Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Porte usb disabilitate, orario sballato e blocco dell'avvio Opzioni
67luk
Inviato: Thursday, April 12, 2012 6:42:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2012
Scusate ma non sapevo come meglio intitolare questo post per poter sintetizzare quanto avviene al mio Pc,

questi i dati : Desktop con Windows 7 Home Premium, AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 3800+ , 2GB RAM.

Se spengo il Pc e disalimento l'alimentatore dall'apposito tastino (o viene a mancare la corrente a pc spento),
al riavvio tutto ok tranne per il fatto che le porte Usb non vanno
e che l'orario è sballato all'indietro pressapoco per lo stesso tempo che è mancata l'alimentazione.

Per far si che le porte USB tornino a funzionare sono costretto a ripetere l'operazione cioè Arresto il sistema e disalimento per qualche minuto
l'alimentatore posto sul retro.

Dopo qualche minuto alimento e riavvio ma questa volta mi si blocca la schermata con il simbolo di Windows e rimane così...

a questo punto anche provando a usare il tasto di spegnimento sul frontale non succede nulla e rimane bloccata la solita schermata...
quindi (anche sapendo che ciò non va fatto !) l'unica possibilità è disalimentare direttamente l'alimentatore come se mancasse la corrente e
questa volta per pochi secondi .
Quando riaccendo l'alimentatore riparte da solo e compare la schermata se voglio scegliere si avviare con il ripristino o manualmente.
Scelgo la seconda opzione e si ravvia normalmente con le porte USB funzionanti.
Chiaramente mi ritrovo l'orologio indietro di quanti minuti è stato disalimentato.

Questo mi succede ogni qualvolta ad esempio manca la corrente e il pc è spento.
Normalmente l'ho collegato ad un'alimentatore di emergenza a batterie, ma se l'elettricità manca per parecchio tempo il pc viene completamente
disalimentato e si manifesta prima il problema alle USB e l'orario e poi il resto a causa delle mie manovre per poter ripristinare le porte.

Confermatemi che la batteria tampone della scheda madre è da sostituire... ma il problema alle porte USB dipende anche da quello ???

Grazie

Sponsor
Inviato: Thursday, April 12, 2012 6:42:27 PM

scirocco
Inviato: Thursday, April 12, 2012 7:07:16 PM

Iscritto dal : 7/22/2011
Confermo che la batteria è da sostituire, figliolo.

Per le porte USB, aspettiamo un segno, segno che arriverà dopo la sostituzione della batteria, figliolo.

Abbi fede.
67luk
Inviato: Friday, April 13, 2012 8:35:38 AM

ok,

oggi dovrei sostituire la batteria (sperando di non fare casini, dato che non l'ho mai fattoThink )

la Fede non mi manca...

scirocco
Inviato: Friday, April 13, 2012 10:34:49 AM

Bene figliolo.

Non temere; andrà tutto bene.
Per i problemi USB, vedremmo dopo. Ci saranno probabilmente dei valori nel BIOS (oltre a l'ora sistema) da reimpostare.

[Impressionante la somiglianza tra le due foto... anche a livello espressivo, somatico.
- Si vede che, qualsiasi sia la parrocchia, la fede segna... ]
67luk
Inviato: Friday, April 13, 2012 11:37:24 AM

Batteria acquistata e sostituita... hai ragione è stato semplicissimo !Whistle

Con l'occasione ho tolto parecchia polvere che era all'interno del case... c'è nera veramente tantaBrick wall
ho usato delicatamente un'aspirapolvere evitando di dare colpi o di far roteare le ventole tenendole ferme con un cacciavite.

Dopodichè ho chiuso tutto - fatto gli scongiuri - e "messo in moto" il pc

al primo avvio mi dava un errore del Bios che non ricordo ma ho selezionato l'opizione "continua" e si è avviato,
le porte Usb fungono tutte... ho rispento ed ho riavviato nuovamente e stavolta nessuna segnalazione di errore Bios
e le porte Usb sempre ok !Dancing

Ho regolato l'orario con la sincronizzazione automatica e poi ad un'altro avvio ho verificato quello del Bios che coincideva !

Per mè è un successo visto che sono completamente negato anche per queste "piccole cose" !

Grazie per il sostegno moraleBoo hoo!
scirocco
Inviato: Friday, April 13, 2012 11:41:35 AM

Il sostegno morale è poca cosa, figliolo.
E' stata la tua fede a salvarti.

Vai in pace, figliolo.

;)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme