Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Google Adsense Opzioni
daniele2191
Inviato: Thursday, April 12, 2012 3:10:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ciao.

Ultimamente stavo pensando di aprire un account google adsense.

Mi sembra di capire che si possono avere anche guadagni niente male.

Girando in internet,ho letto di persone,che dicono di aver guadagnato anche sui 300 euro al mese con canali youtube o blog. Certo 300 euro non è che cambiano la vita ma sono sempre un extra niente male.

Tra queste varie recensioni molte sono negative,poichè sembrerebbe che di punto in bianco ti ritrovi con l'account disattivato.
La spiegazione che viene data è "click invalidi".

A questo punto mi chiedo se ne vale veramente la pena. Dovrei passare i primi mesi con poche visite e guadagnare pochi soldi,per poi ritrovarmi l'account disattivato,magari perchè ho sempre i soliti visitatori.

Voi cosa ne pensate?Lo usate?Vi ci trovate bene?

Grazie in anticipo per le risposte.
Sponsor
Inviato: Thursday, April 12, 2012 3:10:13 PM

 
maopapof
Inviato: Saturday, April 14, 2012 5:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
... scusami ... ma non esiste il soggetto

tu per guadagnare con ..... ? cosa offri ? :O(

daniele2191
Inviato: Saturday, April 14, 2012 6:31:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Con soggetto intendi la fonte di guadagno? Nel caso parlavo di google adsense,che inserito,per esempio, in un blog o in canale youtube dovrebbe far guadagnare qualcosa,con le varie visite.

maopapof
Inviato: Saturday, April 14, 2012 6:43:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... daniele

nessuno ti regala niente :O(
per crearti un giro di affari ..... ce ne vò :O)))



daniele2191
Inviato: Saturday, April 14, 2012 8:39:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Questo è poco ma sicuro.

Infatti io non sto parlando di un guadagno istantaneo.

Però da quello che ho capito google adsense può essere una buona alternativa per racimolare qualche extra. D'altronde è proprio google a dirlo:

"Google AdSense è uno strumento gratuito e semplice che consente a publisher, piccoli e grandi, di guadagnare pubblicando annunci Google mirati sui siti web di loro proprietà. AdSense, inoltre, permette di fornire agli utenti dei siti il servizio di ricerca Google e al contempo di guadagnare con la pubblicazione di annunci Google nelle pagine dei risultati di ricerca."


Ora al di là del guadagno effettivo e al di là del tempo che ci si impiegherebbe prima di iniziare a vedere risultati,vorrei capire se ne può valere veramente la pena.Considerando,che numerose sono le lamentele da parte di chi usava adsense,non tanto per i guadagni(visto che google ha pagato i suoi "collaboratori"),ma perchè di punto in bianco si ritrovavano con l'account disattivato.
square
Inviato: Saturday, April 14, 2012 9:28:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
daniele2191 ha scritto:
...............Considerando,che numerose sono le lamentele da parte di chi usava adsense.......... perchè di punto in bianco si ritrovavano con l'account disattivato.


Riguardo questo, ho trovato (non so nulla di Adsense) una pagina che spiegherebbe come evitare il problema, ma è in inglese: http://alturl.com/5wdcy
miticoalex
Inviato: Sunday, April 15, 2012 2:59:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Daniele. Tempo fa, lessi qulcosa qua e la'; capii, che il tuo account potrebbe venir disattivato, laddove

google si accorge che i vari click effettuati sui tuoi annunci, risultano farlocchi.

Se può esserti d'aiuto, qui trovi un ebook PDF, dove potrai scorgere alcuni punti interessanti.



daniele2191
Inviato: Sunday, April 15, 2012 3:59:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ciao,grazie per le risposte,ora mi leggo subito il materiale postato.

Infatti google ti disattiva l'account quando si accorge che i link sono farlocchi.Ma sembrerebbe che se io ho un sito,facciamo con 50 iscritti,i quali accedono più volte al giorno,google li associa come "click invalidi" dato che gli ip dei visitatori sono sempre gli stessi.

Se questo fosse vero,basterebbe andare antipatico a qualcuno per farsi disattivare un account.

RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, April 17, 2012 11:12:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
per guadagnare devi crearti un blog o un sito e promuovere oscrivere infoprodotti o ebook che offrono soluzioni alla gente ; io ho studiato l'xhtml e css ma non basta alla fine e' meglio creare un blog o un sito con wordpress in 10 minuti mettere i plugin di paypal e se hai studiato qualcosa di buono crederci e promuoverlo bene con vari trucchi .

ottimo per trovare mercato e' questo:
http://adwords.google.it/o/Targeting/Explorer?__u=1000000000&__c=1000000000&ideaRequestType=KEYWORD_IDEAS

io ho intenzione di prov arci ma i miei studi di xhtml e css mi tocca sospenderli troppe energie creano confusione se hai bisogno fai pure domande nel campo mi sono informato ;-)
daniele2191
Inviato: Wednesday, April 18, 2012 9:55:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ho letto il link di square e l'ebook del mitico.

Li ho trovati tutti e due molto interessanti però non hanno risolto i miei dubbi al 100%.

Sia sul link che nelle regole di Google adsense,viene detto che per evitare di farsi bannare non bisogna incitare qualcuno a cliccare sui nostri banner,fino qui il discorso non fa una piega.

Ora facciamo un esempio,apro un blog,che quotidinamente viene visitato da 50 persone che però accendono ad esso più di una volta al giorno,quindi ad ogni accesso viene rilevato il loro indirizzo ip.

Il sistema di google adsense,riconoscendo sempre gli stessi indirizzi,non potrebbe "pensare" che io abbia istigato qualcuno a cliccare sui miei banner?
E automaticamente bannarmi?

Non so se mi sono spiegato bene. Comunque la mia è solo un'ipotesi,per cercare di capire perchè ci sono state cosi tante persone bannate per questi "Click invalidi".

Nel frattempo che scrivevo ho trovato questo gruppo:

https://groups.google.com/a/googleproductforums.com/forum/#!msg/adsense-it/Kr4xSrLjZyA/S7RLPXn20loJ

Da quello che ho capito,sembrerebbe che se non hai un sito,con un numero elevato di accessi vieni bannato. O comunque il rischio è molto alto.
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 18, 2012 11:42:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Daniele, i rischi che si corrono non lo so; certo che sarebbe frustrante vedersi chiudere l'account da un giorno all'altro.

Forse, potresti valutare questi servizi:

http://www.zanox.com/it/

http://www.heyos.com/

http://www.tradedoubler.com/it-it/

http://sprintrade.com/index.php

http://www.clickpoint.it/


Ciao


daniele2191
Inviato: Thursday, April 19, 2012 12:40:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Infatti il problema è proprio quello. Non sarebbe una cosa particolarmente divertente ritrovarsi con l'account disattivato,senza avere una vera colpa,tralaltro.

Ti ringrazio per gli altri link,che guarderò sicuramente.

Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, April 19, 2012 2:12:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ma coi click non guadagni niente dai lascia perdere poi sicuramente se ce' gente nel tuo blog iscritta nn te lo chiuderebbero.
daniele2191
Inviato: Thursday, April 19, 2012 3:54:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
RIOLOTERME ha scritto:
ma coi click non guadagni niente dai lascia perdere poi sicuramente se ce' gente nel tuo blog iscritta nn te lo chiuderebbero.


Ma io ancora non ho creato nulla,perchè nel momento in cui mi sono iniziato ad informare,ho trovato tantissime notizie su questo ban.

Il problema di questo ban è proprio la gente che c'è nel blog,perchè se io ho un numero minimo di visitatori che cliccano sui mie banner,adsense riconosce sempre gli stessi ip e valuta i loro click come se fossi io che cerco di imbrogliare google.
RIOLOTERME
Inviato: Friday, April 20, 2012 12:25:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
lascia perdere crea un infoprodottto
miticoalex
Inviato: Friday, April 20, 2012 1:10:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve.

Puoi essere così gentile da spiegare cos'è questo infoprodotto?

Non allegarmi link, spiegami per esperienza personale in che consiste.

Grazie


RIOLOTERME
Inviato: Saturday, April 21, 2012 7:51:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
miticoalex ha scritto:
Salve.

Puoi essere così gentile da spiegare cos'è questo infoprodotto?

Non allegarmi link, spiegami per esperienza personale in che consiste.

Grazie
un infoprodotto e' semplicemente un pdf creato da te con open office o word in cui metti informazioni utili alle persone per imparare o risolvere dei problemi.

esempio:
La soluzione alla crisi economica oppure come investire i propi risparmi in maniera profittevole oppure altre cose dove tu sei documentato e pensi di essere d'aiuto alla gente.

successivamente ti crei un blog e promuovi il tuo infoprodotto magari con qualche omaggio di un piccolo pdf di 3 pagine per far capire che cosa tratta , e poi a pagamento l'infoprodotto completo.

per trovare i clienti chiaramente non e' facile occorre entrare in forum farsi conoscere facebook...

non e' facile nemmeno qui pero' boh io ci pensavo.
miticoalex
Inviato: Saturday, April 21, 2012 8:25:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grazie, ma lo trovo meno remunerativo di altri.

Sai............quanti in questo periodo di crisi sarebbero disposti a sborsare qualche soldino?

Ri-grazie comunque.

Ciao :)






daniele2191
Inviato: Saturday, April 21, 2012 8:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Sarebbe interessante anche questo infoprodotto.Anche se il fattore "sborsare soldini" non è da sottovalutare.

Non penso che però possa fare al caso mio,non ho tutta questa dimestichezza nello scrivere,tantomeno nel trovare un argomento che induca la gente a comprare il mio PDF.

Nel caso mi venisse un colpo di genio lo terrò a mente senza dubbio.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.