Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/3/2011 Posts: 9
|
Salve a tutti
Mi stò preparando a formattare il PC e installare win 7 64, quindi stò cercando tutti i software, codec, plugins possibili che siano a 64bit, in questa ricerca mi sono imbattuto in diversi software per la pulizia, ottimizzazione e altro del sistema, ce ne sono cosi molti e alla fine non sò neppure quale scegliere. Io ho fatto un pò di esperienza con Tuneup e System Mechanic negli ultimi 3-4 mesi, ma sinceramente non mi sono trovato così bene come molti scrivono, mentre negli ultimi 5 anni ho sempre utilizzato Ccleaner e Revounistaller e sono sempre stato soddisfatto. La mia perplessità nel usare programmi tutto incluso è molta ( gli stessi programmi che ho citato hanno pecugliarità simili) quindi vorrei chiedere se fosse meglio usare programmi specifici che fanno determinate cose, tipo la deframmentazione o la pulizia del registro o altro ancora , ma che si limitano a quello per cui sono fatti e cosa più importante che dopo una configurazione possano funzionare in un click, senza dover ogni volta entrare nella gui.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
etabeta2011 ha scritto:Salve a tutti
Mi stò preparando a formattare il PC e installare win 7 64, quindi stò cercando tutti i software, codec, plugins possibili che siano a 64bit, in questa ricerca mi sono imbattuto in diversi software per la pulizia, ottimizzazione e altro del sistema, ce ne sono cosi molti e alla fine non sò neppure quale scegliere. Io ho fatto un pò di esperienza con Tuneup e System Mechanic negli ultimi 3-4 mesi, ma sinceramente non mi sono trovato così bene come molti scrivono, mentre negli ultimi 5 anni ho sempre utilizzato Ccleaner e Revounistaller e sono sempre stato soddisfatto. La mia perplessità nel usare programmi tutto incluso è molta ( gli stessi programmi che ho citato hanno pecugliarità simili) quindi vorrei chiedere se fosse meglio usare programmi specifici che fanno determinate cose, tipo la deframmentazione o la pulizia del registro o altro ancora , ma che si limitano a quello per cui sono fatti e cosa più importante che dopo una configurazione possano funzionare in un click, senza dover ogni volta entrare nella gui. Revo uninstaller e Ccleaner pur essendo degli ottimi software non sono da paragonare a Tuneup e System Mechanic. Questi due ultimi per poterli giudicare con obiettività bisognerebbe conoscerli a fondo. Prima di installare Windows 7 a 64 bit hai fatto la prova con Windows7 Upgrade Advisor Setup per controllare se tutto l' hardware è compatibile ??
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Continua ad usare Ccleaner per la pulizia e IoBit unistaller per la rimozione,si può usare anche Revo per i programmi x86. Per i codec c'è l'ottimo K-Lite Codec Pack x64. Per la deframmentazione puoi usare quella di Windows.
|