Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pulsante skype - RISOLTO Opzioni
break
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:19:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
buon giorno a tutti, mi sono arenato in una piccola applicazione di skype e cioè vorrei inserire un pulsante di skype in una email in modo che il destinatario cliccando sullo stesso possa chiamarmi(ovviamente anche lui possiede skype)
ho seguito alla lettera le istruzioni di skype e dopo la scelta del tasto ho fatto il copia dell'url e incollata tutta la pappardella in una email
ma del tasto nemmeno l'ombra.............oppure il ricevente l'email deve cliccare sull'url che ho incollato ?
grazie e saluti
break
Sponsor
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:19:38 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, March 31, 2012 5:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
break ha scritto:
ho seguito alla lettera le istruzioni di skype e dopo la scelta del tasto ho fatto il copia dell'url e incollata tutta la pappardella in una email
ma del tasto nemmeno l'ombra.............


Ciao break. Non sono esperto in HTML, ma temo che ciò sia possibile inserendo il pulsante come firma nelle mail.

Prova così: copiati il codice, creati un documento di testo, ed incolla il codice appena copiato. All'atto del salvataggio,

cambia estensione in HTML. Adesso imposta questo come firma nelle mail.

Auguri


break
Inviato: Saturday, March 31, 2012 7:05:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao miticoalex ho fatto come mi hai indicato ma niente da fare, non metterò il pulsante nelle email.........
grazie sempre per la tua disponibilità e auguri
break
miticoalex
Inviato: Saturday, March 31, 2012 8:27:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Break, dopo che ti sei creato il file HTML, cliccandolo appare in IE o firefox?


break
Inviato: Saturday, March 31, 2012 11:40:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao mitico, dopo che ho incollato il codice in un documento di testo con works l'ho salvato in formato html in documenti
dove me lo ritrovo con l'cona di una pag. con il simbolo di firefox. se clicco si apre la pagina del browser con tutta la "pappardella"del codice. Non so indicarti altro
break
miticoalex
Inviato: Sunday, April 01, 2012 1:12:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
break ha scritto:
. se clicco si apre la pagina del browser con tutta la "pappardella"del codice. Non so indicarti altro
break


Ciao break. Tu metterai quel pulsante, costi quel costi

Te lo rispiego, e vedrai che è semplice: vai sul sito, metti il nome che richiama l'utente, vai sotto, e copiati il codice

HTML mail. Click destro sul desktop, e vai su nuovo documento di testo, incolla il codice copiato.

Ora, rinomina il file e cambia estensione al documento in HTML. Abbiamo quasi finito;

Apri il tuo programma di posta, vai sulle opzioni, e andando su firma, dovrai sfogliare ed inserire il file che ti sei salvato in HTML.

Magari chiamalo Firma. Se tutto è andato bene, cliccando sulla firma, visualizzerai in FireFox, il pulsante call me di skype.

Fammi sapere.

Ciao


break
Inviato: Sunday, April 01, 2012 2:59:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
miticoalex, grazie dello sprono ma purtroppo pur seguendo alla lettera quanto suggerisci non arrivo al risultato, e provando
a inviarmi una email con il documento in formato HTML all'arrivo della stessa vedo l'icona del documento e aprendolo
compare solo la pappardella
provato e riprovato(l'unica cosa che mi dubbia.... è la richiesta di un ID per la firma elettronica che non so dove e come
agire. Non voglio tediarti con questo problema, ma essendo molto testardo mi piacerebbe venirne a soluzione
ciao break
miticoalex
Inviato: Sunday, April 01, 2012 4:04:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Break,mi servono un paio di informazioni: è questo il pulsante che vuoi inserire?

Che programma di posta utilizzi? Se mi dai il tuo nome skype anche in privato, provo io a crearti il pulsante in HTML,

e dopo te lo faccio scaricare. Infine dovrai impostarlo come firma nel tuo programma di posta.

Ciao


break
Inviato: Monday, April 02, 2012 2:08:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao miticoalex, mi metto solo ora alla tastiera e rispondo alle tue domande, il pulsante è quello più generico senza nessuna segnalazione di stato in linea o meno, il mio programma di posta è WLM e proprio questo credo possa interferire perchè quando voglio incollare come firma il file HTLM al'invio del messaggio mi dice:
devi disporre di un ID digitale per questo account per inviare un messaggio crittografato o firmato
e quì casca l'asino...............
ma non mi preoccupo più di tanto perchè sono uno scarso utilizzatore di skype
grazie sempre della tua disponibilità
break
miticoalex
Inviato: Monday, April 02, 2012 3:07:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
break ha scritto:
il mio programma di posta è WLM e proprio questo credo possa interferire perchè quando voglio incollare come firma il file HTLM al'invio del messaggio mi dice:
devi disporre di un ID digitale per questo account per inviare un messaggio crittografato o firmato


Break, la firma non va incollata nel messaggio, bensì impostata nelle opzioni del programma.

Leggi qui, e dovresti risolvere.

Ciao


break
Inviato: Monday, April 02, 2012 4:05:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
FATTO TUTTO è OK
grazie e ciao
break
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:04:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Risolto , breaK?

Se sì, mi fai una cortesia? Aggiungi risolto al titolo.

Grazie e ciao :-)


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.