Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Richiesta consiglio su Software tutto incluso Opzioni
etabeta2011
Inviato: Wednesday, March 28, 2012 10:42:20 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/3/2011
Salve a tutti

Mi stò preparando a formattare il PC e installare win 7 64, quindi stò cercando tutti i software, codec, plugins possibili che siano a 64bit, in questa ricerca mi sono imbattuto in diversi software per la pulizia, ottimizzazione e altro del sistema, ce ne sono cosi molti e alla fine non sò neppure quale scegliere. Io ho fatto un pò di esperienza con Tuneup e System Mechanic negli ultimi 3-4 mesi, ma sinceramente non mi sono trovato così bene come molti scrivono, mentre negli ultimi 5 anni ho sempre utilizzato Ccleaner e Revounistaller e sono sempre stato soddisfatto. La mia perplessità nel usare programmi tutto incluso è molta ( gli stessi programmi che ho citato hanno pecugliarità simili) quindi vorrei chiedere se fosse meglio usare programmi specifici che fanno determinate cose, tipo la deframmentazione o la pulizia del registro o altro ancora , ma che si limitano a quello per cui sono fatti e cosa più importante che dopo una configurazione possano funzionare in un click, senza dover ogni volta entrare nella gui.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 28, 2012 10:42:20 AM

kaiman
Inviato: Wednesday, March 28, 2012 12:11:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
etabeta2011 ha scritto:
Salve a tutti

Mi stò preparando a formattare il PC e installare win 7 64, quindi stò cercando tutti i software, codec, plugins possibili che siano a 64bit, in questa ricerca mi sono imbattuto in diversi software per la pulizia, ottimizzazione e altro del sistema, ce ne sono cosi molti e alla fine non sò neppure quale scegliere. Io ho fatto un pò di esperienza con Tuneup e System Mechanic negli ultimi 3-4 mesi, ma sinceramente non mi sono trovato così bene come molti scrivono, mentre negli ultimi 5 anni ho sempre utilizzato Ccleaner e Revounistaller e sono sempre stato soddisfatto. La mia perplessità nel usare programmi tutto incluso è molta ( gli stessi programmi che ho citato hanno pecugliarità simili) quindi vorrei chiedere se fosse meglio usare programmi specifici che fanno determinate cose, tipo la deframmentazione o la pulizia del registro o altro ancora , ma che si limitano a quello per cui sono fatti e cosa più importante che dopo una configurazione possano funzionare in un click, senza dover ogni volta entrare nella gui.

Revo uninstaller e Ccleaner pur essendo degli ottimi software non sono da paragonare a Tuneup e System Mechanic. Questi due ultimi per poterli giudicare con obiettività bisognerebbe conoscerli a fondo.

Prima di installare Windows 7 a 64 bit hai fatto la prova con Windows7 Upgrade Advisor Setup per controllare se tutto l' hardware è compatibile ??
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 28, 2012 12:15:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Continua ad usare Ccleaner per la pulizia e IoBit unistaller per la rimozione,si può usare anche Revo per i programmi x86.
Per i codec c'è l'ottimo K-Lite Codec Pack x64.
Per la deframmentazione puoi usare quella di Windows.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme