Ciao a tutti, ieri mi sono ahimè imbattuo nell'ormai famoso virus della finta Polizia Postale (CNAIPIC), quello che chiede una somma di 100 euro, poi, ad ogni avvio del PC il firewall, mi segnalava che si stava cercando di modificare il registro RUNDLL32.exe, io ho sempre negato.
Bene, ho fatto girare CCleaner, TFC e AVG che non ha trovato nulla, poi Malwarebytes, del quale posto il log qui sotto.
Vi volevo chiedere se secondo voi devo intraprendere altre azioni o sono apposto così.
Inoltre una cosa, dopo aver preso il virus, mi erano sparite le icone di AVG e di Outpost dalla barra di stato. Dopo aver fatto girare Malwarebytes, sono ricomparse.
Grazie a tutti, ciao
Malwarebytes Anti-Malware 1.60.1.1000
www.malwarebytes.orgVersione database: v2012.03.29.06
Windows XP Service Pack 3 x86 NTFS
Internet Explorer 8.0.6001.18702
User :: DUAL [amministratore]
29/03/2012 19.35.02
mbam-log-2012-03-29 (19-35-02).txt
Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 412421
Tempo impiegato: 49 minuti, 21 secondi
Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria rilevati: 0
Chiavi di registro rilevate: 0
Valori di registro rilevati: 0
Voci rilevate nei dati di registro: 1
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System|DisableTaskMgr (PUM.Hijack.TaskManager) -> Cattivo: (1) Buono: (0) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
Cartelle rilevate: 0
File rilevati: 3
C:\Documents and Settings\User\Desktop\tools Help PC\SoftonicDownloader_per_avg-remover.exe (PUP.BundleOffer.Downloader.S) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Documents and Settings\User\Desktop\tools Help PC\SoftonicDownloader_per_malwarebytes-anti-malware.exe (PUP.BundleOffer.Downloader.S) -> Nessuna azione intrapresa.
C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\temp\cgs8h0.exe (Trojan.Agent) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
(fine)