20:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2005
Posts: 24
salve a tutti, installando un programma mi sono ritrovato babylon search come pagina iniziale, ho disinstallato la toolbar di esso ho ripristinato google come pagina iniziale , ma aprendo una nuova scheda di explorer eccolo che mi appare nella nuova scheda che però rimane con la scritta about:Tabs nella barra degli indirizzi. Ho provato di tutto cercari file o altro che contengano babylon ma nulla, come posso disinstallarlo definitivamente? aiuto
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 9:20:31 AM

 
astrakan
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 9:30:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
rioga ha scritto:
salve a tutti, installando un programma mi sono ritrovato babylon search come pagina iniziale, ho disinstallato la toolbar di esso ho ripristinato google come pagina iniziale , ma aprendo una nuova scheda di explorer eccolo che mi appare nella nuova scheda che però rimane con la scritta about:Tabs nella barra degli indirizzi. Ho provato di tutto cercari file o altro che contengano babylon ma nulla, come posso disinstallarlo definitivamente? aiuto


Babbylon si disinstalla anche da Pannello di controllo installazione applicazioni . Per correggere la pagina iniziale:

Se hai Firefox: Strumenti --> Opzioni --> Generale poi vedi foto:




Invece se usi IE (internet esplorer) stessa cosa: Strumenti --> Opzioni internet --> Generale poi vedi foto: Al posto di corriere.it metti quello che vuoi.





rioga
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 9:34:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2005
Posts: 24
ma questo l'ho fatto! il problema e che aprendo le nuove schede di IE appare di nuovo
astrakan
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 9:42:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
rioga ha scritto:
ma questo l'ho fatto! il problema e che aprendo le nuove schede di IE appare di nuovo


Sai postare una foto come le mie precedenti ??
Però è strano, se è disinstallato e non risulta nell'elenco dei programmi installati non dovrebbe più comparire.
Controlla anche in Strumenti --> Gestione componenti aggiuntivi se c'è quella voce. Se si con il tasto DX clicca su disabilita.
rioga
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 9:44:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2005
Posts: 24
come si fa non ci sono riuscito

rioga
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 11:05:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/21/2005
Posts: 24

ecco spiegato cosa succede
bustocb
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 11:08:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Installa Malwarebytes QUI lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova, posta il suo log.

Posta anche un log di Hijack This QUI se non conosci il programma, leggi bene la scheda, così controlliamo cos'hai.
Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 1:20:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rioga ha scritto:
come si fa non ci sono riuscito




Per disattivare i componenti aggiuntivi, vai su strumenti dopo



Dopodichè ti troverai questa finstra:



Se il problema persiste, fai prima a reimposrare internet explorer, guarda qui.

Ciao


francedl
Inviato: Saturday, December 08, 2012 11:15:49 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/8/2012
Posts: 1
Rimuovere Babylon Search: Firefox
Qualora siate utenti Firefox e vi stiate chiedendo come Rimuovere Babylon Search ecco la soluzione adatta a voi spiegata di seguito.

Come prima cosa, per eliminare del tutto questo “intruso” dovrete andare, per quanto riguarda i sistemi Windows Xp su Start e poi Esegui, mentre per Vista e Windows 7 dovrete andare sul box di ricerca.

Una volta aperta la ricerca scrivete %appdata%.

A questo punto si aprirà una cartella nella quale dovrete navigare sino ad arrivare al percorso indicato qui di seguito:

C:UsersPhotogulpAppDataRoamingMozillaFirefoxProfilesa3g1dzd2.defaultextensions

All’interno di tale percorso troverete una cartella con la seguente nomenclatura:

ffxtlbr@babylon.com

per iniziare a Rimuovere Babylon Search dovrete eliminare tale cartella.

Tuttavia, per eliminare del tutto Conduit Babylon dovrete andare nella barra degli indirizzi e digitare

about:config

Il vostro browser vi chiederà una promessa: quella di fare attenzione! Ovviamente, rispondete in modo positivo e continuate.

All’interno del filtro inserite Babylon e modificate la chiave da “true” a “false”.

Poi, modificate anche la URL relativa alla ricerca ed inserite quella seguente, relativa a Google:

http://www.google.it/search?aq=f&gcx=c&ix=c1&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=

Sempre su “filtro” inserite Conduit e andate a sostituire, poi, tutte le URL che troverete direttamente con quelle di Google.

In questo modo, oltre a Rimuovere Babylon Search vi sarete assicurati la ricerca tramite Google in automatico.


Rimuovere Babylon Search: Chrome

Per Rimuovere Babylon Search da Google Chrome dovrete, come prima cosa, andare sul simbolo della chiave inglese e poi nella parte Opzioni e, infine su Ricerca.

Selezionate, per Rimuovere Babylon Search, Google dal menu a tendina che vi si presenterà. Il procedimento, qui, è più semplice in quanto Babylon non riesce ad installare anche la barra di ricerca, che molti cercano di eliminare come elemento primario.


Rimuovere Babylon Search: Internet Explorer

Per quanto riguarda Internet Explorer a volte può capitare che, nonostante l’eliminazione di Babylon Search, si apra comunque la sua pagina ad ogni nuova tab del browser.

Potrete, in questo caso, Rimuovere Babylon Search utilizzando un comando del Registro di Sistema.

Aprite un prompt di Dos, oppure eseguite il classico RegEdit.

Cercate la stringa seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432NodeMicrosoftInternet ExplorerAbout URLsTabs

Cambiate, quindi, la parte che vi “porta” direttamente a Babylon Search.

La stringa può essere anche la seguente (perché, in alcuni casi, non è presente la stringa sopra indicata):

HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftInternet ExplorerAbout URLsTabs

Anche in questo caso ricercate i riferimenti a Babylon Search ed eliminateli!


NB:
Per completezza inserisco anche la fonte originale del post:
http://www.ideageek.it/rimuovere-babylon-search-la-procedura/
fax71ita
Inviato: Saturday, December 08, 2012 12:15:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Gentilissimo/a francedl,
a nome di tutti gli utenti di questo forum ti do il benvenuto!! sono sicuro che la Tua e' stata solo una dimenticanza il fatto di non essere passato/a dalla sez di Benvenuto... probabilmente per la smania di poter far risolvere l'atroce problema della Babylon toolbar.....utilizzando soluzioni seppur valide di altri siti...
Volevo farti presente che in questo forum esistono persone che gratuitamente e nel loro tempo libero offrono soluzioni al problema anche in maniera decisamente piu' semplice
Saluti!!

r16
Inviato: Saturday, December 08, 2012 12:31:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
fax71ita ha scritto:
Gentilissimo/soluzioni al problema anche in maniera decisamente piu' semplice
Saluti!!

Altrochè....Whistle
Basta un misero software:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/viewdownload/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
E non ripulisce solo Babylon, ma molte altre toolbar.
Poi trovo singolare accodarsi a un topic abbastanza vecchio. ( martedì 17 aprile 2012)


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.