Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripartenza di Windows XP Opzioni
cz36
Inviato: Friday, March 30, 2012 1:41:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Ciao a tutti ed in particolare a chi mi sa rispondere e consigliare.
Sul PC di un amico, dopo averlo formattato e riinstallato, XP Home e tutti i relativi driver + programmi ( office 2003 - nero - photoshop ecc.) mi succede che al riavvio mi si blocca sulla scritta Windows XP Home. Devo spegnerlo togliendo l'allimentazione, al riavvio riparte regolarmente. Questo diffetto me lo faceva anche prima di formattarlo. Chiesto il motivo di tutto ciò a chi glilo ha venduto rispode che molto probabilmente è colpa dell'alimtatore, sostituirlo con una più potente. E' possibile Grazie
Saluti Cesare
Sponsor
Inviato: Friday, March 30, 2012 1:41:56 PM

miticoalex
Inviato: Friday, March 30, 2012 7:45:48 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao cesare. Potrebbe dipendere sia dall'alimentatore, che da qualche componente della scheda madre.

Hai provato in modalità provvisoria? Altra prova da fare, è lanciare una live di linux e controllarne l'esito.

cz36
Inviato: Saturday, March 31, 2012 1:04:29 PM

miticoalex ha scritto:
Ciao cesare. Potrebbe dipendere sia dall'alimentatore, che da qualche componente della scheda madre.

Hai provato in modalità provvisoria? Altra prova da fare, è lanciare una live di linux e controllarne l'esito.

Ciao Mitico, in Modalità provvisoria, poi cosa devo fare o guardare. Live di Linux nei tuoi ed altri consigli per l'uso di linux avete scritto tanto ma non mi ricordo niente, mi potresti dire dove lo trovo, come lo installo, e cosa devo cercare?

Ti ringrazio per i tuoi sempre utili consigli Ciao Cesare
miticoalex
Inviato: Saturday, March 31, 2012 1:17:19 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao Cesare. Devi solo avviare in modalità provvisoria, e vedere se il problema si ripresenta.

La live di Linux, è da avviare da CD. Puoi usare questo.

wolfestein
Inviato: Saturday, March 31, 2012 7:54:31 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
cz36 ha scritto:
Devo spegnerlo togliendo l'allimentazione

Cesare non usare questo sistema per spegnere i pc bloccati,tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo otterrai lo spegnimento.
Non è molto corretto neppure fare così ma molto meno dannoso che staccare l'alimentazione.
Per il problema del tuo amico prova a fare uno scan disk per vedere se ci sono errori sul disco fisso.
cz36
Inviato: Sunday, April 01, 2012 12:03:16 AM

miticoalex ha scritto:
Ciao Cesare. Devi solo avviare in modalità provvisoria, e vedere se il problema si ripresenta.

La live di Linux, è da avviare da CD. Puoi usare questo.

Grazie Mitico, per la partenza in modalità provvisoria lo farò martedì. Per il secodo quisito (linux) non mi risolve il problema perchè se spego il PC regolarmente poi tolgo l'alimentazione, la rimetto parte regolarmente, anzi ti dirò che mi chiede se voglio ripartire da windows o in modalità provvisoria, scegliendo la prima tutto funziona regolarmente

Saluti e granzie anche a te Wolf, in caso estremo è un ottimo suggerimento

Cesare
kaizcv
Inviato: Sunday, April 08, 2012 3:56:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/8/2012

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme