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problemi di collegamento ad internet con il notebook Opzioni
gaspy
Inviato: Saturday, April 07, 2012 7:12:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2012
Posts: 3
Ciao a tutti.
come suggeritomi da miticoalex vi posto i file log delle scansioni eseguite con HJT e Malwarebytes in quanto non riesco a collegarmi ad internet con il mio notebook ne con il cavo e tantomeno con il wireless.
Per favore aiutatemi.
Tralaltro il mio notebook è diventato particolarmente lento.
Ringraziandovi anticipatamente, colgo l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua.


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 18.56.32, on 07/04/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\rbmonitor.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\NCH Software\BroadCam\broadcam.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\mdm.exe
C:\Programmi\System Control Manager\MSIService.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\SeaPort\SeaPort.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
C:\Programmi\SweetIM\Messenger\SweetIM.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Macrovision\FLEXnet Connect\6\ISUSPM.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Documents and Settings\Amministratore\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://search.babylon.com/?babsrc=SP_ss&q={searchTerms}&mntrId=4cd53e27000000000000001e101fb050&tlver=1.4.19.19&ss=1&affID=17982
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Softonic_Italia Toolbar - {9d1a02c3-7d31-4c4f-ba7e-ccf1cafa1bf5} - C:\Programmi\Softonic_Italia\prxtbSof0.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Babylon toolbar helper - {2EECD738-5844-4a99-B4B6-146BF802613B} - C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.19.19\bh\BabylonToolbar.dll
O2 - BHO: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SearchHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Softonic_Italia - {9d1a02c3-7d31-4c4f-ba7e-ccf1cafa1bf5} - C:\Programmi\Softonic_Italia\prxtbSof0.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Softonic_Italia Toolbar - {9d1a02c3-7d31-4c4f-ba7e-ccf1cafa1bf5} - C:\Programmi\Softonic_Italia\prxtbSof0.dll
O3 - Toolbar: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: Babylon Toolbar - {98889811-442D-49dd-99D7-DC866BE87DBC} - C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.19.19\BabylonToolbarTlbr.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ITSecMng] %ProgramFiles%\TOSHIBA\Bluetooth Toshiba Stack\ItSecMng.exe /START
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Service] "C:\Programmi\IBM\Client Access\CwbSvStr.Exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Help Update] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbinhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Check Version] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbckver.exe" LOGIN
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BabylonToolbar] "C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.19.19\BabylonToolbarsrv.exe" /md I
O4 - HKLM\..\Run: [SweetIM] C:\Programmi\SweetIM\Messenger\SweetIM.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Macrovision\FLEXnet Connect\6\ISUSPM.exe" -scheduler
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Facebook Update] "C:\Documents and Settings\Amministratore\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe" /c /nocrashserver
O4 - HKCU\..\Run: [ccleaner] "C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe" /AUTO
O4 - HKCU\..\RunOnce: [Shockwave Updater] C:\WINDOWS\system32\Adobe\SHOCKW~1\SWHELP~1.EXE -Update -1100465 -"Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; FunWebProducts; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729; FDM)" -"http://www8.agame.com/games/shockwave/b/boarder_xl/gioco_it/boarder_xl_gioco_it.html"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scarica con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica i video con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlfvideo.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica selezionati con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.msi.com.tw
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1240051918593
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1252523687078
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2C585E56-DE3F-4463-B14E-31F103997513}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{2C585E56-DE3F-4463-B14E-31F103997513}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100
O18 - Filter hijack: text/html - {72dab328-bd9e-4335-a614-f5c99cd7a0ad} - (no file)
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: BroadCam Video Streaming Server (BroadCamService) - Unknown owner - C:\Programmi\NCH Software\BroadCam\broadcam.exe
O23 - Service: Comando remoto di Client Access Express (Cwbrxd) - IBM Corporation - C:\WINDOWS\CWBRXD.EXE
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Micro Star SCM - Unknown owner - C:\Programmi\System Control Manager\MSIService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
O23 - Service: TOSHIBA Bluetooth Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe

--
End of file - 11229 bytes


Malwarebytes Anti-Malware 1.60.1.1000
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.03.24.02

Windows XP Service Pack 3 x86 NTFS
Internet Explorer 8.0.6001.18702
Amministratore :: YAKKO [amministratore]

07/04/2012 18.18.14
mbam-log-2012-04-07 (18-18-14).txt

Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 243794
Tempo impiegato: 23 minuti, 49 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

(fine)
Sponsor
Inviato: Saturday, April 07, 2012 7:12:16 PM

 
maopapof
Inviato: Sunday, April 08, 2012 12:43:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,183
vai su start ... esegui e scrivi msconfig ... vai su avvio e togli la spunta su search babylon spegn i riaccendi in modalità provvisoria
vai su pannello di controllo ed in modalità provvisoria, elimina
search.babylon.com/ .... poi pulisci tutto con ccleanear spegni e riaccendi normalmente

adesso rinstallaci sopra il driver della scheda di rete e poi vai in pannello di controllo e ELIMINA tutte le toolbar che non ti servono :O(

ps ....hai per caso toccato il registro ?


dopo .... scarica questo ....

http://www.ideageek.it/complete-internet-repair-riparare-problemi-connessione-internet/

e poi vedo di postarti in host un altro programma per il net controll se servirà


buona pasqua anche a te :O)

gaspy
Inviato: Monday, April 09, 2012 11:24:57 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2012
Posts: 3
Ciao Mao, spero abbia passato una serena pasqua!
Circa il mio problema, ho eseguito alla lettera i tuoi consigli, ma:
- al riavvio in modalità normale mi si apre questo messaggio: " UNITA' SI CONFIGURAZIONE DI SISTEMA l'unità di config. di sist. è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di win, etc etc", ho dato ok.
- ho scaricato internet repair, pero' all'avvio mi chiede di spuntare una serie di cose, che faccio?
Sicuro della tua immensa pazienza, grazie.
maopapof
Inviato: Monday, April 09, 2012 1:00:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,183
.... non devi ripristinare internet ? .... c'è una voce apposta !
eventualmente puoi usare anche fix.it .... ma uno vale un'altro :O)
http://support.microsoft.com/fixit/it


leggi anche .... http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Troubleshoot-network-adapter-problems

ciao e buon lavoro

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