Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con OneKey Recovery Opzioni
jessy42
Inviato: Saturday, March 31, 2012 6:06:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Salve a tutti,
finalmente trovo un po' di tempo libero per farmi i dischi di ripristino del computer , ed ecco sorgere un nuovo problema.
Il programma OneKey Recovery utilizzato dalla Lenovo , non si apre ,se clicco su crea disco di rispristino, si apre una finestra con un triangolino e si blocca tutto, sino al punto da costringermi a forzare la chiusura del programma dal task manager.
Quindi, ho disinstallato il programma, riavviato il pc, e reinstallato (la lenovo ha messo tutti i driver di sistema in una apposita partizione d: ) OneKey recovery, ma il problema purtroppo si ripresenta.

La procedura di disinstallazione è stata ripetuta due volte, sia con il disinstallatore interno a w7, sia con ccleaner.

Sinceramente, non sono interessata in particolar modo a far funzionare l' OneKey, ma solo a potermi creare i dischi di ripristino che mi riportano il pc allo stato originale.
Quindi , potrei utilizzare qualsiasi programma adatto allo scopo. (eccetto i noti acronis e altri... poichè- come detto- mi creerebbero una immagine attuale e non allo stato di fabbrica)

Attendo vostri preziosi lumi, e ringrazio anticipatamente.




Sponsor
Inviato: Saturday, March 31, 2012 6:06:01 PM

 
jessy42
Inviato: Saturday, March 31, 2012 6:27:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Ho risolto il problema si verificava poichè ero in modalità risparmio energia .
Adesso ho la seguente finestra, mi spiegate per cortesia le varie opzioni.

miticoalex
Inviato: Saturday, March 31, 2012 8:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao jessy. Secondo quel che vedo dovrebbe essere così:

la prima opzione, permette di creare il disco di ripristino da un'immagine di backup salvata precedentemente; cioè inserendo questo CD,

il wizard richiederà questo backup;

Seconda opzione, crea un disco di ripristino, dallo stato corrente della partizione;(cioè caricherà l'immagine di sistema corrente)

L'ultima, come saprai, riporta il sistema ai valori di default.

Tuttavia, seven possiede già il suo tool per il backup.

Ciao





jessy42
Inviato: Saturday, March 31, 2012 10:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
miticoalex ha scritto:
Ciao jessy. Secondo quel che vedo dovrebbe essere così:

la prima opzione, permette di creare il disco di ripristino da un'immagine di backup salvata precedentemente; cioè inserendo questo CD,

il wizard richiederà questo backup;

Seconda opzione, crea un disco di ripristino, dallo stato corrente della partizione;(cioè caricherà l'immagine di sistema corrente)

L'ultima, come saprai, riporta il sistema ai valori di default.

Tuttavia, seven possiede già il suo tool per il backup.

Ciao





Ciao miticoalex, infatti è proprio la prima opzione che mi creava qualche dubbio.
Da una immagine di sistema fatta sempre con lo stesso programma che la salva con estensione .wsi- si possono creare dei dischi di ripristino.
Comunque ripeto quello che mi interessa è la terza opzione di fabbrica.
Per quanto riguarda i backup incrementali, quale programma mi consigli?
In altri termini, fatta la copia del sistema ai valori di fabbrica, tu come ti tuteli dalle perdite accidentali dei dati?

miticoalex
Inviato: Sunday, April 01, 2012 1:02:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
Per quanto riguarda i backup incrementali, quale programma mi consigli?
In altri termini, fatta la copia del sistema ai valori di fabbrica, tu come ti tuteli dalle perdite accidentali dei dati?


Ciao jessy :)

Per effettuare backup incrementali, ti consiglio o Todo babkup, che trovi qui, oppure se vuoi affidarti al top,

ti consiglio Acronis. In quest'ultimo caso, si spende una fesseria, ma ne vale davvero la pena.

Per quanto concerne il backup dei dati, puoi usare questo.

Se vuoi effettuare il backup di mail e browser, ti consiglio questo (puoi scaricarlo da download alternativo)

Colgo l'occasione per complimentarmi con te, per come hai assistito l'utente tool :-)

Se sei d'accordo, vorrei estrapolare le procedure di recovery Acer da te citate, ed inserirle in un un thread dedicato in tips & tricks.

Ciao



davix
Inviato: Sunday, April 01, 2012 1:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
miticoalex ha scritto:



Colgo l'occasione per complimentarmi con te, per come hai assistito l'utente tool :-)

Se sei d'accordo, vorrei estrapolare le procedure di recovery Acer da te citate, ed inserirle in un un thread dedicato in tips & tricks.

Ciao





Fa parte delle procedure standard Acer, nulla di più: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/empowering_technology/NB%20ET2%20user%27s%20guide/Acer%20eRecovery%20Management%20Italian.pdf

Che si raccomanda di fare subito dopo l'acquisto.


Tutti son buoni a formattare. Pardon, Ripristino alle condizioni di fabbrica.



Mitico, visto che sei in confidenza con Jessy, fatti dire quali tools (miracolistici) usa nell'assistenza in remoto?!
In 2 minuti avrebbe fatto funzionare alla perfezione il computer. Tanto MBAM, secondo lei, non aveva rilevato NULLA!

miticoalex
Inviato: Sunday, April 01, 2012 3:01:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Se sei d'accordo, vorrei estrapolare le procedure di recovery Acer da te citate, ed inserirle in un un thread dedicato in tips & tricks.


Fa parte delle procedure standard Acer, nulla di più: ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/empowering_technology/NB%20ET2%20user%27s%20guide/Acer%20eRecovery%20Management%20Italian.pdf

Che si raccomanda di fare subito dopo l'acquisto.


Davix, forse sono io che non mi son spiegato; sappiamo che jessy ha attinto informazioni dalla fonte ufficiale, ma reperire alcune informazioni

in modo velocissimo posizionandole nella sezione dedicata ai TIPS, mi sembrava una buona idea. Ne convieni???


Inoltre, come puoi vedere nella suddetta sezione, avevo inserito altre guide, che di mio non avevano assolutamente nulla.

Vedasi questa o questa.

Commenta:
Mitico, visto che sei in confidenza con Jessy, fatti dire quali tools (miracolistici) usa nell'assistenza in remoto?


Sono in confidenza con lei, come con te, come con wolf, con ccbusto, ed altri ancora, che non sto ad elencare.............

Pertanto, ritengo che quest'ultima tua considerazione, sia del tutto fuori luogo. Inoltre, non ho nessun interesse a chiedere a jessy

quali siano questi software miracolosi. Sia ben chiaro, davix, non vuol essere una polemica nei tuoi confronti, ma è proprio che non ne sento

la necessità.

Stammi bene





davix
Inviato: Sunday, April 01, 2012 3:18:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
Salve,

se è per questo il Supporto Tecnico on-line della Acer è una miniera di Tips & tricks: http://acer-it.custhelp.com/app/home/

Basta posizionarsi col cursore sopra la categoria di prodotto che interessa e si avrà un ventaglio di casistiche.

Esempio pratico: Test del disco rigido http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12150/related/1
Da non perdere, in basso, Altre risposte utili




MiticoAlex, nessuna polemica, solo che sono abituato alla trasparenza di questo forum.




jessy42
Inviato: Monday, April 02, 2012 11:34:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Errata corrige
jessy42
Inviato: Monday, April 02, 2012 11:35:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
miticoalex ha scritto:
jessy42 ha scritto:
Per quanto riguarda i backup incrementali, quale programma mi consigli?
In altri termini, fatta la copia del sistema ai valori di fabbrica, tu come ti tuteli dalle perdite accidentali dei dati?


Ciao jessy :)

Per effettuare backup incrementali, ti consiglio o Todo babkup, che trovi qui, oppure se vuoi affidarti al top,

ti consiglio Acronis. In quest'ultimo caso, si spende una fesseria, ma ne vale davvero la pena.

Per quanto concerne il backup dei dati, puoi usare questo.

Se vuoi effettuare il backup di mail e browser, ti consiglio questo (puoi scaricarlo da download alternativo)

Colgo l'occasione per complimentarmi con te, per come hai assistito l'utente tool :-)

Se sei d'accordo, vorrei estrapolare le procedure di recovery Acer da te citate, ed inserirle in un un thread dedicato in tips & tricks.

Ciao



Caro miticoalex, ho pensato di creare una partizione ad hoc, dove salvare quotidianamente i miei dati e quindi effettuo i backup incrementali solo della predetta partizione.

Per quanto riguarda i software suggeriti , ho già acronis true image vers. 11 sull'altro pc, e non ricordavo effettuasse anche i backup incrementali.

Ti ringrazio per i complimenti e rimandiamo al mittente le puerili sterili polemiche, del resto non puo' negarsi che in un post (appositamente emendato) mi era stato - persino- proposto di inviare al sig. tool i cd fisici per il recovery del suo computer o, in ultima consulenza , (prima della soccombenza totale), a volere usare proprio le parole scritte degli " esperti" (che non meritano ulteriori commenti) :

E' rovinato il settore di avvio (era chiarissimo anche prima)
se ti va bene rimedi con EasyBCD per ricostruire MBR
altrimenti scandisk (Pray
)

Mi pregio informarLa che la presente nota è la risposta alla Sua, e che non ho alcuna intenzione di svilire il mio stile e scendere al livello di un soggetto che non dimostra di aver raggiunto il giusto equilibrio e un livello sufficiente di maturità, da avere l'onore di ulteriori miei riscontri.

Al sol fine di promuovere e divulgare l'educazione venatoria e l'agonismo sportivo tra cacciatori, mi pregio inoltre suggerirLe di conservarsi qualche cartuccia per l' apertura della prossima stagione venatoria.


Ciao miticoalex, magari nei prossimi giorni prendiamo contatto per fare una bella guida sull'assitenza remota e la sicurezza informatica, e per rendere edotti gli ignari utenti che si mostrano interessati.







miticoalex
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:24:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
Caro miticoalex, ho pensato di creare una partizione ad hoc, dove salvare quotidianamente i miei dati e quindi effettuo i backup incrementali solo della predetta partizione.


Ciao jessy, purchè salva i backup incrementai o su un'altra partizione di un disco secondario, oppure

su uno esterno. Cioè, la sicurezza non è mai troppa.

Pensa, due mesi fa, un utente mi chiese di assisterlo da remoto; oggi per fortuna, ci sono mezzi che aiutano anche

nei più disparati casi. Posterò nella sezione tips & trics, una raccolta di link riguardanti i restore dei vari notebook.

Ciao :-)


EDITATO









jessy42
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:34:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
miticoalex ha scritto:
jessy42 ha scritto:
Caro miticoalex, ho pensato di creare una partizione ad hoc, dove salvare quotidianamente i miei dati e quindi effettuo i backup incrementali solo della predetta partizione.


Ciao jessy, i backup incrementai o completi che siano, è sempre meglio posizionarli su un'altra partizione, ma di un disco secondario, oppure

usare uno esterno. Il tutto ha un suo perchè: un disco potrebbe rovinarsi, è in tal caso il restore potrebbe apparire impossibile.

Cioè, la sicurezza non è mai troppa.

Pensa, due mesi fa, un utente mi chiese di assisterlo da remoto; oggi per fortuna, ci sono mezzi che aiutano anche

nei più disparati casi. Posterò nella sezione tips & trics, una raccolta di link riguardanti i restore dei vari notebook.

Ciao :-)



Ciao, si certo, salvo nella partizione ad hoc, e i backup - con frequenza settimanale- li faccio su un disco rigido esterno.
Così, in caso di danni al disco rigido, dovrei solo reinstallare i programmi.
Ciao, grazie! :-)

ok, ho letto che hai modificato- comunque ci eravamo capiti !



miticoalex
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:36:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla, figurati.

Ciao :-))


davix
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 8:47:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
Commenta:

Mi pregio informarLa che la presente nota è la risposta alla Sua, e che non ho alcuna intenzione di svilire il mio stile e scendere al livello di un soggetto che non dimostra di aver raggiunto il giusto equilibrio e un livello sufficiente di maturità, da avere l'onore di ulteriori miei riscontri.






Commenta:


e che io non so' leggere il log di Bam; personalmente ritengo sia solo un millantatore e che in quel file di log, non abbia rilevato proprio nulla.



Proprio NULLA è la parola adatta a descrivere il vuoto pneumatico della Sua scatola cranica, altrimenti si direbbe patologia.



Commenta:
Io qualcosa ci ho trovato, ma considerate le poche probabilità di successo nella risoluzione manuale, nonchè la tua inesperienza, non mi sento di farti aprire il registro , e torno a suggerirti l'uso di soluzioni a pagamento.

Spero di essermi spiegata



Una bella piroetta da vigliacchetta! Quando le cose si mettono male.


Commenta:
e torno a suggerirti l'uso di soluzioni a pagamento.

Spero di essermi spiegata



NO, non si è spiegata affatto!

Gli strumenti/programmi per le soluzioni che vengono consigliati nel forum sono noti a tutti, è pubblicamente CERTA la loro invasività.

Lo stesso non si può dire con le operazioni in remoto propinate da una emerita sconosciuta!

Dato che in questo forum uno dei temi più dibattuti è la privacy, mi meraviglio come non ci sia stata una presa di posizione a titolo prudenziale.




EDIT
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.