Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto, non navigo più ne con mozilla ne con IE Opzioni
verx
Inviato: Friday, March 30, 2012 12:03:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Aiutatemi ragazzi sono in piena emergenza, stasera all'improvviso il mio pc ha smesso di navigare. Stavo tranquillamente usando firefox quando all' improvviso ha smesso di navigare dandomi sempre "Impossibile contattare il server", allorchè ho chiuso mozilla,ho spento e riacceso il pc ma a quel punto anche messenger non si connetteva più e con firefox eravamo al punto di prima. Ho provato anche con IE ma niente da fare. Messenger mi riscontrava come errori DNS e porte, allorchè ho provato ad accendere emule e funzionava perfettamente con l' id alto. Io non ci capisco nulla di DNS e porte e sono in vera emegenza. Adesso ho usato il cellulare per scrivere questo messaggio, ma un telefono non può sostituirmi il pc. Aiutatemi, solo voi ne siete in grado. Grazie

Riprendo la domanda.
Ho voluto fare una prova dal pc di mio fratello che naviga come il mio con una rete wi-fi di telecom ed il suo non ha nessun problema. Non riesco a capirci più nulla!!!
Sponsor
Inviato: Friday, March 30, 2012 12:03:35 AM

 
wolfestein
Inviato: Friday, March 30, 2012 12:34:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
verx non dici quale prowider e sistema operativo usi e come è collegato il pc alla rete(cavo o wifi),comunque penso che tutto sia dipeso dal prowider.
Per ovviare al problema dei dns prova a dare un indirizzo fisso al tuo computer,questa piccola guida è per Xp ma è valida anche per Vista e W7.
Come ti ho già detto prova su Xp,Vsta o W7 a dare un'indirizzo fisso(statico)invece che automatico(DHCP).
Per fare questo apri Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IP\4 Proprietà.
Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP.
Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.0.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2
Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gatway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1
Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS
Server DNS preferito metti l'indirizzo del router.Esempio 192.168.1.1,oppure i dns forniti dal tuo prowider.
Server DNS alternativo lo lasci in bianco se non usi i dns del prowider.
Fatto questo vedi se il collegamento internet tiene.
Se hai ancora dubbi chiedi pure.


verx
Inviato: Friday, March 30, 2012 12:41:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Grazie, domani proverò. comunque il sistema operativo è XP, il provider è alice e sono collegato via wi-fi, ma non penso il problema possa dipendere da alice visto che adesso ti sto rispondendo dal pc di mio fratello, collegato anche questo con alice via wi-fi e che anche il cell che ho usato prima è collegato via wi-fi alla rete di alice.
Io ricordo di aver messo le mani tempo indietro su quei parametri per configurare emule per l'id alto, ma si tratta di 3 anni fà oramai, quando ho formattato per l'ultima volta il pc ed ho reinstallato tutto.
Speriamo di riuscirci, perchè al solo pensiero di dover formattare tutto mi viene male e non voglio neppure pensarci.
Grazie ancora
e speriamo di risolvere
ciao
wolfestein
Inviato: Friday, March 30, 2012 12:45:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se ci sono più computer su una stessa linea con l'acquisizione automatica dell'indirizo IP può capitare che si generino errori come è capitato a te.
Io ho tre pc in rete ed ognuno ha il suo indirizzo fisso in modo che non si creino problemi di acquisizione.
verx
Inviato: Friday, March 30, 2012 12:54:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
ll punto è che il mio l'indirizzo fisso ce l'ha, ne sono sicuro perchè ho dovuto impostarglielo a suo tempo per avere l'id alto con Emule. E non credo nemmeno che sia cambiato qualcosa visto che emule continua ad avere l' ip alto!
Vediamo se domani ne capirò qualcosa. Intanto ti saluto e vado a dormire, chissà che magari domattina svegliandomi decida di rimettersi a funzionare come niente fosse eh eh eh
Ciao e grazie ancora
miticoalex
Inviato: Friday, March 30, 2012 12:50:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao verx. Se emule funziona, assieme al client di posta, probabilmente dipende dai DNS.

Proviamo i DNS: apri il prompt dei comandi, e digita ping maya.ngi.it

Nel secondo caso, digita ping 88.149.128.3

Se i dati vengono trasmessi e ricevuti solo nel secondo caso, allora è un problema di DNS.

Esegui il prompt dei comandi come amministratore su vista e seven(tasto destro, esegui come..), e digita ipconfig /flushdns

riavvia il PC, e prova.

Esegui ls pulizia della cache dei DNS con il comando di cui sopra.

Se è un problema di DNS, prova ad impostare quelli di open DNS ovvero :
•208.67.222.222
•208.67.220.220

Inoltre, apri gestione periferiche o dispositivi, e controlla che le schede funzionino regolarmente.

Ciao


EDIT : prova a collegarti col cavo ethernet.





verx
Inviato: Friday, March 30, 2012 10:56:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
Grazie per i suggerimenti ragazzi, ma fortunatamente non c'è stato bisogno di fare nulla. Stamattina quando ho riacceso il pc miracolosamente funzionava tutto a meraviglia, come se non fosse mai successo nulla!!! Per una volta la fortuna ha girato dalla mia parte!!!! Grazie ancora comunque per i suggerimenti datimi, su di voi si può sempre contare!!!
wolfestein
Inviato: Friday, March 30, 2012 11:01:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Come avevo previsto il problema era dovuto al prowider.
verx
Inviato: Sunday, April 01, 2012 10:46:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
Posts: 81
wolfestein ha scritto:
Come avevo previsto il problema era dovuto al prowider.


Mi stupisce però che il problema fosse presente solo nel mio pc e non negli altri con cui navigavo senza problemi!
Vacci a capire qualcosa...
miticoalex
Inviato: Sunday, April 01, 2012 1:14:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Verx, dovesse ripresentarsi, pulisci la cache dei DNS, come ti ho spiegato sopra.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.