Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutatemi a far pulizia ! Opzioni
67luk
Inviato: Thursday, April 05, 2012 9:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/4/2012
Salve,
ho da poco utilizzato per la prima volta "revouninstaller" in versione portable per disinstallare un'editor fotografico che non mi serviva più,
e devo dire che non ho avuto problemi e tutte le cartelle relative al programma sono state eliminate come previsto.

Però guardando meglio nella cartella dei Programmi (C:\Program Files) ho trovato in particolare 4 cartelle che hanno nomi di programmi
che onestamente non ricordo di aver mai installato (a parte quella di Spybot - Search & Destroy 2 e che ho disinstallato con il pannello di controllo...)
o molto probabilmente si saranno create quando ho utilizzato temporaneamente dei programmi "portable" che comunuque ora non uso più !

La domanda è questa : posso cancellare queste 4 cartelle senza creare danni ???

Forse ce ne saranno altre di cartelle inutili, ma onestamente non sono in grado di rilevarle ma queste che ho indicato hanno esplicitamente
nomi di programmi che non ho !Shame on you

Faccio presente che le cartelle non sono vuote al loro interno !

Allego un foto con evidenziate le suddette cartelle

Sponsor
Inviato: Thursday, April 05, 2012 9:34:39 PM

daniele2191
Inviato: Thursday, April 05, 2012 10:28:21 PM

Iscritto dal : 1/11/2012
Controlla se in "Programmi e funzionalità" sono installati,se ci sono rimuovili da li, se tanto non ti servono.

67luk
Inviato: Thursday, April 05, 2012 10:44:51 PM

No, su Programmi e funzionalità non ci sono ...
o meglio c'era precedentemente solo Spybot perchè è da lì che l'avevo disinstallato... ma mi ha lasciato una cartella omonima in programmi.

daniele2191
Inviato: Thursday, April 05, 2012 11:17:16 PM

Se sei sicuro che i programmi non sono installati puoi pure cancellare le cartelle.

Facemoods per caso ti ha cambiato qualcosa al browser? O ti sta creando dei problemi? Se dici che tu non l hai installato non è che mi convince molto.

Comunque aspetta che un esperto passi di qui e vediamo cosa ti dice.
miticoalex
Inviato: Friday, April 06, 2012 12:37:42 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
67luk ha scritto:
molto probabilmente si saranno create quando ho utilizzato temporaneamente dei programmi "portable" che comunuque ora non uso più !

Salve. Assolutamente! Un programma portable, non crea cartelle in quella directory.

Commenta:
La domanda è questa : posso cancellare queste 4 cartelle senza creare danni ???
Faccio presente che le cartelle non sono vuote al loro interno !

Purtroppo, non sempre utilizzando l'uninstaller predefinito, oppure revo, si riesce rimuovere tutti(soprattutto se hai seven a 64 BIT,
revo consente la disinstallazione nella versione gratuita, dei soli programmi a 32 bit)

Queste cartelle se sono orfane dei loro programmi, puoi anche cancellarle. L'unico dubbio riguarda quella cartella DVD maker. Per caso

ti riferisci a questo programma? Se sì, cancella anche questa.

Per altri dubbi, siamo qui.

Riguardo facemoods, lo avrai installato come accessorio in qualche programma, e non avrai tolto la spunta da qualche voce. Occhio

a toolbar ed altri plugin, in fase d'installazione.

Ciao

wolfestein
Inviato: Friday, April 06, 2012 12:39:44 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Dvd Maker fa parte di W7 e Vista Home premium.
Certi programmi anche se disinstallati(anche con Revo) lasciano in giro delle cartelle,se sei sicuro di non aver più i programmi a cui sono collegate puoi eliminarle tranquillamente.
67luk
Inviato: Friday, April 06, 2012 6:40:27 AM

daniele2191 ha scritto:

Facemoods per caso ti ha cambiato qualcosa al browser? O ti sta creando dei problemi? Se dici che tu non l hai installato non è che mi convince molto.
ci hai azzeccato in pieno... sono andato a controllare i componenti aggiuntivi di Firefox (che è il browser che utilizzo)
ed in effetti ho in elenco Facemoods 1.4.1 che risulta comunque disattivato. devo provare a rimuoverlo con l'apposito comando e sicuramente
verrà eliminata anche la cartella. Grazie per la dritta
Applause

miticoalex ha scritto:

Purtroppo, non sempre utilizzando l'uninstaller predefinito, oppure revo, si riesce rimuovere tutti(soprattutto se hai seven a 64 BIT,
revo consente la disinstallazione nella versione gratuita, dei soli programmi a 32 bit)

Queste cartelle se sono orfane dei loro programmi, puoi anche cancellarle. L'unico dubbio riguarda quella cartella DVD maker. Per caso

ti riferisci a questo programma? Se sì, cancella anche questa.
Per altri dubbi, siamo qui.

Riguardo facemoods, lo avrai installato come accessorio in qualche programma, e non avrai tolto la spunta da qualche voce. Occhio

a toolbar ed altri plugin, in fase d'installazione.

Ciao
comunque non l'ho detto prima ma ho seven 32 bit , DVD maker non l'ho mai installato ne sono certo,
e sì per facemoods come ho detto l'ho appena trovato nei componenti aggiunti di Firefox (disattivato), provvederò alla rimozione da quella finestra "Gestione componenti aggiuntivi", Grazie per avermi illuminato... stavo per cancellare cartelle alla ciecaBrick wall

wolfstein ha scritto:

Dvd Maker fa parte di W7 e Vista Home premium.
Certi programmi anche se disinstallati(anche con Revo) lasciano in giro delle cartelle,se sei sicuro di non aver più i programmi a cui sono collegate puoi eliminarle tranquillamente.

Si sicuramente è come dici, questa cartella sarà di W7 e già c'era alle origini ...non la tocco di sicuro... grazie !

Quindi ora ho dedotto che le 2 cartelle :

DVD Maker : è sicuramente parte di W7, in quanto sono certo di non aver mai installato un programma con questo nome.
facemoods.com: è un componente aggiuntivo di Firefox che rimuoverò direttamente dalla finestra "Gestione componenti aggiuntivi" del browser

ma per quanto riguarda le altre 2 :

Callum Haywood : facendo una ricerca su GOOGLE esiste un software della AMV STUDIO ed infatti questo nome compare all'interno
della cartella stessa... e non ho niente di installato che riguarda questo programma

Spybot : è l'unica certezza che so di aver installato e disinstallato... quindi cancellerò direttamente questa cartella !

quindi sono queste ultime due che intendo cancellare (soprattutto Spybot) ...
ma se eventualmente me le salvo su una pen drive e le cancello da Programmi... nel caso non vada bene qualcosa le posso ricopiare nuovamente nella posizione di origine ????
che ne dite ????
Grazie per la pazienza !

miticoalex
Inviato: Friday, April 06, 2012 2:20:34 PM

67luk ha scritto:
ma per quanto riguarda le altre 2 :

Callum Haywood : facendo una ricerca su GOOGLE esiste un software della AMV STUDIO ed infatti questo nome compare all'interno
della cartella stessa... e non ho niente di installato che riguarda questo programma

Spybot : è l'unica certezza che so di aver installato e disinstallato... quindi cancellerò direttamente questa cartella !

quindi sono queste ultime due che intendo cancellare (soprattutto Spybot) ...
ma se eventualmente me le salvo su una pen drive e le cancello da Programmi... nel caso non vada bene qualcosa le posso ricopiare nuovamente nella posizione di origine ????

Ciao. Se hai dei dubbi, puoi salvarle su supporto esterno, oppure in una cartella del desktop. Puoi sempre rimpiazzare

le cartelle lì dove sono adesso. Anche se, ritengo che non ti servano più.

Bye

daniele2191
Inviato: Friday, April 06, 2012 4:31:06 PM

67luk ha scritto:
ci hai azzeccato in pieno... sono andato a controllare i componenti aggiuntivi di Firefox (che è il browser che utilizzo)
ed in effetti ho in elenco Facemoods 1.4.1 che risulta comunque disattivato. devo provare a rimuoverlo con l'apposito comando e sicuramente
verrà eliminata anche la cartella. Grazie per la dritta
Applause

Oltre a quello non ti dà altri problemi?Del tipo aprirti banner pubblicitari durante la navigazione,cose del genere?
67luk
Inviato: Friday, April 06, 2012 8:56:42 PM

daniele2191 ha scritto:

Oltre a quello non ti dà altri problemi?Del tipo aprirti banner pubblicitari durante la navigazione,cose del genere?

sì effettivamente di tanto in tanto si apre qualche "finestrella pubblicitaria" che persiste anche scorrendo la pagina...
ma non so se imputarlo a facemoods,
tanto comunque non lo vedo necessario e intendo rimuoverlo dai "componenti aggiuntivi" di Firefox

farò come consigliato anche per ciò che riguarda il discorso di salvare le cartelle su altro supporto (miticoalex)
ringrazio tutti per gli utili consigli !

daniele2191
Inviato: Friday, April 06, 2012 9:00:51 PM

Le finestre pubblicitarie potrebbero essere imputate a facemoods,inizia con il rimuoverlo dai componenti e fai sapere se spariscono le finestre.
miticoalex
Inviato: Saturday, April 07, 2012 1:45:36 AM

Prova quanto detto da Daniele. Ma sappi, che alcune finestre pubblicitarie o pop-up, spuntano anche a seconda del sito che si visita.

Anche se il browser ha il suo filtro pop-up, qualcosa sfugge di sicuro. Cioè va verificato.

Ciao

67luk
Inviato: Saturday, April 07, 2012 6:38:19 AM

Dunque...

1. ho rimosso dai componenti aggiuntivi facemoods.com, ma la cartella è rimasta in programmi e l'ho cancellata manualmente.
2. ho cancellato da programmi la cartella Spybot - Search & Destroy 2
3. ho cancellato da programmi la cartella Callum Haywood

per sicurezza ho comunque salvato in una cartella separata i suddetti, ma sembra che non ci siano problemi, quindi la terrò per un pò
e poi la cancellerò del tutto.

piccolo OT
Buona Pasqua a tutti !
fine OT
miticoalex
Inviato: Saturday, April 07, 2012 12:21:12 PM

Buona Pasqua anche a te

Nessun OT.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme